Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 12/11/2021 in all areas

  1. Dico la mia. Intanto per RAID 1, comunque sia la configurazione scelta, dovrebbero essere identici. Poi, consiglio anch'io un NAS (Qnap o Synology che vanno per la maggiore e sono standard de facto) a 2 o più dischi per RAID 1 o 5-6 (oltre esula dall'uso domestico, di solito). Per il multimedia, se adotti un NAS hai pressocchè tutto a disposizione e non serve il collegamento diretto alla TV/Monitor via HDMI (anche se con alcuni NAS si fa ed è pure comodo). Concordo con quanto suggerito qui finora. Personalmente, adesso ho un Qnap TS-451D2 (da 2 mesi) con 4 dischi in RAID 5; un Western Digital DX4000 sempre in RAID 5 e in più un disco esterno USB collegato al decoder satellitare che fa anche da ulteriore backup. I WD Blue non sono adatti per l'uso NAS. Molto meglio i Red o anche i Seagate Ironwolf. Non è necessario tenere NAS e/o dischi in funzione h24, ma i drive adatti ai NAS, invece, sono adatti a funzionare sempre accesi, diversamente da quelli "standard", come i WD Blue, Green, ecc. Il mio consiglio, se posso, è acquistare un NAS almeno a due dischi in RAID 1 più un'ulteriore disco o NAS di backup. Io vado avanti così dal 2008 e, nonostante diversi dischi guasti nel corso degli anni (perchè saltano, eccome!), mai una perdita di dati. Ciao
    2 points
  2. forse se abiliti il verbose e posti la foto si avrebbero più info della sola "mela che non carica" 😁 i log è solo fermo alla lettura del kernel
    1 point
  3. 1 point
  4. abilita NO su Hide auxiliary in misc\boot
    1 point
  5. Secondo me a te serve meglio un hd di rete , collegato in rete tramite un router. Dove tieni le foto i video e quant'altro , che sono sempre disponibili sia dentro che fuori dalla tua rete , ovviamente tramite una vpn.
    1 point
  6. Yes, I know. Unfortunately I got the same problem as my original EFI. Unable to boot any MacOS from 10.13.6 to 12.1 by Clover 5142 or 5141 now !
    1 point
  7. Se vuoi provare ... la tua EFI Clover aggiornata > 5142 🤞 in caso prova anche con MacPro6,1EFI.zip
    1 point
  8. Se hai pazienza ti rispondo punto per punto la 1) comunque è no raid da bios meglio di no raid software meglio se non spendi cifre mostruose per hardware dedicato Appena mi sveglio😂
    0 points
  9. il raid 1 non ti assicura totalmente di essere al sicuro da problemi futuri. Io utilizzo un qnap con 2 hd da 3 tb wd red+ un hd esterno al nas per un ulteriore backup dei dati. Non e vero che devono rimanere accesi 24/24hr per 365 giorni all'anno. Il mio qnap oramai e accesso da 4 anni , e ogni qualvolta che non e utilizzato , va in standby (con un consumo di circa 6/8 watt ) , e tutto ovviamente abbinato a un apc back-ups Bx da 950va, il quale oltre il qnap ho messo il modem. Per via delle velocita dei hd non so dirti , pero posso ipotizzare che la velocita si adeguerebbe alla velocita piu bassa . Il Raid che utilizzera su bios della tua piastra madre,sicuramente win lo vedra utilizzando i driver propietari, ma OSx non credo propio, ma qui devi chiedere conferma.
    0 points
  10. Apple ormai è diventata come Microsoft… sembra di usare Windows 98…un aggiornamento al giorno e ogni uno risolve un problema e ne aggiunge dieci…ah e ora son ritornati i problemi con “usb not ejecting properly”…è arrivato il momento di ritornare a Windows + Red Hat e abbandonare Microsoft MacOS…
    0 points
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.