Jump to content

ldp48

Members
  • Posts

    272
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ldp48

  1. Per me è già tanto essere arrivato a questo punto. Con ocat_mac.dmg 0.7.8 ho copiato efi usb su efi. Come si usa F10, lo premo e poi??? Così potrei inviare immagini.Che vuol dire trasparenza nel dock. Ho seguito il video ma non riesco a spostare config.plist in acpi cover, il file torna indietro pertanto non posso proseguire. Il disco è inizializzato come da foto. Poi c'è il problema che il pc non si spegne si riavvia subito . Allego immagine del boot c'è solo mac. Buona domenica.
  2. Installazione completata.Bellissimo. GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Non capisco come montare il disco mentre la usb diciamo che si è montata da sola nella scrivania. Ho scaricato ocat_mac.dmg e ho trovato ocauxiliarytools e lo ho aperto e mi sono trovato una finestra opencore 0.7.8 dove nella barra in alto c'è un comando Mount esp ho selezionato il disco e clic su Mount ma non succede nulla. In preferenze di sistema c'è un aggiornamento a Monterey che non ho fatto.Posso farlo in seguito??? F10 che dici dove trovo le immagini così che potrei farti vedere quello che sto facendo. Quando spengo il pc , mela, spegni appena il pc si spegne si riavvia subito????? Attendo istruzioni per ID apple In risposta a giaccaz: come fare per "impostando lo scanpolicy a 19478275 e' visibile pure Linux ( almeno da me ) senza l ausilio di nessun driver" Allego grafica richiesta: Intel UHD Graphics 630: Modello Chipset: Intel UHD Graphics 630 Tipo: GPU Bus: Integrato VRAM (totale): 4 MB VRAM (dinamica, massima): Fornitore: Intel ID dispositivo: 0x9bc8 ID revisione: 0x0003 Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato Monitor: Monitor: Risoluzione: 1366 x 768 (WSGA - Wide eXtended Graphics Array) Aspetto interfaccia utente: 1366 x 768 Profondità buffer fotogrammi: Colore 24 bit (ARGB8888) Monitor principale: Sì Duplicazione: Non attiva In linea: Sì Regola automaticamente la luminosità: No NON VOGLIO CANTAR VITTORIA MA SENZA L' AIUTO DI ANTUNEDDU NON SAREMMO MA RIUSCITI AD INSTALLARE UN MAC SU GIGABYTE B560M AORUS ELITE,E NON ME VOGLIA LORIS89 "e lo so... ma senza una dgpu nel tu hardware ti puoi scordare macos. In attesa risposta saluto e buon fine settimana
  3. Purtroppo, come pensionato, faccio parte di quel " 32% DEI PENSIONATI CON MENO DI MILLE EURO AL MESE" come ha illustrato il presidente dell' INPS Pasquale Tridico nell'ultimo rapporto. Pertanto quando ho comperato i componenti per il nuovo pc non dovevo superare il limite di spesa che mi ero prefissato, tenendo gli ssd,hdd e driver ottici che avevo nel vecchio pc compresa la tastiera. Nel pomeriggio o domani faccio le modifiche e poi ti faccio sapere. Grazie
  4. La tastiera è collegata alla porta PS/2. Mi faccio prestare una con attacco usb sperando funzioni . Appena posso vi faccio sapere. Alla schermata dell ID Apple posso saltare o devo creare/registrazione. Grazie Quello che mi chiedi Giaccaz al momento non lo posso fare perché non ho terminato l installazione. Tastiera non funzionante
  5. Domani o domenica proverò a fare quanto suggerito. Il problema della tastiera come lo risolvo. La spia della tastiera è accesa quindi è collegata anche perché con Windows e Ubuntu funziona. Grazie e buona serata
  6. ho terminato l'installazione è comparsa schermata nera con alcuni file si è riavviato il pc e ho dovuto fare il boot dalla usb e selezionare, vedi immagine, mac_120gb. Ho proseguito usando il mouse e arrivato che dovevo digitare nome ecc... la tastiera non funziona. Per il momento lascio perchè ho altre cose da fare ,una volta che la tastira funziona come si fa il dualboot con windows senza usare la usb. Attualmente il bios è configurato per avviare il grub e posso scegliere se avviare windows o ubuntu,in alternativa posso avviare il manager di windows e li si sceglie solo windows. A risentirci. Buona serata
  7. Il sistema si sta installando. Ora 41 minuti circa. Al termine ti farò sapere. Per il momento tante grazie
  8. il config.plist.zip contiene: __MACOSX e config.plist. Copio solo config.plist in oc ??? LucyRTL8125Ethernet.kext.zip contiene : __MACOSX e LucyRTL8125Ethernet.kext. Copio solo LucyRTL8125Ethernet.kext in oc kexts ???
  9. si li ho messi in oc decompresso __MACOSX e config.plist
  10. Realtek Gaming 2.5GbE Family Controller Potrebbe essere questa che ho scaricato da dortania LucyRTL8125Ethernet-V1.1.0
  11. Buon pomeriggio, ho sostituito la EFI USB con B560M-EFI fatto Resetnvram poi clic su macos, avviato scorrere dei file al monitor, formattato disco di destinazione, avviata la installazione e qui non posso andare avanti perchè manca connessione internet. Allego immagine. Credo che sei sulla buona strada per farmi installare mac. Grazie
  12. Nel pomeriggio sostituisco B560M-efi nella usb. Non usando opencore non dovrei eseguire resetnvram giusto. Invierò immagini se ci fossero problemi. Grazie
  13. Grazie per le numerose risposte,continuerò per relazionarmi a usare questo spazio,non aprirò altri post mi scuso. Premetto che non sono pratico sono un po smanettone e cerco delle guide comprensive per cercare di eseguire un mac su piattaforme compatibili. Lo so che non è come installare windows che basta il tool di windows o ubuntu che basta rufus qui ho capito che è più complicato. Certi termini che usate tipo cpuid1data e mask...a 10 gen supportata e potevi metter imac 20,1, resetnvram prima di avviare non so cosa sono certamente voi siete esperti da molto tempo ed è logico che certe terminologie siano per voi famigliari. Per la dedicata non me posso permettere,ho fatto un sacrificio per assemblare il nuovo pc,potevo aspettare il 2025 per passare a windows 11 ma lo volevo vedere e provare, se il problema è la dedicata allora lascerò perdere.Il monitor è collegato tramite HDMI, non ci sono altre porte per il monitor. La situazione è che nella usb creata, seguendo la guida di iCanaro per windows, ho una cartella EFI e al suo interno ci due cartelle, Boot e clover. Nella boot c'è bootx64.efi, nella clover ci sono _macosx, acpi, doc, driver, kexts, themes, tool, cloverx64.efi, e config.plist. All'interno delle cartelle della clover ci sono altre cartelle e file. Perquanto riguarda OCAT-Win64 all'interno ci sono tanti file e cartelle quali dovrei sostituire dentro la usb, e per la variante B560M-EFI idem e per 1config.plist? In attesa vostri consigli. Grazie
  14. Buon pomeriggio, pensavo che qualcuno mi rispondesse comunque ho avviato la usb così come è e non è andata bene. Allego immagini di ciò che compare a video. Dopo la videata del cover con l'avvio questa è la schermata dove si blocca tutto. Il config è stato inserito nel messaggio precedente. Se possibile una risposta qualunque sia. Grazie
  15. Buon pomeriggio, mi piacerebbe installare Hackintosh su un ssd vuoto che è collegato alla scheda madre in dualboot con windows 11 pro. Ho lasciato la guida di gengik84 perchè virtualbox non mi lasciava aprire il config.plist e ho seguito quella di icanaro per windows. La formattazione ha funzionato con usb in mbr e da inizializzare. Facendo ricerche su internet ho scaricato da dortania github, Lilu-1.6.1-RELEASE, WhateverGreen-1.6.0-RELEASE e RehabMan-USBInjectAll-2018-1108 (ho trovato anche LucyRTL8125Ethernet-V1.1.0 non so se la devo insererie) e le ho inserire in EFI CLOVER KEXTS other. Ho avviato ProperTree.bat come amministratore e aperto in F:\EFI\CLOVER config.plist. Allego file per un controllo/setaggio eventuali modifiche da fare.  Per la configurazione del bios non sono riuscito ha trovare le seguenti voci: chipset-wake on lan enable: disable; peripherals-initial display output :IGFX e chipset-integrated graphics: enable, tutte le altre sono state configurate come da guida. Nel bios quante voci/setaggi ci sono avevo paura di combinare qualche guaio per fortuna è andato tutto bene. Ho avviato la usb così come è e non è andata bene. Allego immagini di ciò che compare a video. Dopo la videata del cover con l'avvio questa è la schermata dove si blocca tutto.

     

    Scusa se mi sono rivolto direttamente ma avevo posto questa richiesta venerdì scorso ma non ho ottenuto spiegazioni esaustive. Premetto che sono principiante e non esperto ma mi piace smanettare un po. Gradirei una risposta qualunque sia. Grazie

     

    Il mio pc assemblato è così composto:

    CPU: Intel Core i5 10400 2.90GHz Tecnologia Comet Lake
    RAM:DDR4 2X8GB 16GB 3200MHZ CORSAIR VENGEANCE LPX
    Scheda Madre: GIGABYTE B560M AORUS ELITE LGA 1200 BIOS F9a
    Scheda grafica: Intel UHD 630 (Gigabyte) integrata

    Ethernet: Realtek Gaming 2.5GbE Family Controller
    Monitor: SHARP (1366x768 59Hz)
    Memorizzazione: 500GB Samsung SSD 860 EVO 500GB (SATA SSD) QUI E' INSTALLATO WINDOWS 11 PRO
                                128GB SAMSUNG MZNLF128HCHP-000H1 (SATA SSD) QUI E' INSTALLATO WINDOWS 10 PRO
                                 KINGSTON SV300S37A120G da 120 GB (SATA SSD) VUOTO QUI VORREI INSTALLARE HACKINTOSH
                                 500GB Western Digital WDC WD5000AADS-00S9B0 (SATA HDD) QUI E' INSTALLATO UBUNTU E ZORIN
                                1000 GB Seagate ST1000DM003-1ER162 (HDD SATA) DATI
                                 2000 GB Seagate ST2000DM001-1ER164 (HDD SATA) DATI
                                 Dispositivo USB 3.0 USB esterno TOSHIBA da 4000 GB ( USB (SATA) DATI
    Unità Ottici:           TSSTcorp CDDVDW SH-224DB, TSSTcorp CDDVDW SH-222BB
    Audio:                    Realtek Audio ad alta definizione

    schermata.cover.jpg

    avvio.mac.jpg

    config.rar

  16. Buongiorno ho ripreso la creazione della usb, ma ho lasciato la guida di gengik84 perchè virtualbox non mi lasciava aprire il config.plist e ho seguito quella di icanaro per windows. La formattazione ha funzionato con usb in mbr e da inizializzare. Facendo ricerche su internet ho scaricato da dortania github, Lilu-1.6.1-RELEASE, WhateverGreen-1.6.0-RELEASE e RehabMan-USBInjectAll-2018-1108 (ho trovato anche LucyRTL8125Ethernet-V1.1.0 non so se la devo insererie) e le ho inserire in EFI CLOVER KEXTS other. Ho avviato ProperTree.bat come amministratore e aperto in F:\EFI\CLOVER config.plist di cui allego file. Per la configurazione del bios non sono riuscito ha trovare le seguenti voci: chipset-wake on lan enable: disable; peripherals-initial display output :IGFX e chipset-integrated graphics: enable, tutte le altre configurate come da guida.Prima di provare ad avviare la usb desidero commento/i. Grazie Composizione pc assemblato: CPU Intel Core i5 10400 2.90GHz Tecnologia Comet Lake RAM DDR4 2X8GB 16GB 3200MHZ CORSAIR VENGEANCE LPX Scheda Madre GIGABYTE B560M AORUS ELITE LGA 1200 BIOS F9a Scheda grafica Intel UHD 630 (Gigabyte) integrata Monitor SHARP (1366x768 59Hz) Memorizzazione 500GB Samsung SSD 860 EVO 500GB (SATA SSD) QUI E' INSTALLATO WINDOWS 11 PRO 128GB SAMSUNG MZNLF128HCHP-000H1 (SATA SSD) QUI E' INSTALLATO WINDOWS 10 PRO KINGSTON SV300S37A120G da 120 GB (SATA SSD) VUOTO QUI VORREI INSTALLARE HACKINTOSH 500GB Western Digital WDC WD5000AADS-00S9B0 (SATA HDD) QUI E' INSTALLATO UBUNTU E ZORIN 1000 GB Seagate ST1000DM003-1ER162 (HDD SATA) DATI 2000 GB Seagate ST2000DM001-1ER164 (HDD SATA) DATI Dispositivo USB 3.0 USB esterno TOSHIBA da 4000 GB ( USB (SATA) DATI Unità Ottici TSSTcorp CDDVDW SH-224DB, TSSTcorp CDDVDW SH-222BB Audio Realtek Audio ad alta definizione config.rar
  17. Posso dire che non mi sarei aspettato di ricevere così tanti commenti. Grazie. Non è facile eseguire la guida di gengik84 con virtualbox ma ci sto provando. Con Windows sarebbe stato meglio, schermo più grande. Sono arrivato che devo modificare il config.plist. Continuerò nel pomeriggio.
  18. Grazie per la risposta, per fortuna c'è google chrome che traduce le pagine web perchè conosco solo l'italiano, mi sembra che come componenti sia a posto. Ora il bello è quello di preparare la usb di installazione che non è semplice come windows o linux. Sto leggendo la guida di Gengik84 spero di capirci qualcosa. A presto Ovviamente devo usare una macchina virtuale (virtualbox uso) per scaricare i file da apple. Sto scaricando catalina per ora
  19. Buon giorno vorrei installare un hackintosh nel mio nuovo pc assemblato in dual boot con windows COMPOSIZIONE NUOVO PC ASSEMBLATO CPU Intel Core i5 10400 2.90GHz Tecnologia Comet Lake RAM DDR4 2X8GB 16GB 3200MHZ CORSAIR VENGEANCE LPX Scheda Madre GIGABYTE B560M AORUS ELITE LGA 1200 BIOS F9a Scheda grafica Intel UHD 630 (Gigabyte) integrata Monitor SHARP (1366x768 59Hz) Memorizzazione 500GB Samsung SSD 860 EVO 500GB (SATA SSD) QUI E' INSTALLATO WINDOWS 11 PRO 128GB SAMSUNG MZNLF128HCHP-000H1 (SATA SSD) QUI E' INSTALLATO WINDOWS 10 PRO KINGSTON SV300S37A120G da 120 GB (SATA SSD) VUOTO QUI VORREI INSTALLARE HACKINTOSH 500GB Western Digital WDC WD5000AADS-00S9B0 (SATA HDD) QUI E' INSTALLATO UBUNTU E ZORIN 1000 GB Seagate ST1000DM003-1ER162 (HDD SATA) DATI 2000 GB Seagate ST2000DM001-1ER164 (HDD SATA) DATI Dispositivo USB 3.0 USB esterno TOSHIBA da 4000 GB ( USB (SATA) DATI Unità Ottici TSSTcorp CDDVDW SH-224DB, TSSTcorp CDDVDW SH-222BB Audio Realtek Audio ad alta definizione In attesa di consigli/suggerimenti. Grazie P.S. Non sono molto esperto, un po smanettone, fino a un certo punto, ma testardo.
  20. Buongiorno a tutti sono nuovo del forum,mi sono iscritto perchè vorrei provare a installare,se possibile, un hackintosh sul mio nuovo pc assemblato. Prossimamente cercherò nel forum informazioni.Grazie
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.