Jump to content

Problema Siri


Emanuele-1998

Recommended Posts

Ciao, quando ho installato HSierra sul mio portatile in firma un anno fà ho avuto il tuo stesso problema è ho risolto con una patch che interessava sia Applealc che Lilu ora non ricordo bene come mi sono mosso ma credo di avere salvato da qualche parte la procedura.

 

Per l'audio stai usando Applealc?

 

Mi potresti dire che codec usa la tua scheda audio?

Link to comment
Share on other sites

"leook" post_id="27310" time="1551300326" user_id="79">

Ciao, quando ho installato HSierra sul mio portatile in firma un anno fà ho avuto il tuo stesso problema è ho risolto con una patch che interessava sia Applealc che Lilu ora non ricordo bene come mi sono mosso ma credo di avere salvato da qualche parte la procedura.

 

Per l'audio stai usando Applealc?

 

Mi potresti dire che codec usa la tua scheda audio?

 

Applealc codec 269

Link to comment
Share on other sites

Ma per l'audio usi AppleALC immagino?

 

Se ritrovo la procedura ti preparo i kext modificati così li provi e se il tutto funziona OK altrimenti rimetti quelli che avevi....comunque non è una patch ma una modifica al codec audio inserito in appleAlc.

Link to comment
Share on other sites

"leook" post_id="27328" time="1551342971" user_id="79">

Ricordati che se ora Siri ti risponde correttamente e un domani vorrai aggiornare AppleALC ti ritroverai con lo stesso problema di prima dato che sarà sprovvisto della modifica legata al tuo codec audio.

 

Ho provato e non funziona

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace che non funziona, sul mio portatile ha avuto effetto.....in pratica la modifica prevedeva la rimozione dei livelli dei Boost nel tuo specifico codec audio per evitare che, un rientro indesiderato dell'audio crei un effetto ridondante quando usi Siri.

Link to comment
Share on other sites

"leook" post_id="27344" time="1551350055" user_id="79">

Mi dispiace che non funziona, sul mio portatile ha avuto effetto.....in pratica la modifica prevedeva la rimozione dei livelli dei Boost nel tuo specifico codec audio per evitare che, un rientro indesiderato dell'audio crei un effetto ridondante quando usi Siri.

 

 

 

Stasera riprovo può essere che ho sbagliato ad inserire, anche se ne dubito. Ho anche provato a cambiare UUID come dicono in giro ma non ha avuto effetto. Dicono anche di rimuovere APplealc e di mettere vodoo ma solo per Siri preferisco applealc che usa un codec nativo

Link to comment
Share on other sites

"leook" post_id="27349" time="1551352247" user_id="79">

Scusami....Mi sono dimenticato di dirti cosa molto importante che devi impostare in EFI come layout ID in Device" 27 " e provi oppure, mi dici quello che hai già impostato che modifico AppleAlc e te lo rigiro modificato.

 

Funziona,

 

 

 

mi potresti dire gentilmente cosa hai fatto per patcharlo? Te lo chiedo per i prossimi ALC?

 

 

 

Utilizzo layout 4

 

 

 

Ho fatto un piccolo video

 

 

 

https://mega.nz/#!JTRRlQgJ!8aO-Anoa6VceEz1fQ1gAvkwc9R6dZ85NwoTjbU_XqAg">https://mega.nz/#!JTRRlQgJ!8aO-Anoa6Vce ... oTjbU_XqAg">https://mega.nz/#!JTRRlQgJ!8aO-Anoa6VceEz1fQ1gAvkwc9R6dZ85NwoTjbU_XqAg

Link to comment
Share on other sites

Comunque se l'audio in generale ti funziona correttamente anche con questo layout puoi lasciarlo così....Ora non ho tempo, ma ti posterò la procedura per modificare Apple ALC....E' un pò macchinosa ( per me che non sono un esperto di Hack) devi avere installato Xcode che ti servirà per ricompilare AppleALC a lavoro ultimato se non c'è l'hai ti consiglio di installarlo.

Link to comment
Share on other sites

"leook" post_id="27361" time="1551355295" user_id="79">

Comunque se l'audio in generale ti funziona correttamente anche con questo layout puoi lasciarlo così....Ora non ho tempo, ma ti posterò la procedura per modificare Apple ALC....E' un pò macchinosa ( per me che non sono un esperto di Hack) devi avere installato Xcode che ti servirà per ricompilare AppleALC a lavoro ultimato se non c'è l'hai ti consiglio di installarlo.

 

 

 

Grazie ma mi serve per patchare le prossime release perché uso virtualsmc e serve sempre applealc e lilu aggiornato così funziona meglio

Link to comment
Share on other sites

Premetto che questa non è farina del mio sacco ma una procedura trovata in rete su un forum Hack tedesco che trattava proprio il mio problema legato al malfunzionamento di Siri .

 

Per iniziare bisogna avere installato Xcode poi scarica l’ultima versione di Lilu.Kext (Versione Debug) e AppleAlc-xxx (Surce code) (xxx è la Relaese di AppleAlc in uso) qui apri /AppleAlc-xxx/Resouces/ALC269/ che in questo esempio è il tuo specifico codec (ALC269) ho lavorato sul layout ID 27 quindi scorri i files fino a trovare Platforms27.xml.zlib e lo trascini nel desktop poi usando l’applicazione Zlib lo trasformi in Platform27.xml e a questo punto lo apri con PlistEditorPro ora, come dalla immagine allegata cancelli le voci di Boost che di solito sono solo 2 salvi ed esci e lo riposizioni su /AppleAlc-xxx/Resouces/ALC269/.

 

 

 

https://postimg.cc/sv4MCpJv">LINK_TEXT>

 

 

 

Ora prendi Lilu.kext e lo trascini dentro la cartella AppleAlc-xxx qui troverai il file AppleALC.xcodeproj lo avvii con Xcode vai nel menù Product/Build for Running e compili il tutto …..se la procedura è stata eseguita correttamente non dovrebbe dare errori in fase di compilazione.

 

 

 

Ora bisogna recuperare AppleAlc compilato che si trova in una cartella salvata dal programma, stando sempre dentro Xcode vai su File/project setting si aprirà una finestra, clicca sulla piccola icona con la freccia verso destra (vedi Immagine) che ti aprirà la cartella dove è stato salvato il progetto compilato e tra queste troverai anche AppleAlc.kext pronto per l'uso.

 

 

 

https://postimg.cc/MXbBz266">LINK_TEXT>

 

 

 

 

 

 

 

https://postimg.cc/m1btPkLb">LINK_TEXT>

 

 

 

Mi devi scusare se non sono stato molto chiaro nella spiegazione ma se hai dei dubbi non hai che da chiedere.

 

Questa procedura l'avevo usata solo una volta per correggere il problema di Siri sul mio portatile in firma 1 anno fà dove il mio codec e diverso dal tuo e mi fa piacere sapere che va bene anche su altri che hanno lo stesso malfunzionamento di Siri nel ricevere i comandi via microfono.

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 33 secondi:

 

Ti allego i files che ho usato per la modifica tranne Xcode che devi scaricare da AppStore.

PlistEditPro.zip

zlib.pl.zip

Link to comment
Share on other sites

"leook" post_id="27437" time="1551384522" user_id="79">

Premetto che questa non è farina del mio sacco ma una procedura trovata in rete su un forum Hack tedesco che trattava proprio il mio problema legato al malfunzionamento di Siri .

 

Per iniziare bisogna avere installato Xcode poi scarica l’ultima versione di Lilu.Kext e AppleAlc-Master qui apri /AppleAlc-master/Resouces/ALC269/ che in questo esempio è il tuo specifico codec (ALC269) ho lavorato sul layout ID 27 quindi scorri i files fino a trovare Platforms27.xml.zlib e lo trascini nel desktop poi usando l’applicazione Zlib lo trasformi in Platform27.xml e a questo punto lo apri con PlistEditorPro ora, come dalla immagine allegata cancelli le voci di Boost che di solito sono solo 2 salvi ed esci e lo riposizioni su /AppleAlc-master/Resouces/ALC269/.

 

 

 

https://postimg.cc/sv4MCpJv">LINK_TEXT>

 

 

 

Ora prendi Lilu.kext e lo trascini dentro la cartella AppleAlc-master qui troverai il file AppleALC.xcodeproj lo avvii con Xcode vai nel menù Product/Build for Running e compili il tutto …..se la procedura è stata eseguita correttamente non dovrebbe dare errori in fase di compilazione.

 

 

 

Ora bisogna recuperare AppleAlc compilato che si trova in una cartella salvata dal programma, stando sempre dentro Xcode vai su File/project setting si aprirà una finestra, clicca sulla piccola icona con la freccia verso destra (vedi Immagine) che ti aprirà la cartella dove è stato salvato il progetto compilato e tra queste troverai anche AppleAlc.kext pronto per l'uso.

 

 

 

https://postimg.cc/MXbBz266">LINK_TEXT>

 

 

 

 

 

 

 

https://postimg.cc/m1btPkLb">LINK_TEXT>

 

 

 

Mi devi scusare se non sono stato molto chiaro nella spiegazione ma se hai dei dubbi non hai che da chiedere.

 

Questa procedura l'avevo usata solo una volta per correggere il problema di Siri sul mio portatile in firma 1 anno fà dove il mio codec e diverso dal tuo e mi fa piacere sapere che va bene anche su altri che hanno lo stesso malfunzionamento di Siri nel ricevere i comandi via microfono.

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 33 secondi:

 

Ti allego i files che ho usato per la modifica tranne Xcode che devi scaricare da AppStore.

 

Grazie, dando una prima occhiata mi sembra fattibile però non ho capito una cosa, te hai usato 27 come layout perché devo prendere lo stesso? Non posso usare ad esempio 4 che è il mio codec ?

Link to comment
Share on other sites

Si i layout sono tutti presenti quelli usabili all'interno della cartella ALC269 puoi scegliere quello che più ti aggrada sempre che non dia altri problemi con la tua configurazione ma prima sarebbe meglio testarlo e se OK fai la modifica.

Link to comment
Share on other sites

"leook" post_id="27443" time="1551386548" user_id="79">

Si i layout sono tutti presenti quelli usabili all'interno della cartella ALC269 puoi scegliere quello che più ti aggrada sempre che non dia altri problemi con la tua configurazione ma prima sarebbe meglio testarlo e se OK fai la modifica.

 

Grazie infinite

Link to comment
Share on other sites

"leook" post_id="27445" time="1551388030" user_id="79">
Si esatto

 

come puoi vedere in foto ho aperto la cartella master poi resources-269-layout 4 ma il problema è che mi esce layout4.xml senza .zlib e non riesco a trovare infatti le voci nella tua prima immagine

 

@leook[/mention]

Schermata 2019-02-28 alle 22.12.02.png

Schermata 2019-02-28 alle 22.15.42.png

Link to comment
Share on other sites

"leook" post_id="27449" time="1551392353" user_id="79">

Scusa il ritardo sono dovuto uscire il layout 4 non sarebbe corretto perchè non è sopportato quelli corretti sono layout 1-11, 13-21, 27-30, 32, 33, 35, 40, 45, 55, 58, 66, 76, 88, 93, 99, 127, 188.

 

https://postimg.cc/JHK4GHQR">LINK_TEXT>

 

Si lo so ma perché con 4 allora va se imposto l’inject ? Cioè mi funziona tutto

 

 

 

 

 

Comunque anche con 27 non esce, te come hai fatto?

Schermata 2019-02-28 alle 23.27.48.png

Link to comment
Share on other sites

"leook" post_id="27437" time="1551384522" user_id="79">

Premetto che questa non è farina del mio sacco ma una procedura trovata in rete su un forum Hack tedesco che trattava proprio il mio problema legato al malfunzionamento di Siri .

 

Per iniziare bisogna avere installato Xcode poi scarica l’ultima versione di Lilu.Kext e AppleAlc-Master qui apri /AppleAlc-master/Resouces/ALC269/ che in questo esempio è il tuo specifico codec (ALC269) ho lavorato sul layout ID 27 quindi scorri i files fino a trovare Platforms27.xml.zlib e lo trascini nel desktop poi usando l’applicazione Zlib lo trasformi in Platform27.xml e a questo punto lo apri con PlistEditorPro ora, come dalla immagine allegata cancelli le voci di Boost che di solito sono solo 2 salvi ed esci e lo riposizioni su /AppleAlc-master/Resouces/ALC269/.

 

 

 

https://postimg.cc/sv4MCpJv">LINK_TEXT>

 

 

 

Ora prendi Lilu.kext e lo trascini dentro la cartella AppleAlc-master qui troverai il file AppleALC.xcodeproj lo avvii con Xcode vai nel menù Product/Build for Running e compili il tutto …..se la procedura è stata eseguita correttamente non dovrebbe dare errori in fase di compilazione.

 

 

 

Ora bisogna recuperare AppleAlc compilato che si trova in una cartella salvata dal programma, stando sempre dentro Xcode vai su File/project setting si aprirà una finestra, clicca sulla piccola icona con la freccia verso destra (vedi Immagine) che ti aprirà la cartella dove è stato salvato il progetto compilato e tra queste troverai anche AppleAlc.kext pronto per l'uso.

 

 

 

https://postimg.cc/MXbBz266">LINK_TEXT>

 

 

 

 

 

 

 

https://postimg.cc/m1btPkLb">LINK_TEXT>

 

 

 

Mi devi scusare se non sono stato molto chiaro nella spiegazione ma se hai dei dubbi non hai che da chiedere.

 

Questa procedura l'avevo usata solo una volta per correggere il problema di Siri sul mio portatile in firma 1 anno fà dove il mio codec e diverso dal tuo e mi fa piacere sapere che va bene anche su altri che hanno lo stesso malfunzionamento di Siri nel ricevere i comandi via microfono.

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 33 secondi:

 

Ti allego i files che ho usato per la modifica tranne Xcode che devi scaricare da AppStore.

 

Guarda, mi hai detto che quando vado sulla cartella resources trovo xml.zlib. Ma è solo .xml senza .zlib, poi infatti apro 27 e non mi esce come te nella prima foto hack.jpg

C06122DD-D536-437D-9E67-291A330DC1F3.png

B369CC0E-8F2D-4346-8CC9-F59E1F6AA3B9.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.