Gori97p Posted February 7, 2019 Share Posted February 7, 2019 Salve buonasera a tutti, ho un problema audio sul mio pc portatile. Il codec audio è ALC255 ed ha un volume più basso su mac con VoodooHDA rispetto che con windows. AppleALC aveva dei problemi anche inseriti i giusti inject. Per il resto non ho problemi sul sistema e funziona tutto quanto a parte l'audio basso...vorrei sapere se qualcuno potesse aiutarmi a sistemare questa cosa su AppleHDA patched... Ovviamente ringrazio tutti in anticipo per il supporto, sperando in un vostro aiuto:) Cordiali saluti, Palummieri Gregorio Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted February 7, 2019 Share Posted February 7, 2019 Io ho risolto cosi: VodooHDA.kext -> clic dx "mostra contenuto pacchetto" -> info.plist apri e cerca VoodooHDAEnableHalfVolumeFix cambia da "false" a "true" .... non so se è chiaro ... fai sapere .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gori97p Posted February 7, 2019 Author Share Posted February 7, 2019 ti faccio spaere grazie mille!! P.s. per sbaglio ho schiacciato risolto :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 7, 2019 Administrators Share Posted February 7, 2019 "Gori97p" post_id="25261" time="1549561103" user_id="994"> P.s. per sbaglio ho schiacciato risolto :( se lo clicchi nuovamente lo rimuovi :) Se posso.. perchè usi voodooHDA? avevi già provato AppleALC? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gori97p Posted February 7, 2019 Author Share Posted February 7, 2019 Si però con AppleALC non mi andava l'audio...non mi dava nessuno ingresso e nessuna uscita! Non so come si rimuove il tasto risolto ma grazie di averlo rimosso tu per me! Riavvio il pc e ti faccio sapere se funziona! Graziee! Ha scritto dopo 6 minuti 57 secondi: AlexAMD, modificando quella stinga l'audio non va proprio :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 7, 2019 Support Team Share Posted February 7, 2019 sono stati rilasciati da qualche giorno dei voodoo moddati con il volume impostato al 100% vedi qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=24545#p24545">viewtopic.php?p=24545#p24545">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=24545#p24545 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 7, 2019 Administrators Share Posted February 7, 2019 @Gori97p[/mention] Ok però sarebbe da vedere e provare tutte le combinazioni possibili ti spiego: AppleALC in primis va abbinato con Lilu, seconda cosa è da provare tutti i layout supportati sul config per un determinato Codec audio Da verificare anche se nelle acpi..visionando ioreg HDEF sia ok perchè questo è quello che controlla l'audio nei veri mac. Quindi senza tale device l'audio non potrà mai funzionare Non so se avevi provato e controllato già il tutto :) Quale hardware hai? inseriscilo nella tua firma, ti basta andare sul tuo profilo questo serve, qualora uno di volesse aiutare, per farlo in modo più mirato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gori97p Posted February 7, 2019 Author Share Posted February 7, 2019 Ragazzi non ci capisco tantissimo perchè non sono moolto esperto, se volete posso mandarvi qualche screen...nel frattempo provo con i nuovi kext Voodoo moddati...Fatemi sapere se avete bisogno di screen, grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 7, 2019 Administrators Share Posted February 7, 2019 dovresti poi in caso allegare la cartella clover che usi allegare ioreg e report di Hack_info così possiamo controllare tutta la tua configurazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gori97p Posted February 7, 2019 Author Share Posted February 7, 2019 ecco a voi tutti i file in allegato! GRAZIE Ha scritto dopo 23 minuti 44 secondi: Comunque ragazzi credo serva HDAPatcher perchè voodoo non c'entra secondo me...poi non so eh perchè non ne capisco molto però dubito che dipenda da voodoo EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 7, 2019 Administrators Share Posted February 7, 2019 AppleHDA Patcher è un applicazione che si usava anni fa, adesso diciamo è sorpassata e il tutto è incluso in AppleALC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gori97p Posted February 7, 2019 Author Share Posted February 7, 2019 allora attendo che qualcuno più esperto di me senza ombra di dubbio...mi aiuti :) io non so più che fare :/ Ho messo gli allegati come mi avete chieste! GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 7, 2019 Support Team Share Posted February 7, 2019 @Gori97p[/mention] sei un mito! sono qui con la goccia agli occhi, mi hai fatto morir dal ridere emoticon_risata emoticon_risata3 NON devi allegare lo script, ma mandarlo in esecuzione e postare il risultato che ti mette poi sul desktok PS: chissà cosa mi aspetta adesso con ioreg emoticon-occhi_61 emoticon_risata1 come immaginavo.. l'app LOL devi eseguirlo, fare file salva con nome, comprimerlo e postarlo.. il risultato mmm e nella EFI cosa ci trovo ora... bepi dopo una serata in osteria? emoticon_festa scherzo eh ;) azzz 29Mb e che ci stà li dentro emoticon_risata nella EFI occorre togliere la cartella apple che pesa un botto e non ci serve a niente, altrimenti posta la sola cartella clover, compressa naturalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gori97p Posted February 7, 2019 Author Share Posted February 7, 2019 @iCanaro[/mention] Scusami :( ahahahahahaha scusami tanto non avevo capito...vedrai che adesso è tutto okay! Riposto tuttto correttamente MacBook Pro di Gregorio 2.zip HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 7, 2019 Administrators Share Posted February 7, 2019 Ti ho corretto alcune cose errate nella EFI come il smbios etc aggiornato alcuni kext.. Prova, sostituisci Poi rifai ioreg e postalo controlla anche l'audio, ovviamente non devi usare voodooHDA e neanche HDADisabler CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gori97p Posted February 7, 2019 Author Share Posted February 7, 2019 @Gengik84[/mention] Ho riavviato e avevo tutti i colori in negativo e anche peggio che non si capiva niente. L'audio è sempre uguale perchè ho come test un brano ed è sempre allo stesso livello di volume quindi siccome non si capiva niente per i colori ho rimesso la mia cartella di clover...:( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 7, 2019 Administrators Share Posted February 7, 2019 spiegami il discorso dei colori tu hai un hardware kabylake ma stai usando tutto come tu avessi skylake e questo non è gran cosa Riguardo all'audio adesso ti ho impostato layout 3 sul config, ma ce ne sono diversi da provare sostituisci il config nella mia clover, ricontrolla l'audio e la grafica adesso riguardo all'audio ti ho inserito 28, l'altri da provare sono13, 17, 18, 27,99 Vanno inseriti sul config in Devices/audio/inject config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gori97p Posted February 7, 2019 Author Share Posted February 7, 2019 @Gengik84[/mention] ti lascio uno screen per farti capire cosa intendo...l'audio non è aumentato! Ho cmabiato tutti i vari parametri ( in realtà lo avevo fatto anche prima con l'altra configurazione). Spero di aver scritto bene perchè non riesco a leggere quello che scrivo a causa dei colori distorti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 7, 2019 Administrators Share Posted February 7, 2019 Ok se l'audio è basso con tutti i layout rimetti voodooHDA hai ravviato ogni volta che hai modificato il config,vero? dalla foto, sinceramente non vedo grossi problemi a riguardo ma forse non rende l'immagine di per se Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gori97p Posted February 7, 2019 Author Share Posted February 7, 2019 @Gengik84[/mention] Allora si, ho riavviato ogni volta ovvio! L'immagine trae in inganno in quanto adesso ho rimesso la mia configurazione per riuscire a scrivere perchè non vedo nulla e aprendo l'immagine sembra che sia tutto apposto! WHAT???? Non so perchè! Eppure lo screen lo fatto...non so più cosa fare... Ha scritto dopo 2 minuti 57 secondi: @Gengik84[/mention] comunque mi hanno seguito i ragazzi di Hackintosh Italia in questa configurazione, quindi non so davvero come risolvere e loro mi hanno consigliato di rivolgermi a voi! Grazie comunque per la pazienza e la disponibilità nel rispondermi ragazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 7, 2019 Administrators Share Posted February 7, 2019 Adesso i problemi si vedono, però paragonando alla foto di prima sembrava che una volta effettuato il login fosse tutto a posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 7, 2019 Support Team Share Posted February 7, 2019 se usi i voodoohda puoi togliere appleALC dai kext in EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 7, 2019 Share Posted February 7, 2019 "Gori97p" post_id="25310" time="1549574212" user_id="994"> aprendo l'immagine sembra che sia tutto apposto! WHAT???? Non so perchè! Eppure lo screen lo fatto...non so più cosa fare... Xche lo screen salva immagine dell'OS mentre quello hai è un problema di FB e quindi di visualizzazione video in uscita dalla Mobo , quindi anche vedendo distorto con il ritaglio da OS visualizzi l'immagine corretta default_wink_anim Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 7, 2019 Support Team Share Posted February 7, 2019 @Gori97p[/mention] allora con la tua EFI a parte i problemi audio (ora a posto o quasi con i voodoo fixat) la grafica era a posto?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gori97p Posted February 8, 2019 Author Share Posted February 8, 2019 @Gengik84[/mention] @iCanaro[/mention] @Baio77[/mention] okay ragazzi la mia EFI a parte i problemi audio va bene, ora ho tolto i kext AppleALC...cosa mi consigliate di fare? di buttare il pc ? ahahahahaha magari si sistema l'audio :) se avete bisogno di qualche altro file fatemi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts