Jump to content

fabiosun

Supervisor
  • Posts

    12,020
  • Joined

  • Days Won

    593

Everything posted by fabiosun

  1. in questa condizione devi provare questo config:
  2. Togliti dalla testa @danyche OCLP faccia qualcosa alla tua EFI la app scrive sul disco dove viene applicata su hackintosh (su veri mac fa anche altro ma da noi no) prova questo config: Config.plist.zip se hai ancora il disco come ieri dove non ti partiva piu' salva il config della pennetta che andava e mettici questo
  3. @Muhammed Salahi would like peace in all the world 🙂 only joking!! put your exact hardware you desire a "working" EFI!
  4. La mappatura é ancora da sistemare da altro pc puoi modificare il config il reset NVRAM non serviva a questo punto peró non so dove sbagliamo
  5. Devi solo sostituire il config.plist prima di riavviare per fare un ultimo riepilogo😅
  6. config.plist.zip rimetto il config tanto per ora niente beta 🙂 questo da usare prima del riavvio dopo che OCLP ha finito il suo lavoro
  7. il kdk di dany porta il numero della beta che ho su io (26.3) quindi dovresti avere quella versione per tahoe se non h letto male Comunque fai la patch appena finisce in automatico creod la faccia da se e poi parti con il config ultimo, lo puoi già copiare sul disco togli eventuali pennette se connesse e che la divinità di hackintosh ce la mandi buona 🙂
  8. tanto io aspetto @Anto65che annuncia la nuova beta 🙂 prendi il config ultimo quando ha finito la patch e poi speriamo che parta, rileggi bene ultimo messaggio sopra che aggiungevo cose
  9. la lentezza non dipende da noi ma già ti ha preso amfi=0x80 se e' partita la patch, ma ancora non abbiamo le condizioni corrette che raggiungiamo con questo ultimo config ora ti do il config che devi utilizzare prima di riavviare al boot menu sempre un reset Nvram config.plist.zip o meglio poi vediamo la ethernet perche' già ho attivato dei quirk...pero' andiamo avanti poi se per miracolo parte anche il wifi, cerchiamo di capire cosa si puo' togliere dei due quirk che ho messo (che da me se ci sono o meno non fanno nulla, ma io non ho ethernetet che usa kext esterni) una domanda ma che Tahoe hai? sembra una beta... @danynel frattempo fammi rivedere mappatura USB e poi anche la sezione Nvram con Hackintool
  10. si da disco copiandoci quel config poi dopo che fai la patch non riavviare
  11. la patch non viene fatto sulla pennetta ma sul disco metti questo config su disco e parti da q uello config.plist.zip questo config non usa blocco e kext ma solo amfi=0x80 se non ti parte siamo nella popo' mettilo su disco
  12. anche se da pennetta ti potrebbe dare errore di amfi perche' hai solo il kext ma e' pure bloccato
  13. E no se si riavvia come faresti a fare la patch? lo fai dalla pennetta (che ti parte) riavvii poi parti dal disco che ha il config.plist che non ti fa partire al momento al boot menu resetti nvram ed incrociamo le dita se ancora non va riparti da pennetta e modifichiamo dei quirk per VTD che a noi non servirebbe ma vediamo
  14. Ok (dal video capiamo il perche' forse ma non importa) fai la patch con OCLP 3.0.0 ma prima di riavviare se lo hai sostituito rimetti sul disco rigido il config.plist che ti ha bloccato riavvii e fai un reset di nvram e parti dal disco rigido sempre
  15. Prendi il config e lo sovrascrivi se hai già scaricato OCLP tienilo in stand by 1) sovrascrivi il config 2) riavvii da hd 3) fai reset Nvram una volta al boot menu di opencore 4) parti da icona Tahoe e vediamo che accade se fosse possibile farei un video di questa parte edit: per la ethernet non centriamo nulla per il momento 🙂 config.plist.zip Io do per scontato che sei partito da EFI su hard disk e pennetta staccata e questo per le ultime schermate che hai messo
  16. ok ora dammi tre minuti e non fare nulla nel frattempo 🙂
  17. Dany un passo alla volta ti prego altrimenti mi rincoglionisco 🙂 ora sembra che sei partito da hd e non da pennetta con il kext che ti ho preparato ora fai questo 1) la pennetta mettila in luogo sicuro 2) fai schermata da qui come questa sotto: 3) poi schermata come questa qui: le posti e intanto scarichi, solo scarichi OCLP 3.0.0 dal post di @Anto65
  18. @danyora sembra che ti abbia preso il mio kext..pero' ora non capisco....che hai fatto? aspetta sempre la mia risposta prima di fare altro , ovviamente se non parte il sitema riparti dalla penna sicura... ma non devi fare altro ora e' interno il BT e non c'e' piu' aura...come da kext preparato devi fare sempre scopa e refresh quando prima di catturare lo schermo
  19. ok colpa mia devo essere piu' specifico con le indicazioni 🙂 Comunque in generale ogni volta che sovrascriviamo qualcosa si va riavviato poi quando te lo dico anche fatto reset Nvram
  20. Ora se riesci a leggere il kext che ti ho mandato, all'interno non c'e' piu' HS07 e HS08 e' mappato a 255 (internal) come dovresti vedere nella mia situazione ora devi/dobbiamo capire perche' non ti prende il kext che stai sovrascrivendo sulla tua unica EFI
  21. ora sembra che tu non abbia sostituito il kext ma andiamo avanti e facciamo ancora una cosa ora disabilito aura controller alla ripartenza sempre hackingtool scopa refresh UTBMap.kext.zip EDIT prendi il kext allegato e sovrascrivilo al precedente che stai utilizzando per avere quel tipo di mappatura
  22. si devi farlo e deve cambiare da USB2 a interna quella porta
  23. Ora nel kext che ti ho dato e che dovresti aver sovrascritto, io ho impostato come interna la porta HS08 che invece in questa schermata continua a rimanere USB2 hai fatto scopa e refresh?
  24. ok cambia solo questo kext e riposta la schermata di Hackingtool per le usb UTBMap.kext.zip
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.