Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 10/19/2025 in all areas

  1. macOS Tahoe 26.1 Beta 3 - 25B5062e - 👍
    1 point
  2. 😅 Cimabue taggale , magari questo ti aiuta a identificarle meglio sopratutto quando fai copia incolla se nella partizione EFI di destinazione , trovi poi quella di defalut ( o solo Boot e OC o EFI dentro la EFI 🫣 ) vuol dire che non hai messo quella giusta / colorata ( ... Comunque una sola EFi dovrebbe avviare tutto )
    1 point
  3. caro @dany 🙂 apprezza inizio gentile 🙂 :) come ti ho detto io poco sopra, ma anche anto tempo fa, uno degli errori che a turno facciamo tutti e' avere delle efi multiple A distanza e' difficile individuare quale l'utente usa, e spesso un differente background aiuta quindi...nella situazione attuale, io farei cosi' partirei con tutti i dischi che hai di solito connessi, cercherei di partire con un os qualsiasi poi, aprirei un terminale e darei il comando diskutil list o simili e controllerei dove e quante efi ci sono Le analizzerei e lascerei solo quella che ti ha aiutato a far partire tahoe (che se fatta bene fa partire sino ad High Sierra*) FAcendo il reset Nvram come scrivi (a volte) potrebbe essere che ti resetta le impostazioni del bios come disco di boot intendo e quindi a volte ti parte una efi su un disco, a volte un'altra Se ti viene subito la mela significa che non hai il -v nella efi e viceversa se vedi il verbose si L'errore poi significa che probabilmente hai anche una terza efi o a volte compare rapidamente che non lo vedi nemmeno. e fine a qui parliamo solo dei dischi interni Se connetti anche qualcosa via usb, il problema del numero di EFI e' possibile che si amplifichi 🙂 perdona la lunghezza, ma spero che sia stato un minimo chiaro il discorso 😉 * con sistemi piu' moderni potresti poi perdere audio e wifi (con tahoe al 100%se usi applealc e OCLP) Poi per l'audio lo recuperi in diversi modi, il wifi ancora no, o solo parzialmente con metodi recenti
    1 point
  4. Anto65, Una volta sbloccato il boot di Sequoia sono riuscito ad installarci sopra anche l'ultima beta di Tahoe, senza OCLP ed usando heliport per la rete. Non male per un vecchietto di 76 anni! Grazie per l'aiuto.
    1 point
  5. 😁 un parto difficlile Hai verificato il file vault s e' disattivato ? In teoria quel driver apfs_aligned.efi va messo solo nel caso di blocco , dopo andrebbe disabilitato e il quirk EnableJumpstart riabilitato
    1 point
  6. macOS Tahoe 26.1 Beta 3 ( 25B5062e )
    1 point
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.