Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 12/04/2020 in all areas

  1. Grazie ugualmente , era un di più ma va bene anche cosi 🙂
    2 points
  2. Cerca il punto in cui il pc si risveglia. Per aiutarti, prova così: pmset -g log | grep 2020-12-04 | grep -A 50 "0 Sleep" Prima di eseguirlo, manda in stop il pc e poi prova a risvegliarlo. Visto che avrai schermo nero, riavvialo dal pulsante di accensione e poi controlla il log. (Magari allegalo qui).
    2 points
  3. Cosa ti mostra pmset -g log ? Le HD 530 / 630 sono problematiche, comunque.
    2 points
  4. Big Sur Sleep Video Catalina Sleep Working @Rox67er & other Asrock board owners: My Asrock Creator EFI for both BS & Cat (with two variants of config (ie one with full Algrey patches called 'config1.plist', the other 'Config2.plist' with the only patches we need thanks to *fabiosun testing) - please update and enter with your own platform info and rename your chosen configs.plist to config.plist). * Please note I swapped out the motherboard's wifi/BT for a Broadcom 100% Apple supported version board. However, I dont much use wifi/BT so test away! Driftwood Cat BS with 2 variant configs EFI.zip
    2 points
  5. Chuwi CoreBox - Big Sur Probabilmente il miglior hackintosh extreme-budget! Hardware: CPU: Intel Core i5-5257U GPU: Iris 6100 RAM: 8GB DDR3 SSD M2: 256GB (+ porta SATA per ssd/hdd secondario) Wifi: 2.4GHz/5GHz Dual WiFi Altro: 4 USB, 2 HDMI, Ethernet, jack audio e microfono Prezzo consigliato: 240€ (su Amazon) Problemi noti: - Non è possibile selezionare la risoluzione 4K. Non so ancora il motivo. Il flag -igfxmpc potrebbe aiutare, ma è richiesta una verifica approfondita. Cosa funziona: - Tutto dovrebbe funzionare (bluetooth, gpu, hdmi, eth, wifi, usb, sleep , audio hdmi, jack uscita audio e jack microfono ecc). Installazione: 1) Procuratevi i file di installazione di Big Sur (usate la guida di dortania se non sapete come fare) 2) Estraete l'EFI in una chiavetta usb (ragionevolmente spaziosa) ed aggiungete la cartella con l'installazione di Big Sur 3) IMPORTANTISSIMO: usando propertree (o simile) aprire il config.plist (contenuto in /EFI/OC/) e modificate (in PlatformInfo->Generic) le seguenti entry: MLB, ROM, SystemSerialNumber e SystemUUID. Potete ottenere dei valori validi usando GenSMBIOS usando Macmini7,1 come modello. Questo passaggio è fondamentale. 4) Procede con boot, installazione ed utilizzo Tutti i kext e OC contenuti in questo EFI sono aggiornati all'ultima versione disponibile ad oggi: 06/04/2021. OC versione 0.6.8. Testato su macOS Big Sur (11.2.3). EFI_Chuwi_CoreBox_20210406.zip
    1 point
  6. Come scheda WiFi hai una Broadcom 4352, quindi non è nativamente supportata. Devi aggiungere AirportBrcmFixup.kext I layout audio che usa Dell hanno nomi strani. Prova a usare come layout-id 3 e a guardare che codec hai da DPCIManager.
    1 point
  7. Dal log non si vede la fase in cui il pc si risveglia. Non so quanta speranza ci sia di farlo funzionare...
    1 point
  8. This is the one: https://nl.aliexpress.com/item/32464748097.html (The BCM94360NG is a drop in replacement which works OOB with MacOS)
    1 point
  9. Grazie mille per avermi risposto ^^ Cercherò di essere breve: ho un Dell Inspiron 5370, e senza DevirtualiseMmio + MmioWhitelist, non posso avviare macOS con i quirk per il MAT Support su 1 (RebuildAppleMemoryMap e SyncRuntimePermissions). Il boot si freeza nella fase di "pre-verbose" [EB|#LOG:EXITBS:START]. Sono riuscito a ricavare le regioni Mmio e ho whitelistato l'unica regione a dare problemi. A tal proposito mi son chiesto "cosa succede se abilito i quirk per il mat support su 1?" e il PC si è avviato tranquillamente. Ho """documentato""" la vicenda sul bugtracker di acidanthera: https://github.com/acidanthera/bugtracker/issues/1348
    1 point
  10. Anche BigSur 20B50 ha questo EXC_Resources InactiveSoft 50MB, con ultimo OC 0.6.4 e kexts aggiornate all'ultimo commit. Per ora meglio rimanere su Catalina, dal mio punto di vista, visto che 19H15 non l'ha più dopo che ho installato 19H2 + supplemental per arrivare a 10
    1 point
  11. Scusa ma questa proprio non l'ho capita verità in tasca? ma chi ha detto nulla Non si può neanche parlare? Se avvii senza quel fix e quelli sono tutti i tuoi MMIO individuati, tipo ne hai 10 e ne blocchi 10 la cosa non è molto sensata a riguardo Quindi meglio usare NO Oppure esempio: quirk abilitato, 10 trovati e tutti e 10 dichiarati bloccati, anche qui è la medesima cosa. Perchè? la risposta è semplice: Quirk abilitato --> tutti i MMIO bloccati Quindi in queste situazioni veramente non serve andare poi a "bloccare tutte le aree" che uno trova sul log, basta di fatto mettere YES e fine La dichiarazione serve appunto per andare in modo mirato a escluderne solo alcuni invece che tutti, lasciando disponibili per il sistema quelli che non danno problemi Detto questo se a parlare e spiegare uno se la deve prendere a male, eviterò. Sicuramente spiegherò a chi apprezza e non a chi la prende quasi come offesa personale perchè di fatto è tutt'altro.
    1 point
  12. @iCanaro se avvii senza e tu dopo lo abiliti e ne blocchi tutti, esempio tuo 12 individuati e 12 bloccati, alla fine è come tu usassi NO Quindi scusa a cosa serve? Per il resto ok indubbiamente quando quel fix non serve, la miglior cosa è infatti non usarlo..
    1 point
  13. ora va bene appunto, ma sul config era attivo
    1 point
  14. Stamattina ho provato ad agiornare e sembra tutto funzionare in maniera trasparente... i soliti 3 riavii. Clover r5126 MSI Z370
    1 point
  15. C’è un timeout perché in passato alcuni utenti ne avevano abusato. Nel tuo caso, però è utile. Vediamo se si può risolvere.👍
    1 point
  16. 1 point
  17. In Device Properties sul config.plist puoi togliere device-id, perché la tua GPU integrata ha id nativi. I kext per il WiFi e BT Intel non ti servono se hai una scheda WiFi/BT Realtek. Per il resto, non vedo "errori grossolani". Va raffinata, ma dopo che sei in grado di avviare macOS.
    1 point
  18. HP Pavilion Gaming? Bello, lo volevo comprare... Prova ad avviare con il boot-arg -igfxvesa per bypassare la schermata nera all'avvio.
    1 point
  19. La partizione EFI ha circa 200 MB di spazio. Un bootloader dovrebbe occupare circa 20 MB. Prova a vedere cosa occupa tanto spazio.
    1 point
  20. Non hai una realtek, qundi il relativo kext RTL non va bene https://www.macos86.it/topic/2703-lucyrtl8125ethernet-by-mieze/
    1 point
  21. Devi provare con XMP dal bios. Sempre se le tue RAM lo consentono.
    1 point
  22. No. È da sempre che è così, che io sappia. Per Apple, i monitor sono tutti integrati e quindi il problema non si pone, perché pensa che il monitor HDMI o DP sia un qualcosa per estendere lo schermo o un televisore (che quindi ha il telecomando). Gli unici monitor DisplayPort su cui si può regolare il volume da tastiera sono quelli di Apple (Thunderbolt Display, LG Ultrafine 4K e 5K, XDR Display) che hanno dei driver apposta per aggirare il problema.
    1 point
  23. Allora è normale. I tasti per alzare e abbassare il volume da tastiera funzionano solo con dispositivi collegati tramite jack audio. Per tutti gli altri tipi di uscita, non puoi controllare il volume da tastiera. Da ioreg il driver audio sembra caricato. Prova a vedere se sul monitor hai dei comandi per regolare il volume e controlla che il monitor sia selezionato come uscita audio da Preferenze di Sistema / Audio.
    1 point
  24. Allega un ioreg che vediamo se è tutto configurato correttamente. Ovviamente ricorda che il volume dell'audio digitale (cioè da HDMI e DisplayPort) non si può controllare da macOS. Dovrai usare i comandi del monitor (o un telecomando se magari è un TV).
    1 point
  25. Scarica quelli che abbiamo qua sul forum, che sono compatibili con tutte le versioni di 10.13.6 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Questi:
    1 point
  26. Z68 DevirtualiseMmio --> yes MMIO attivi 5 su 6 Z97 DevirtualiseMmio --> yes MMIO attivi 5 su 6 Z370 DevirtualiseMmio --> yes MMIO attivi 6 su 6 X570 DevirtualiseMmio --> yes MMIO attivi 12 su 12
    0 points
  27. Yeah but you have to scale. Here's what its like in 8K (good for Photo/video editing though!)
    0 points
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.