marzillo Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 salute ragazzi un consiglio per un amico che vuole una configurazione principalmente uso rendering e per giocare ogni tanto...non mi ha voluto dire il budget che ha a disposizione...non so il motivo e neanche l'ho chiesto...premetto che in questa macchina girerà solo windows... mi ha chiesto sia una lista con AMD sia con Intel.... a voi ora...io per AMD avevo pensato di copiare pari pari la macchina di ciro82... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 12, 2019 Administrators Share Posted February 12, 2019 Ciao la "macchina" di @Ciro82[/mention] è ottima e nel caso volesse anche solo per provare, sappiamo che Mojave ci gira bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 grazie boss...difatti per AMD mi sa che consiglio questa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 12, 2019 Administrators Share Posted February 12, 2019 poi per il suo scopo va proprio bene in tutto, compreso la scheda video Hardware potente e di fatto molto molto meno costoso rispetto a intel Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 12, 2019 Support Team Share Posted February 12, 2019 certo che se uno non mette il budget a disposizione, riesce un po' problematico consigliare... di sicuro la ryzen machine di ciro non è costosa e va veramente a palla come prestazioni. Mi permetto di fare una chiosa, nel senso che leggendo i forum tecnici di serato o atomix i PC con CPU AMD sinora non sono mai stati consigliati in quanto mancanti di certe istruzioni insite nelle CPU... ora qui il discorso diventa molto tecnico e occorrerebbe vedere esattamente che tipo di istruzioni sono che magari ora nei ryzen2 sono incluse, ed infine che applicativi di preciso intende usare il tuo amico e quindi cosa sfruttano dei set di istruzioni aggiuntive oltre alla forza bruta di calcolo. E si capisco che il discorso diventa complesso... ma son PC mica cacciaviti :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 ottima riflessione vecchio mio...sul budget direi da qualche frase non detta che siamo sui mille euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 12, 2019 Support Team Share Posted February 12, 2019 1K di pippi per una bella macchina intel mi sa che non sono tanti... con AMD mi sa che viene fuori una bella bestiola con i contrococones... quindi tecnicismi a parte, mi orienterei in quella direzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 vuole entrambe le configurazioni...aspettiamo pareri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 12, 2019 Administrators Share Posted February 12, 2019 se prendi quella di Ciro82. quel budget ti avanza Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 bene boss...per AMD copio quella para para... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 12, 2019 Administrators Share Posted February 12, 2019 nel caso per intel a grandi linee vanno bene tutte ma di fatto per avere una cpu più che buona il prezzo di solamente questa oltrepassa molto i 300€ Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 gli ho dato lo stesso consiglio boss Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts