Jump to content

nuova anomalia - sfondo sccrivania


gallegretto

Recommended Posts

buonasera ragazzi, sono di nuovo qui!!!

 

in pratica se metto qualsiasi sfondo alla scrivania che sia una foto scaricata nella cartella immagini o uno sfondo di default, una volta riavviato mi esce sempre il primo quello con la montagna.

 

da cosa può essere dipeso??

 

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

sei il secondo che leggo da un'anno a questa parte con questa anomalia... le impostazioni standard quelle le hai controllate e tutto a posto?!

 

 

 

Questa storia che cambia lo sfondo con macOS accade quando ad esempio hai 2 monitor o più desktop e quindi ognuno ha il suo diverso dagli altri... tralasciando che hai un monitor solo collegato,,, non è che hai più desktop??

 

 

 

Altre volte lo fa ad esempio, perlomeno a me capita, quando smanetto abbastanza nelle impostazioni del sistema, magari avviando macOS con config diversi, a seconda del config, mi cambia il desktop di arrivo... ma una volta settato quello che voglio io, poi rimane...

 

 

 

Dopo essermi seduto in cattedra e fatto lo sborone con le 4 cose che so :D quando sei nella GUI di clover, pigia F11 per resettare la NVRAM

Link to comment
Share on other sites

ho 2 monitor, ovviamente diversi anche di dimensioni....

 

ora provo a resettare la nvram da clover entro imposto gli sfondi e riavvio... incrociamo le dita.... non vorrei sia una cavolata come il fatto del cavo HDMI che non andava.

 

 

 

Ha scritto dopo 14 minuti 20 secondi:

"iCanaro" post_id="25375" time="1549648904" user_id="57">

quando sei nella GUI di clover, pigia F11 per resettare la NVRAM

 

nonn và :( :( :(

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"gallegretto" post_id="25381" time="1549650409" user_id="986">

"Fasullo" post_id="25380" time="1549650052" user_id="54">

Non è che per caso hai la scrivania multipla?

 

nel senso che devo avere lo schermo duplicato??

 

al momento lo tengo settato così

 

 

 

https://postimg.cc/bGV6wqSb">LINK_TEXT>

 

riesci a trascinarli ed invertirli quei 2 desktop?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quando hai fatto i test sulla NVRAM nativa, hai eliminato se installati gli rc.script ed eventualmente se presente in EFI nvram.plist ed eseguito poi il test

 

 

 

ogni tanto collego un secondo monitor agli hack, ma non ho grosse esperienze e poi comunque ognuno rimane con lo sfondo che gli è stato assegnato... i miei sono tutti NVRAM nativa ed uso AptioMemoryFix come gestore memoria

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.