Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 05/23/2026 in all areas

  1. 5 points
  2. macOS Sequoia 15.7.8 ( 24G806 )
    4 points
  3. macOS Tahoe 26.6 B2 (25G5043d) ... siamo ancora in gioco 😝
    4 points
  4. Anzi una chicca ( solo per chi ha intel Wi-fi ) basta mettere questi WI-Fi intel.zip non va messo AirPortItlwm.kext che già integrato, lanciare OCLP-Mod avrete meno attesa all'apertura del desktop Ripeto solo per Intel
    3 points
  5. da un po' uso la 3.1.4 del cinese (laobamac) e funge da dio anche su Tahoe e Tahoe beta e neanche l'aggiorno Amfipass.kext e bootarg -amfipassbeta, non serve altro, questo sia con wifi intel che broadcom, ed è inutile che altri pseudo sviluppatori si inventano la luna solo per aver tradotto la lingua
    3 points
  6. Su AMD tutto liscio 😀 🫡😀
    3 points
  7. WWDC 2026, sei cose da sapere prima del keynote di stasera https://www.macitynet.it/wwdc-2026-sei-cose-da-sapere-prima-del-keynote-di-stasera/
    2 points
  8. 2 points
  9. Da provare a disattivare BlueToolFixup.kext , se non completa il download e riprovare Grazie Prof. @Anto65 ha funzionato al primo colpo con Sonoma, vabbe che da domani iniziano gli esami di maturità x i quasi 70enni macOS Sonoma 14.8.8 - 23J607 - 👍
    2 points
  10. macOS Sequoia 15.7.8 - 24G809 - 👍 ( fattu ma non li andada cun su revert, si bloccada tando toccada de azziornare cun tottu sos GB ) traduttore 🤣🤣 fatto ma non gli va facendo il revert si blocca prima di finire di scaricare, e allora bisogna aggiornare scaricando tutti i GB Grazie al mitico @Anto65 è andato tutto a posto
    2 points
  11. ora ho visto la tua EFI, non è consona al tuo nitro, hai un SMBios di un iMac mentre hai un Notebook dovresti usare MacBookPro 15,3 ma se dici che va alla grande ( non credo dato che i servizi apple non ti funzionano) non è la strada per andare in paradiso rifai la EFI, non usare cose a caso di altri,
    2 points
  12. a me il wifi va na bomba nativo 🙂 https://browser.geekbench.com/v6/cpu/18202771 ciao belli 🙂 come state?
    2 points
  13. i vecchi developer e guru si stanno rivoltando nella tomba....per la facilità con cui si danno i badge su IM! 🙂
    2 points
  14. Credo si stia facendo un po' di confusione @morfy Quello che hai messo su non ha bisogno di amfi=0x80 " It supports AMFIPass.kext with -amfipassbeta and does not require amfi=0x80 " Carlo fa' riferimento a quello di laobamac ( Cinese ) ... diffidate dalle imitazioni 🙂 da usare solo con il boot-args -amfipassbeta Da prelevare da qui ( OCLP-Mod.pkg e OCLP-Mod-Uninstaller.pkg ... quest ultimo per disinstallarlo ) https://github.com/laobamac/OCLP-Mod/releases/tag/3.1.9 ovviamente la EFI configurata a dovere , vedi il primo post Se hai installato altre Mod , fai prima il revert della patch e disinstallalo con l apposito Uninstaller fornito o rimuovere il contenuto della cartella /Library/Application Support/Dortania/ o /Library/Application Support/MakAsrock ... KGB ... Visto che dopo disinstallato la Patch non hai connessione , scarica prima ( del revert ) e installa il KDK https://github.com/dortania/KdkSupportPkg/releases/tag/25F71 Quindi poi Revert , riavvia , Disinstalla Installa OCLP-MOD di laobamac scaricato in precedenza ( dovrebbe funzionare senza connessione , in quanto trova il KDK gia' installato precedentemente ) Dalle impostazioni dell app Abilitare il supporto per AppleHda / Alc Tornare al menu principale e applicare la pach ( chiudere la finestra che invita a scaricare il KDK )
    2 points
  15. con -amfipassbeta aggira alcuni controlli Amfi, mentre con Amfi=0x80 lo disattivi parzialmente ed hai meno sicurezza non vanno usati entrambi, amfi=0x80 non serve neanche il kext AmfiPass perché lo aggira, mentre con il kext e il bootarg -amfipassbeta attiva una sorta sperimentale del kext che da piu sicurezza
    2 points
  16. 2 points
  17. macOS Tahoe 26.5.1 ( 25F80 ) Full Installer https://swcdn.apple.com/content/downloads/22/07/122-84023-A_RQPL3GX2L6/l6vt7agjz206oaiyhvc0a4wupeffjk36st/InstallAssistant.pkg
    2 points
  18. macOS Tahoe 26.6 ( 25G5028f ) Full Installer https://swcdn.apple.com/content/downloads/17/55/122-66794-A_OANDXFEZ3R/zy2096ppenwan3zdgz1iqsqt2shndepkei/InstallAssistant.pkg
    2 points
  19. macOS Tahoe 26.6 - 25G5028f - 👍
    2 points
  20. macOS Sequoia 15.7.8 - 24G806 - 👍
    2 points
  21. @Anto65dopo il tuo aiuto tutto procede bene, Aggiornamento regolare.
    2 points
  22. macOS 27 Beta 2 (26A5368g)
    1 point
  23. Se FaceTime e iMessage ti servono per l'uso quotidiano, l'accoppiata Tahoe + OCLP su Hackintosh è una battaglia persa in partenza. La soluzione reale è fare un downgrade a macOS Sonoma o macOS Sequoia: su quelle versioni, sebbene OCLP richieda comunque alcune rinunce lato sicurezza, i server di attivazione dei servizi Apple sono molto più permissivi e non bloccano FaceTime anche in presenza di un Secure Boot disabilitato.
    1 point
  24. Tanto se non fai ( solito ) il revert della patch , hai comunque il Full 😆 ... pure che ti vede l update
    1 point
  25. Aggiungi revpatch=auto,sbvmm in boot-args RestrictEvents.kext.zip
    1 point
  26. sistema la patch igpu 1536mb è la giusta vram della uhd630 e poi il seriale che generi in smbios devi controllare su sito apple e ti deve uscire seriale non valido, qualora ti esca un seriale valido in uso non devi usare!
    1 point
  27. Tahoe 26.6 B2 (25G5043d) Full Installer https://swcdn.apple.com/content/downloads/50/25/140-15662-A_UPB0N3Q94Q/oip2t78ot0mme3eqfmgtygss52ldw7q6c9/InstallAssistant.pkg
    1 point
  28. Da provare a disattivare BlueToolFixup.kext , se non completa il download e riprovare
    1 point
  29. 1 point
  30. 1 point
  31. " non vedo dichiarati i relativi ssdt, SSDT-UIAC e SSDT-USBX " Non serve è già tt nel kext ( SSDT-UIAC e SSDT-USBX , EC ) Stessa cosa se sì usa il Ssdt-Basic , le informazioni relative all alimentazione delle USB sono già incluse , quindi basta solo l SSDT e il Kext Qui un piccolo suggerimento dell AI @morfy Piuttosto il Kext generato ha solo 10 porte attive e nessuna porta 255 interna mappata ( bluet.) Rivedrei la mappa. da Win Prenderei in considerazione che Tahoe e' installato su Ssd USB ( è ancora così ? ) Potrebbe essere il disco ad avere problemi D altronde Thaoe richiede più reattivita' e periferiche veloci Proverei su Disco interno per vedere se si riscontrano gli stessi problemi 🤷
    1 point
  32. 1 point
  33. why spamming this "success" on many forum which help people for free? Hackintosh is a passion, you and your "colleague" have "spammed your success, and many people here and in other forum help users to understand and create their hackintosh for free... links: https://macos86.it/topic/7345-…ench-8207/#comment-159935 https://forum.amd-osx.com/thre…lti-8207.6487/#post-44522 https://forum.amd-osx.com/thre…l0-w0rld.6490/#post-44530 https://www.hackintosh-forum.de/forum/thread/60834-erfolg-erster-dokumentierter-bare-metal-macos-sequoia-15-7-auf-amd-epyc-zen-2-ro/?postID=811173#post811173
    1 point
  34. @morfyio utilizzerei OCLP <mod del cinese, e' il primo che ha modificato per bene e con successo la versione non piu' aggiornata ufficiale gli altri hanno fatto delle loro versioni , ma piu' o meno incasinate con quella ufficiale del cinese (laobmac mi pare si chiami), serve solo -amfipassbeta come bootarg (ovviamente insieme al kext e per la funzionalità di OCLP)
    1 point
  35. @morfy metti il kext AmfiPass.kext e al bootarg metti -amfipassbeta il cinese è perfetto prima di fare aggiornamenti bisogna fare il revert delle patch sia con uno o altro che sia
    1 point
  36. Ciao @morfy a me sembra si stia comportando bene certo rallenta un po l'ingresso fino alla scrivania come tutti gli altri pero è in inglese a me non lo prende su Sequoia in qualsiasi modo disattivi il vecchio riappare sempre in cinese mandarino
    1 point
  37. @Stefan02024io proverei,visto che e' esperto a farlo sforzare un po' di piu', e magari riesce, da me funziona bene..ma l'amico mio e' meglio del tuo probabimente... ovviamente la metto sul gioco, ma rileggendo quello che scrivi non e' stato proprio bello quello che hai detto!e d e' sembrato piu' uno spot per il tuo amico ...che tra parentesi se non e' lui brasiliano prende cose da un sito brasiliano (niente di male) ma hai un ssdt unico , e non capisco se hai mappato correttamente le USB
    1 point
  38. Si con l app Prime26 , non con Mac Info , a diversi utenti https://www.insanelymac.com/forum/topic/362739-release-macos-tahoe-265/page/3/#findComment-2850680 non viene riconosciuto correttamente il Codec Audio o la DGPU ... non centra paypal , anrdebbe sistemata l app ... vanno inseriti altri riferimenti Per fare bench test userei app consolidate tipo Geekbench ... per esempio
    1 point
  39. si guarda bene in bocca 🙂
    1 point
  40. Sì utilizzo la tua Efi, non mi spiego perché dasse errore di file. Ho finito la migrazione, adesso vediamo cosa va e cosa no, ti faccio sapere domani ciao
    1 point
  41. @Stefan02024 lo zip che hai postato contiene solo cartelle vuote 🙂 se hai poi una wifi/bt fenvi, c'e' anche da utilizzare OCLP da un po' di OSX!
    1 point
  42. macOS Sequoia 15.7.7 ( 24G720 ) ( Stessa Buil della RC 🫤 ) Full Installer https://swcdn.apple.com/content/downloads/08/08/122-77920-A_24DGKW16ZQ/p2g06dyhtgf9mgf2yt1p4ihzvkkk91qvlf/InstallAssistant.pkg
    1 point
  43. Nessun problema , tutto funziona come deve Tutto gestito da OC tramite Custom Entries , no Linux drivers ( Win ha un disco a se )
    1 point
  44. 1 point
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.