Administrators Gengik84 Posted February 6, 2019 Administrators Share Posted February 6, 2019 Ieri ti dissi di provare appunto senza usbinjectall.. :D Prova ad aggiungere l'ultimo VoodooPs2 che ti passai o nel caso collega una tastiera usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 6, 2019 Author Share Posted February 6, 2019 Ho provato con i due VoodooPs2 ed anche con una tastiera usb ma non ho ottenuto nulla di più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 6, 2019 Author Share Posted February 6, 2019 A cosa servirebbero: VoodooI2C.kext VoodooI2CELAN.kext VoodooI2CHID.kext ? Io le ho tolte e non è cambiato nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2019 Administrators Share Posted February 6, 2019 touchpad... Ha scritto dopo 33 secondi: Come fa a non funzionarti una tastiera usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 6, 2019 Author Share Posted February 6, 2019 La tastiera USB funziona, però non va avanti la schermata di scelta della lingua di installazione. Selezioni italiano, premo la freccetta e non va avanti niente. La touchpad non funziona con quei kext... Ha scritto dopo 24 minuti 25 secondi: Che sia un problema di DSDT? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2019 Administrators Share Posted February 6, 2019 non credo.. comunque prova semplice...lo rimuovi Ha scritto dopo 33 secondi: per abilitarti il touchpad mi serve ioreg quindi devi prima installare Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 6, 2019 Author Share Posted February 6, 2019 Should tolto il DSDT e mi va in KP... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 6, 2019 Author Share Posted February 6, 2019 Ultime novità: Avevo un disco sshd con Mojave preinstallato, l'ho messo nel vivobook ed ho copiato la EFI che avevo in chiavetta Installer nella EFI del SSHD. Il sistema è partito ma è molto instabile e rallentato... Però sono riuscito a ricavare ioreg e hack info. Ecco i file... CLOVER.zip HackInfo_Report.zip MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2019 Administrators Share Posted February 6, 2019 intanto sostituisci Ha scritto dopo 1 minuto 52 secondi: il touchpad è caricato su ioreg, dovrebbe essere ok, confermi? config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 6, 2019 Author Share Posted February 6, 2019 NO, la touchpad non va... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2019 Administrators Share Posted February 6, 2019 strano.. non vorrei fossero i kext procedi così, prova a avviare senza dsdt e fai ioreg Sai se hai un I2C? io credo di si Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 6, 2019 Author Share Posted February 6, 2019 Lo farò domani, ma temo che senza DSDT il boot andrà in KP... Ha scritto dopo 1 minuto 2 secondi: Cos'è un I2C? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 6, 2019 Support Team Share Posted February 6, 2019 sono i driver del touchpad Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 6, 2019 Author Share Posted February 6, 2019 Ma perché il sistema è così instabile, rallentato, e si carica una volta su cinque....?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 6, 2019 Support Team Share Posted February 6, 2019 credo che la domanda sia retorica, non ho seguito l'hack, è presente gengik quindi di meglio non puoi sperare... non lo so'... forse perché è un'hack complicato, forse perché sbagli qualcosa... il destino cinico e baro... mmmm non saprei emoticon_linguaccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2019 Administrators Share Posted February 6, 2019 "dfrank970" post_id="25187" time="1549484236" user_id="148"> Ma perché il sistema è così instabile, rallentato, e si carica una volta su cinque....?! cosa intendi? spiegati ti riferisci al boot? il config l'hai sostituito? aspetto IOReg... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 7, 2019 Author Share Posted February 7, 2019 "iCanaro" post_id="25190" time="1549485123" user_id="57"> credo che la domanda sia retorica, non ho seguito l'hack, è presente gengik quindi di meglio non puoi sperare... Di questo non avevo dubbi default_wink default_wink Ha scritto dopo 27 minuti 3 secondi: "Gengik84" post_id="25195" time="1549485434" user_id="2"> "dfrank970" post_id="25187" time="1549484236" user_id="148"> Ma perché il sistema è così instabile, rallentato, e si carica una volta su cinque....?! cosa intendi? spiegati ti riferisci al boot? il config l'hai sostituito? aspetto IOReg... Mi riferisco al boot, adesso fa fatica a fare il boot.... in poche parole è un boot aleatorio... in media mia va uno su cinque... e poi quando fa il boot il sistema è instabile e facendo delle operazioni può andare in kernel Panic... Ha scritto dopo 2 minuti 14 secondi: "Gengik84" post_id="25181" time="1549479921" user_id="2"> strano.. non vorrei fossero i kext procedi così, prova a avviare senza dsdt e fai ioreg Sai se hai un I2C? io credo di si appena riesco a fare il boot ti faccio ioreg. I2C me li hai messi tu... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 7, 2019 Administrators Share Posted February 7, 2019 io parlo del tipo di touchpad.. io credo che tu abbia I2C ma chiedevo a te conferma per questo ti ho messo i relativi kext ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 7, 2019 Author Share Posted February 7, 2019 Ce l'ho fatta. Ho tolto DSDT. Eccoti IOREG... MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 7, 2019 Author Share Posted February 7, 2019 Segnalo che dopo lo sleep del sistema ed il successivo risveglio, la touchpad funziona... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 7, 2019 Share Posted February 7, 2019 Ragazzi quando completate a pieno una configurazione consiglio di editare il POST N1 aggiungendo la Clover pienamente funzionante elencando le funzionalità attive, può essere di aiuto x voi in futuro , ma anche ad altri che magari hanno lo stesso PC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 7, 2019 Administrators Share Posted February 7, 2019 Clover? Meglio elencare il tutto Giusto che uno sia dia un minimo da fare. Troppo comoda altrimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 7, 2019 Author Share Posted February 7, 2019 "Gengik84" post_id="25195" time="1549485434" user_id="2"> "dfrank970" post_id="25187" time="1549484236" user_id="148"> Ma perché il sistema è così instabile, rallentato, e si carica una volta su cinque....?! cosa intendi? spiegati ti riferisci al boot? il config l'hai sostituito? aspetto IOReg... Caro Gengik84, la situazione del sistema su questo hack Vivobook è instabile, come ti ho già detto. Come vedi la situazione con l'ultimo IOREG che ti ho mandato? Io da domani non avrò più a disposizione questo laptop per diversi giorni, e francamente ad ora è inutilizzabile. Cosa dici, aspettiamo tempi migliori, nuove versioni di kext e nuovi sviluppi in ambito hack? Ti ringrazio sempre del supporto di questo sito... emoticon_applausi2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 7, 2019 Administrators Share Posted February 7, 2019 cerco di guardare tra poco.. essendo a lavoro,impegni etc non sempre riesco a seguire :) fai anche hack info l' instabilità è strana... la grafica come va adesso? Ha scritto dopo 1 minuto 28 secondi: capisco e peccato tu non abbia il portatile per qualche giorno perchè proprio nel fine settimana ho più tempo da dedicare con tranquillità Ha scritto dopo 26 minuti 5 secondi: Guardato ioreg e confermo che il dsdt è corretto per I2C La grafica stessa cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 7, 2019 Author Share Posted February 7, 2019 La grafica funziona ed anche la touchpad. Però il boot va a buon fine una volta su cinque. Poi quando va a buon fine il sistema è comunque instabile, talvolta rallenta e si pianta facendo comunissime operazioni. Ad esempio Clover Configurator continua a piantarsi... Non mi era mai successa una cosa così. Eccoti anche hack info... HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts