magnifico Posted February 26, 2019 Share Posted February 26, 2019 emoticon_blabla emoticon_blabla Anche mail fa la stessa cosa..sto mojave è strapieno di bug...era meglio il commodore 64 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 26, 2019 Support Team Share Posted February 26, 2019 Quando si installa le ultime versioni di qualsiasi OS bisogna mettere in cantiere di trovarsi di fronte a svariate problematiche... altrimenti si rimane con release più collaudate ;) Esattamente che versione di mojave è? magari allega in resoconto in uno spoiler qui... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 26, 2019 Support Team Share Posted February 26, 2019 comunque anche a chi come me non ha una gran memoria, guggol, il cerca del forum... s. patchgengik aiutano https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=20375#p20375">viewtopic.php?p=20375#p20375">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=20375#p20375 vedi un po' se è lo stesso problema che abbiamo già avuto noi intrepidi :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 26, 2019 Moderators Share Posted February 26, 2019 Ora pensare che un Sistema Operativo (oltretutto su un hack) possa avere tali problemi, io mi domando come faccia a venire solo l'idea... Lo dico perchè tutti i giorni mi scontro con queste Sentenze, questo non funziona, questo è pieno di Bug, a tal punto da non essere usati. Tutti i Sistemi Operativi funzionano, a tal punto da essere usati senza problemi emoticon_sorriso Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 26, 2019 Author Share Posted February 26, 2019 bene bene ...ricordavo una cosa del genere..che mi disse tempo giacomino...ma poi ho fatto upgrade e non ha funzionato più...ma cmq per me resta un bug ...sempre a sostituire quel kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 26, 2019 Administrators Share Posted February 26, 2019 i problemi c'erano in alcuni casi prima, non ricordo la versione esatta di mojave Apple ha cambiato la struttura di alcune app che ovviamente si basano su framework Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 26, 2019 Author Share Posted February 26, 2019 Rimpiazzato kext risolto ....ripeto per me resta pur sempre un buco...mia opinione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 27, 2019 Support Team Share Posted February 27, 2019 OK comunque risolto... emoticon_41 quando mi capitano dei problemucci.. magari li risolvessi sempre così velocemente ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 27, 2019 Author Share Posted February 27, 2019 "iCanaro" post_id="27257" time="1551267264" user_id="57"> OK comunque risolto... emoticon_41 quando mi capitano dei problemucci.. magari li risolvessi sempre così velocemente ;) ecco ..il forum è per queste cose emoticon_thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted March 27, 2019 Author Share Posted March 27, 2019 eccomi di nuovo Adesso è lo store che si chiude..ho anche messo il kext nel framework ..ma niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 27, 2019 Support Team Share Posted March 27, 2019 questo è accaduto dopo l'aggiornamento a mojave 10.14.4? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted March 27, 2019 Author Share Posted March 27, 2019 Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 27, 2019 Support Team Share Posted March 27, 2019 esegui nuovamente l'aggiornamento con il combo.. da mè così facendo si è messo a posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted March 27, 2019 Share Posted March 27, 2019 è un problema di vecchie versioni... Con l'aggiornamento va tutto a posto. P.S. una botta di Onyx non fa mai male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruki250 Posted March 27, 2019 Share Posted March 27, 2019 "magnifico" post_id="29652" time="1553702610" user_id="660"> eccomi di nuovo Adesso è lo store che si chiude..ho anche messo il kext nel framework ..ma niente Anche a me succede la stessa cosa dopo l'aggiornamento 10.14.4 ed aver messo il framework. Questo è il log del crash: [code]Crashed Thread: 3 Dispatch queue: com.apple.root.default-qos Exception Type: EXC_CRASH (SIGABRT) Exception Codes: 0x0000000000000000, 0x0000000000000000 Exception Note: EXC_CORPSE_NOTIFY Application Specific Information: *** Terminating app due to uncaught exception 'NSInvalidArgumentException', reason: '-[ACAccountStore ams_cookiesForURL:]: unrecognized selector sent to instance 0x600002e16580' abort() called [/code] in rete ho provato a cercare qualcosa riguardo alla cancellazione dele cartelle cookies, preferences.... riguardo ad app store, ma niente continua a chiudersi al lancio dell'app. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 27, 2019 Administrators Share Posted March 27, 2019 @iCanaro[/mention] ha avuto lo stesso problema, riseguito l'aggiornamento e poi tutto ok forse è un bug Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruki250 Posted March 27, 2019 Share Posted March 27, 2019 "Gengik84" post_id="29658" time="1553706573" user_id="2"> @iCanaro ha avuto lo stesso problema, riseguito l'aggiornamento e poi tutto ok forse è un bug Ho rieseguito l'installazione ed ha funzionato. Poi mi sono accorto che le app apple andavano in crash ho rimpiazzato di nuovo il applemediaservices framework, l'app store ha smesso di funzionare nuovamente. Probabile un conflitto o compatibilità di quel framework? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 27, 2019 Support Team Share Posted March 27, 2019 tutto possibile ma forse non so se è il tuo caso, la mia esperienza è che poi ha ripreso a funzionare tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruki250 Posted March 27, 2019 Share Posted March 27, 2019 Ho estratto dal pacchetto di aggiornamento il framework, sostituito con quello in /System/Library/PrivateFrameworks, ora funziona sia l'app store sia tutte le altre app apple. Se può essere utile allego qua il framework. AppleMediaServices.framework.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted March 27, 2019 Author Share Posted March 27, 2019 "ruki250" post_id="29675" time="1553716625" user_id="114"> Ho estratto dal pacchetto di aggiornamento il framework, sostituito con quello in /System/Library/PrivateFrameworks, ora funziona sia l'app store sia tutte le altre app apple. Se può essere utile allego qua il framework. emoticon_blabla questo c'è l'ha duro ...stavo pensando la stessa cosa...kext obsoleto emoticon_applausi2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 27, 2019 Administrators Share Posted March 27, 2019 "ruki250" post_id="29669" time="1553714450" user_id="114"> Ho rieseguito l'installazione ed ha funzionato. Poi mi sono accorto che le app apple andavano in crash ho rimpiazzato di nuovo il applemediaservices framework, l'app store ha smesso di funzionare nuovamente. Probabile un conflitto o compatibilità di quel framework? è un vecchio bug 10.4.1/2 a qualcuno si è risolto tramite update ad altri no.. sicuramente risolvi e non riavrai tale bug reinstallando, ovviamente con ultimo installer...anche sopra direttamente senza formattare Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruki250 Posted March 28, 2019 Share Posted March 28, 2019 "Gengik84" post_id="29682" time="1553720036" user_id="2"> "ruki250" post_id="29669" time="1553714450" user_id="114"> Ho rieseguito l'installazione ed ha funzionato. Poi mi sono accorto che le app apple andavano in crash ho rimpiazzato di nuovo il applemediaservices framework, l'app store ha smesso di funzionare nuovamente. Probabile un conflitto o compatibilità di quel framework? è un vecchio bug 10.4.1/2 a qualcuno si è risolto tramite update ad altri no.. sicuramente risolvi e non riavrai tale bug reinstallando, ovviamente con ultimo installer...anche sopra direttamente senza formattare Per adesso ho risolto estraendo dall'ultima combo quel framework. In futuro se dovessi incontrare di nuovo questo problema farò come hai detto tu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts