Jump to content

Problema audio basso con VoodooHDA codec ALC255


Gori97p

Recommended Posts

Salve buonasera a tutti, ho un problema audio sul mio pc portatile. Il codec audio è ALC255 ed ha un volume più basso su mac con VoodooHDA rispetto che con windows. AppleALC aveva dei problemi anche inseriti i giusti inject. Per il resto non ho problemi sul sistema e funziona tutto quanto a parte l'audio basso...vorrei sapere se qualcuno potesse aiutarmi a sistemare questa cosa su AppleHDA patched...

 

Ovviamente ringrazio tutti in anticipo per il supporto, sperando in un vostro aiuto:)

 

Cordiali saluti,

 

Palummieri Gregorio

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Gori97p" post_id="25261" time="1549561103" user_id="994">

P.s. per sbaglio ho schiacciato risolto :(

 

se lo clicchi nuovamente lo rimuovi :)

 

 

 

Se posso.. perchè usi voodooHDA?

 

avevi già provato AppleALC?

Link to comment
Share on other sites

Si però con AppleALC non mi andava l'audio...non mi dava nessuno ingresso e nessuna uscita! Non so come si rimuove il tasto risolto ma grazie di averlo rimosso tu per me! Riavvio il pc e ti faccio sapere se funziona! Graziee!

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 57 secondi:

 

AlexAMD, modificando quella stinga l'audio non va proprio :(

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Gori97p[/mention]

 

Ok però sarebbe da vedere e provare tutte le combinazioni possibili

 

ti spiego: AppleALC in primis va abbinato con Lilu, seconda cosa è da provare tutti i layout supportati sul config per un determinato Codec audio

 

Da verificare anche se nelle acpi..visionando ioreg HDEF sia ok perchè questo è quello che controlla l'audio nei veri mac.

 

Quindi senza tale device l'audio non potrà mai funzionare

 

 

 

Non so se avevi provato e controllato già il tutto :)

 

 

 

Quale hardware hai?

 

inseriscilo nella tua firma, ti basta andare sul tuo profilo

 

questo serve, qualora uno di volesse aiutare, per farlo in modo più mirato

Link to comment
Share on other sites

ecco a voi tutti i file in allegato! GRAZIE

 

 

 

Ha scritto dopo 23 minuti 44 secondi:

 

Comunque ragazzi credo serva HDAPatcher perchè voodoo non c'entra secondo me...poi non so eh perchè non ne capisco molto però dubito che dipenda da voodoo

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Gori97p[/mention] sei un mito! sono qui con la goccia agli occhi, mi hai fatto morir dal ridere emoticon_risata emoticon_risata3

 

 

 

NON devi allegare lo script, ma mandarlo in esecuzione e postare il risultato che ti mette poi sul desktok

 

 

 

PS: chissà cosa mi aspetta adesso con ioreg emoticon-occhi_61 emoticon_risata1

 

 

 

come immaginavo.. l'app LOL devi eseguirlo, fare file salva con nome, comprimerlo e postarlo.. il risultato

 

 

 

mmm e nella EFI cosa ci trovo ora... bepi dopo una serata in osteria? emoticon_festa scherzo eh ;)

 

azzz 29Mb e che ci stà li dentro emoticon_risata

 

 

 

nella EFI occorre togliere la cartella apple che pesa un botto e non ci serve a niente, altrimenti posta la sola cartella clover, compressa naturalmente

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention] Ho riavviato e avevo tutti i colori in negativo e anche peggio che non si capiva niente. L'audio è sempre uguale perchè ho come test un brano ed è sempre allo stesso livello di volume quindi siccome non si capiva niente per i colori ho rimesso la mia cartella di clover...:(

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

spiegami il discorso dei colori

 

tu hai un hardware kabylake ma stai usando tutto come tu avessi skylake e questo non è gran cosa

 

Riguardo all'audio adesso ti ho impostato layout 3 sul config, ma ce ne sono diversi da provare

 

sostituisci il config nella mia clover, ricontrolla l'audio e la grafica

 

 

 

adesso riguardo all'audio ti ho inserito 28, l'altri da provare sono13, 17, 18, 27,99

 

Vanno inseriti sul config in Devices/audio/inject

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention] ti lascio uno screen per farti capire cosa intendo...l'audio non è aumentato! Ho cmabiato tutti i vari parametri ( in realtà lo avevo fatto anche prima con l'altra configurazione).

 

Spero di aver scritto bene perchè non riesco a leggere quello che scrivo a causa dei colori distorti

Schermata 2019-02-07 alle 21.50.32.png

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ok se l'audio è basso con tutti i layout rimetti voodooHDA

 

hai ravviato ogni volta che hai modificato il config,vero?

 

 

 

dalla foto, sinceramente non vedo grossi problemi a riguardo ma forse non rende l'immagine di per se

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention] Allora si, ho riavviato ogni volta ovvio! L'immagine trae in inganno in quanto adesso ho rimesso la mia configurazione per riuscire a scrivere perchè non vedo nulla e aprendo l'immagine sembra che sia tutto apposto! WHAT???? Non so perchè! Eppure lo screen lo fatto...non so più cosa fare...

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 57 secondi:

 

@Gengik84[/mention] comunque mi hanno seguito i ragazzi di Hackintosh Italia in questa configurazione, quindi non so davvero come risolvere e loro mi hanno consigliato di rivolgermi a voi! Grazie comunque per la pazienza e la disponibilità nel rispondermi ragazzi

photo_2019-01-29_18-51-13.png

Link to comment
Share on other sites

"Gori97p" post_id="25310" time="1549574212" user_id="994">

aprendo l'immagine sembra che sia tutto apposto! WHAT???? Non so perchè! Eppure lo screen lo fatto...non so più cosa fare...

Xche lo screen salva immagine dell'OS mentre quello hai è un problema di FB e quindi di visualizzazione video in uscita dalla Mobo , quindi anche vedendo distorto con il ritaglio da OS visualizzi l'immagine corretta default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention] @iCanaro[/mention] @Baio77[/mention] okay ragazzi la mia EFI a parte i problemi audio va bene, ora ho tolto i kext AppleALC...cosa mi consigliate di fare? di buttare il pc ? ahahahahaha magari si sistema l'audio :) se avete bisogno di qualche altro file fatemi sapere

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.