Jump to content

Chiusura inattesa di Safari


magnifico

Recommended Posts

  • Support Team

Quando si installa le ultime versioni di qualsiasi OS bisogna mettere in cantiere di trovarsi di fronte a svariate problematiche... altrimenti si rimane con release più collaudate ;)

 

Esattamente che versione di mojave è?

 

magari allega in resoconto in uno spoiler qui...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

comunque anche a chi come me non ha una gran memoria, guggol, il cerca del forum... s. patchgengik aiutano

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=20375#p20375">viewtopic.php?p=20375#p20375">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=20375#p20375

 

vedi un po' se è lo stesso problema che abbiamo già avuto noi intrepidi :D

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ora pensare che un Sistema Operativo (oltretutto su un hack) possa avere tali problemi, io mi domando come faccia a venire solo l'idea...

 

 

 

Lo dico perchè tutti i giorni mi scontro con queste Sentenze, questo non funziona, questo è pieno di Bug, a tal punto da non essere usati.

 

 

 

Tutti i Sistemi Operativi funzionano, a tal punto da essere usati senza problemi emoticon_sorriso

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
"magnifico" post_id="29652" time="1553702610" user_id="660">

eccomi di nuovo

 

Adesso è lo store che si chiude..ho anche messo il kext nel framework ..ma niente

 

Anche a me succede la stessa cosa dopo l'aggiornamento 10.14.4 ed aver messo il framework. Questo è il log del crash:

[code]Crashed Thread:        3  Dispatch queue: com.apple.root.default-qos

Exception Type:        EXC_CRASH (SIGABRT)
Exception Codes:       0x0000000000000000, 0x0000000000000000
Exception Note:        EXC_CORPSE_NOTIFY

Application Specific Information:
*** Terminating app due to uncaught exception 'NSInvalidArgumentException', reason: '-[ACAccountStore ams_cookiesForURL:]: unrecognized selector sent to instance 0x600002e16580'
abort() called

[/code]

 

in rete ho provato a cercare qualcosa riguardo alla cancellazione dele cartelle cookies, preferences.... riguardo ad app store, ma niente continua a chiudersi al lancio dell'app.

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="29658" time="1553706573" user_id="2">

@iCanaro ha avuto lo stesso problema, riseguito l'aggiornamento e poi tutto ok

 

forse è un bug

 

Ho rieseguito l'installazione ed ha funzionato. Poi mi sono accorto che le app apple andavano in crash ho rimpiazzato di nuovo il applemediaservices framework, l'app store ha smesso di funzionare nuovamente. Probabile un conflitto o compatibilità di quel framework?

Link to comment
Share on other sites

"ruki250" post_id="29675" time="1553716625" user_id="114">

Ho estratto dal pacchetto di aggiornamento il framework, sostituito con quello in /System/Library/PrivateFrameworks, ora funziona sia l'app store sia tutte le altre app apple. Se può essere utile allego qua il framework.

 

emoticon_blabla questo c'è l'ha duro ...stavo pensando la stessa cosa...kext obsoleto emoticon_applausi2

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"ruki250" post_id="29669" time="1553714450" user_id="114">

Ho rieseguito l'installazione ed ha funzionato. Poi mi sono accorto che le app apple andavano in crash ho rimpiazzato di nuovo il applemediaservices framework, l'app store ha smesso di funzionare nuovamente. Probabile un conflitto o compatibilità di quel framework?

 

è un vecchio bug 10.4.1/2 a qualcuno si è risolto tramite update ad altri no..

 

sicuramente risolvi e non riavrai tale bug reinstallando, ovviamente con ultimo installer...anche sopra direttamente senza formattare

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="29682" time="1553720036" user_id="2">

"ruki250" post_id="29669" time="1553714450" user_id="114">

Ho rieseguito l'installazione ed ha funzionato. Poi mi sono accorto che le app apple andavano in crash ho rimpiazzato di nuovo il applemediaservices framework, l'app store ha smesso di funzionare nuovamente. Probabile un conflitto o compatibilità di quel framework?

 

è un vecchio bug 10.4.1/2 a qualcuno si è risolto tramite update ad altri no..

 

sicuramente risolvi e non riavrai tale bug reinstallando, ovviamente con ultimo installer...anche sopra direttamente senza formattare

 

Per adesso ho risolto estraendo dall'ultima combo quel framework. In futuro se dovessi incontrare di nuovo questo problema farò come hai detto tu.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.