Jump to content

ldp48

Members
  • Posts

    272
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ldp48

  1. Vedendo l immagine me lo ricordo. HackCheck è per Mac. Proverò domani.
  2. La gpu è troppo grande per il case che sto usando ora pertanto devo togliere tutti i componenti e trasferirli in un case più grande che ho già. Pazienza non ci voleva. Montare la partizione EFI di windows la devo fare dal mac ??? Hackcheck che cosa è ??? Porta pazienza come vedi, anche se i tuoi "colleghi del forum" non sono d'accordo , cerco di imparare dato che sono ignorante di tutto ciò che tu conosci. Tu mi dici, fai e io eseguo. Grazie
  3. Mi sono dimenticato di dirti che il boot è quello del pc non da USB non so se ho fatto bene. Mi è arrivata la gpu nel pomeriggio la installo spero bene. Ti farò sapere. Grazie
  4. Dopo il riavvio ho cliccato su macos_120gb dove c'è il sistema operativo
  5. Fatto le modifiche.Allego immagini. Schermata avvio: se seleziono macos_120gb si avvia mac. Se seleziono windows vedi schermata avvio windows. Se seleziono zorin vedi le due schermate di avvio. Se seleziono ubuntu si visualizza il grug dal quale posso avviare windows o ubuntu o zorin. Allego schermata di un aggiornamento di catalina ma dopo clic su installa e conseguente avvio quell'aggiornamento è sempre presente. Grazie
  6. Dalla guida mi sembrava di aver capito che dovevo inserire una riga alla volta. Ma se copio tutto il testo in unica riga meglio. Grazie
  7. Allego il file generato da : SHELL>FS0: FS0:\>dir FS0:\>cd efi FS0:\efi\>dir FS0:\efi\>FS7: FS7:\>dir FS7:\>cd efi FS7:\efi\>dir FS7:efi\>map > map-table.text Dai una occhiata e se puoi dirmi come procedere.Grazie map-table.text.zip
  8. Quinfi da FS7:\efi\>map >map-table.text_ ottengo il file di testo????
  9. Sapevo che non ci avrei capito poco/nulla. Allego immagini. FS7 è OC ma come trovo win 10 e 11 e ubuntu e zorin perchè con FS1/FS2 ecc....... non mi vengono le immagini come quelle che mi hai allegato. Porta pazienza. Grazie
  10. Invio immagini uefi shell. FS7 è quella di mac dove alla fine devo salvare il testo digitando map > map-table.text invio, FS1 windows 11/10, FS4 windows 11/10, FS13 ubuntu/zorin, FS14 ubuntu/zorin, se è corretto????? Grazie Noto che certi tasti della stastiera che uso (windows) non corrispondono al mac. Si può fare una conversione se questo è il termine ?????
  11. Seguirò l' ultima guida sperando di capirci. Queste modifiche le devo fare sulla usb o nel disco? Dopo le eventuali modifiche posso copiare la EFI nel disco. Il PC non si spegne. Sono in attesa di ricevere SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 570 4G usata sperando funzioni e dia al sistema quello che mi avete sempre detto. "tira fuori stà ferrari" Oggi prime prove libere Prima.
  12. Eseguita ultima modifica ok. Allego immagine. Nella prima icona a dx di ubuntu si entra nel sistema. Nella seconda non funziona. Per zorin funzionano tutte le icone. Si possono modificare le icone (immagine) come si fa con windows e eliminare quelle che non servono. Posso fare le modifiche EFI del mac??? Grazie
  13. Fatto come consigliato ma al boot non cambia. Allego immagine usb. Se seleziono icona EFI schermo blu non succede nulla. Il pc non si spegne.
  14. Ripristinato il mac (tutto come prima) e come suggerito ho messo timeout a 0. ora vorrei al boot inserire linux tenendo conto che sul disco wdc 500GB diviso in 2 parti uguali ci sono ubuntu e zorin. Ho visto il suggerimento di Giaccaz ma dove scarico i file openlinuxboot.efi e ext4_x64.efi. Per la scheda video ci sto pensando sto valutando alcune proposte e chiedo a Giaccaz di farmi una proposta per la sua rx 570 che metterà in vendita. Ho sempre il problema che quando spengo il pc subito dopo si riavvia e lo spengo con l'interruttore dell'alimentatore, cosa che non succede con win e ubuntu. Grazie e buona serata
  15. Il guaio è che mentre faceva l installazione c è stata interruzione elettrica. Riproverò oggi.
  16. Purtroppo è successo guaio. C'è poco tempo per scegliere quale sistema avviare , si può aumentare??? il boot era posizionato su macos installer e non mi sono accorto e sta facendo una nuova installazione. Si può cambiare l'ordine di avvio. Come si vede manca linux. Per la gpu dedicata cosa pensate per le usate vale la pena, Grazie
  17. Ho guardato un po la rx 6000 è fuori portata le rx 560/570 sono più accessibili usate non mi fido voi che ne pensate. La marca una vale l'altra. Leggendo vedo recensioni positive per sapphire????? Allego alcune videate. 2022-7-19-17-30-03-EFI.zip
  18. Sostituisco il config.plist che mi hai allegato come suggerito poi ti dico se spegne regolarmente. Avevo dato il consenso forse non ho visto l immagine che mi hai postato. Volevo dirti che avevo provato a visualizzare un video, vlc non supporta la versione del mac che ho, e il player di sistema apre il file ma non riproduce rimane fermo. La gpu dedicata cosa va incidere nel sistema attuale quali migliorie avrei??? Eventualmente quale modello minimo dovrei acquistare. Domani aggiornerò il sistema. Grazie e buona serata
  19. Quando avvio dalla usb se seleziono win accedo a windows se seleziono mac_120gb non accedo a nulla e lo schermo è blu. Se invece accedo tramite il disco di mac accedo al mac ma da questa videata c'è solo mac. Lo so che non ho accelerazione video non ho chiesto nulla quindi non capisco perchè mi dici che "inutile ripeterti del acc.e video". Non so se mi esprimo male ma sono qui per imparare e seguire quello che mi dici di fare per migliorare il sistema che alla fine potrebbe essere utile anche per altri utenti. Dato che hai menzionato io vado mercoledì dal dentista. In attesa risposte e consigli buona serata. Grazie
  20. Tasto win+shift+4 funziona come istantanea schermo.allego immagini. Schermata bios da usb con config.plist ultima versione selezione win funziona tasto e si accede windows mentre mac_120gb non si accede al mac schermo blu. Schermata hackcheck e opencore 0.8.3 . Quando devo aprire opencore "Impossibile aprire “macserial” perché lo sviluppatore non può essere verificato",anche se preferenze sistema sicurezza le app sono consentite e lo devo fare ogni volta. Ricordo che il mac non si spegne: da mela spegni una volta spento il pc si riavvia subito e lo spengo fisicamente con tasto alimentatore. Visualizzare nel cover anche linux. Noto ritardo nell'aprire pagine web e nello scrivere i commenti su questa pagina del vostro sito. In attesa vostri suggerimenti. Grazie
  21. Domani provo. Gli ssd di Windows e Ubuntu sono gpt e sono visibili dal Mac percorso mela sistema mi sembra di ricordare. Grazie
  22. Domani faccio le 2 verifiche. Che cosa è HackCheck. Per il tasto F10 non mi hai risposto perché vorrei postare immagini così da far vedere quello che sto facendo. Grazie Si ho copiato efi nel disco mac Si avvio dal BIOS ma vedo solo mac come da immagine allegata nel post precedente
  23. Cosa vuoi dire inutilizzabile. Non c è grafica scattosa e non vedo rallentamenti.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.