davanros Posted February 17, 2019 Author Share Posted February 17, 2019 "Gengik84" post_id="26173" time="1550343188" user_id="2"> comunque controlla sul disco, se trovi una cartella nominata EFI rimuoverla sottolineo EFI e non EFI_backup che quella va bene che ci sia Ma sulla partizione EFI oppure su tutto il disco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 17, 2019 Administrators Share Posted February 17, 2019 non nella partizione EFI ma nel disco intendo se vi fosse una EFI (cartella) anche li Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 17, 2019 Author Share Posted February 17, 2019 "Gengik84" post_id="26189" time="1550395210" user_id="2"> non nella partizione EFI ma nel disco intendo se vi fosse una EFI (cartella) anche li La cartella EFI c'era, l'ho rimossa ma non è cambiato niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 17, 2019 Administrators Share Posted February 17, 2019 monta la EFI e controlla i driver c'era proprio una EFI nella root? efi e non efi backup Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 17, 2019 Author Share Posted February 17, 2019 Si, c'era una EFI insieme a EFI-backup e l'ho cancellata. I driver sono quelli che mi ha postato ieri Icanaro, prima c'era solo ApfsDriverLoader-64.efi https://postimg.cc/V0MmDB22"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 17, 2019 Administrators Share Posted February 17, 2019 in driver64 UEFI hai per caso apfs.efi? ripeto molto strano che tu abbia il pre-verbose di apfs usando apfsdriverloader Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 17, 2019 Author Share Posted February 17, 2019 Sono in legacy, driver 64 UEFI non ce l'ho. Questa è la root del SSD. https://postimg.cc/5jphWrSp"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 17, 2019 Administrators Share Posted February 17, 2019 lo so che sei in legacy :D Non so che dire...decisamente molto strano quel pre-verbose Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 17, 2019 Share Posted February 17, 2019 "davanros" post_id="26159" time="1550338012" user_id="811"> A cosa si riferiscono e da cosa sono causati questa striscia di errori prima che si avvii la GUI?? https://postimg.cc/8jFVyBzY"> Credo sia normale quel verbose , l'Acer 5755G della mia ragazza con bios Legacy , ha un preverbose identico a quello in foto ..... Mentre le istallazioni in UEFI su altri HW hanno preverbose diverso https://postimg.cc/pm9qQx7M"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 17, 2019 Administrators Share Posted February 17, 2019 il verbose del driver apple apfs.efi a regola dovrebbe essere soppresso del driverLoader comunque va beh.. non è simpatico ma alla fine non è un problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 17, 2019 Share Posted February 17, 2019 Sto lavorando con soli Driverloader Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 17, 2019 Administrators Share Posted February 17, 2019 si certo ma il Loader cosa fa? carica il driver originale apfs.efi dalla relativa partizione di avvio, oltre a questo ne sopprime ( a regola) il verbose :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 17, 2019 Share Posted February 17, 2019 ok ottimo , quindi andrebbe segnalata questa cosa ?? magari è un Bug presente da sempre comunque , lo posso confermare , almeno in Legacy è sempre cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 17, 2019 Administrators Share Posted February 17, 2019 è tanto che non uso legacy c'erano tanti discorsi che per esempio per avere tutte le funzioni del Loader serviva comunque aptiomemory ricordi anche il relativo topic qui sul forum, quando diciamo tutto ebbe inizio? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 17, 2019 Share Posted February 17, 2019 NON mi ricordo che ho mangiato ieri sera emoticon-occhi_61 pensa quello scritto in un Topic 1 anno fa emoticon-personaggi_89 ... Vado a studiarci su emoticon_thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 17, 2019 Author Share Posted February 17, 2019 Comunque io ho legacy da sempre e non ho mai avuto questo verbose preboot, è la prima volta che mi capita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 17, 2019 Support Team Share Posted February 17, 2019 questa delle scritte preboot è una cosa strana,nel mio hack 3 l'altro giorno ho provato un clover e sono comparse le scritte, ora anche rimettendo la situazione identica a prima... sono stati sostituiti 5 file previo backup e poi anche ripristinando i precedenti le scritte non sono scomparse... mistero... ma cmq niente di grave... vedro passare per una frazione di secondo un po' di scritte :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 17, 2019 Author Share Posted February 17, 2019 "iCanaro" post_id="26219" time="1550416567" user_id="57"> questa delle scritte preboot è una cosa strana,nel mio hack 3 l'altro giorno ho provato un clover e sono comparse le scritte, ora anche rimettendo la situazione identica a prima... sono stati sostituiti 5 file previo backup e poi anche ripristinando i precedenti le scritte non sono scomparse... mistero... ma cmq niente di grave... vedro passare per una frazione di secondo un po' di scritte :D Si si, certo, per carità niente di grave, solo fastidioso ma niente di che emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 Ha scritto dopo 31 secondi: era più che altro per capire il perché........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 17, 2019 Support Team Share Posted February 17, 2019 se avessi la risposta esatta te la rileverei subito, ma come vedi, certe volte pare un mistero.. per ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 17, 2019 Author Share Posted February 17, 2019 arrabbiati7 arrabbiati7 Avviando con la chiavetta il problema non c'è, e quindi ho provato a sostituire tutti gli elementi della partizione EFI con quelli della chiavetta ed il problema si è risolto. Però sono stato una gran FAVA perché ho cancellato tutto tranne la cartella EFI vecchia, e adesso avendo l'uno e l'altro si poteva analizzare le differenze per trovare l'inghippo. Allego la partizione EFI funzionante ammesso che possa servire a qualcosa. Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
m3skall Posted April 19, 2020 Share Posted April 19, 2020 On 2/16/2019 at 6:26 PM, davanros said: A cosa si riferiscono e da cosa sono causati questa striscia di errori prima che si avvii la GUI?? https://postimg.cc/8jFVyBzY"> Ciao ho avuto lo stesso problema dopo aver clonato high sierra su ssd formattato in apfs ho risolto utilizzando solo il terminale seguendo la guida qui: https://hackintosher.com/forums/thread/how-to-update-and-patch-apfs-efi-on-a-hackintosh.126/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts