dgs57
Members-
Posts
48 -
Joined
-
Last visited
About dgs57
- Birthday January 14
Converted
-
Over 70 old con passione per l'informatica
Converted
-
Napoli
Converted
-
informatica
Converted
-
consulenza finanziaria
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
dgs57's Achievements
Member (2/3)
17
Reputation
-
Avevo installato OCLP, ho fatto il revert, ho riabilitato il SIP, ho provato sia con RestrictEvents 1.1.4 che 1.1.5, ho pulito la NVRAM ma non mi vede alcun aggiornamento. Sono fermo alla versione 24B5077a. Bisogna fare qualcos'altro per far apparire aggiornamenti?
-
Ciao @Anto65, ho fatto come mi hai detto: sono entrato nel bios ed ho disattivato CNVI wifi della scheda madre, tanto che non figura più su hackintool e hachceck. La pennetta usb wifi è disattivata, cnvi è disattivato, il wifi del pc comunque funziona anche se a velocità di 4mbps ma hackceck riporta che la scheda BCM4360 non è attivata. C'è qualcosa che mi sfugge : quale wifi funziona?
- 430 replies
-
Normalmente uso la pennetta usb TP-link T3u plus per collegarmi in wifi con il router, distante dal pc, e navigo bene ad una velocità di ca. 220mbps ma non essendo riconosciuto come nativo non posso sfruttare imessage, facetime, airdrop ecc. 2 giorni fa, con l'aiuto di @fabiosun, ho deciso di provare OCLP e ci sono riuscito. Solo che si collega solo al wifi della scheda madre e viaggia a ca. 10mbps e non alla scheda Fenvi T919 interna pci (per provare a vedere se posso sfruttare una velocità superiore). Ovviamente devo sempre prima disabilitare il wifi usb della pennetta. Come devo fare per collegare la BCM4360?
- 430 replies
-
@fabiosun Grazie per la tua segnalazione. Corretto il config ed installato OCLP. Tutto funzionante. Buon week-end a tutti.
- 430 replies
-
- 1
-
dgs57 started following [Pre Release] macOS 15.1 Sequoia and OCLP: il Wi-Fi è tornato in macOS Sonoma!
-
Ho provato ad installare OCLP,per la prima volta sul mio sistema MB MSI-Z690, seguendo passo passo la guida di cui al post 1 ma si blocca al boot, dopo reset nvram, con il kp allegato. Rimetto anche il mio config. Cortesemente dove sbaglio? config.zip
- 430 replies
-
Sono stato troppo frettoloso nel cantare vittoria e mi scuso per l'errata informazione data. Riavvii al boot eliminati ma niente da fare prt IMessage: ieri sera funzionava perchè avevo collegaato il pc con la LAn con cavo da 15 metri. Stamattina senza wifi visto dal sistema niente IMessage, anche se uso il wifi della pennetta usb tp-link t3u plus. Mi sa che devo convertirmi a OCLP: qualcuno mi conferma che è l'unica alternativa? grazie.
-
Buongiorno, in riferimento alla problematica ieri evidenziata comunico che ieri (dopo molteplici tentativi) ho risolto ed ora tutto funziona regolarmente. A beneficio di qualcuno che potrebbe avere gli stessi problemi riporto che: - i riavvii continui al boot non avvengono più dopo aver de-selezionato nel Kernel i 3 kext afferenti il bluetooth (e ciò nonostante il bluetooth ora funziona regolarmente), - per imessage avevo scioccamente attivato la "Verifica chiavi contatti/Verifica in IMessage" in Apple Account; una volta de-selezionato anche Imessage e Facetime funzionano alla grande. Buona domenica a tutti.
-
@Anto65 il problema dell'errore di validazione di OCAT l'ho risolto ma si verifica sempre il riavvio al boot. Mi spiego meglio: - se uso l'EFI di luglio scorso con OC 1.0.1 il sistema anche aggiornato all'ultima beta si avvia regolarmente e tutto funziona, tranne IMessage (non uso OCLP, quindi non ho wifi del sistema ma uso lo stesso il wifi tramite la pennetta usb TP-Link T3u plus ed i driver di Chriss1111 - se provo ad aggiornare il detto EFI con OCAT (che mi convalida tutto senza alcun errore sia config.plist, driver kext ecc. il sistema si blocca al boot con riavvii continui e mostrando il panic kernel che allego. Le mie limitate conoscenze non mi consentono di interpretare il criptico kernel panico e quindi chiedo aiuto. un ulteriore chiarimento: per far funzionare Imessage è indispensabile applicare OCLP (non avendo il collegamento LAN, distante dalla postazione) oppure è un altro mio errore di impostazione? Grazie e buon week-end a tutti.
-
Risolto! Grazie anche per la tempestività della risposta.
-
Aggiornando OC alla versione definitiva 1.0.2 e clikkando alla fine sul punto interrogativo per la validazione del tutto viene fuori il seguente unico errore: "OCS: Missing key Unload, context <UEFI>! Serialisation returns 1 error! ". Ho controllato tutte le voci alla sezione UEFI ma non sono riuscito a trovare la voce incriminata ed a correggerla. Avviano poi il sistema questo non completa la procedura di boot e quindi non parte. Qualche aiuto per la sistemazione della problematica citata è gradito. Trattasi del sistema con MB Msi Z690.
-
Anche a me aggiornamento tutto OK. Ho visto che Hackintool riporta che c'è la versione 2.4.0 del kext Itlwm ma non riesco a trovarla. Qualche suggerimento?
-
Ciao @fabiosun come devo fare praticamente per disattivare via SSDT la GPU Nvidia?
-
Grazie @fabiosun. Un'altra domanda: Se l'amico acquistasse un'altra GPU pienamente compatibile con OSX sarebbe possibile in qualche modo (con 2 GPU a bordo) impostare il sistema di usare la prima per Win11 e la seconda per OSX?
-
Saluti a tutti. Un mio amico ha un pc desktop con la configurazione sotto riportata. Volendolo aiutare nella costruzione di un hacl, chiedo se è possibile impostare sulla stessa sonoma/sequoia, considerato che io ho sempre e solo usato Intel. Il sistema gli servirebbe, almeno al momento, per scoprire il mondo Mac. CPU AMD Ryzen 5 7600X MB MSI B560 Gaming plus wifi Corsair vengeance ddr5 32gb 6000mhz Corsair rm750x Asus geforce rtx 4060 oc SSD Fanxiang 256GB sata III
-
Ho seguito le istruzioni di @tomnicsul mio sistema 2 (su MB b560, l'altro MB Z690 è stato già aggiornato all'ultima beta tramite full installer) e tutto è andato liscio: il sistema ha visto ed installato l'aggiornamento alla 24G5298h. Praticamente mentre prima non agganciava il nuovo aggiornamento, avendo inserito i 2 kext allegati, aggiunto il boot-arg revpatch=sbvmm e deselezionato nei kext tutti quelli afferenti al bluetooth ho riavviato e resettato la nvram e voilà aggiornamento apparso e installato senza alcun problema. Ancora un grazie a @tomnic e buon week-end.