Jump to content

Mojave su Lenovo V330


Deadpool

Recommended Posts

Salve dinuovo ragazzi. Con @Baio77[/mention] stiamo cercando di attivare tutte le funzioni dopo aver installato Mojave 10.14.3 sul mio Lenovo V330 con le seguenti specifiche:

 

 

 

- Intel core i5 - 8250U

 

- Intel UHD 620 Graphics

 

- 8GB DDR4

 

- Dell DW1560 Bluetooth & Wireless card (BCM94352Z)

 

- Samsung 256GB 2.5" SSD

 

 

 

Purtroppo la grafica è pessima, non ho audio ed il trackpad non funziona.

 

 

 

Allego 2 foto del DPCIManager, l'hack info, la cartella CLOVER, l'ioreg e la cartella origin estratta con clover. Nella cartella CLOVER/ACPI/Patched troverete un SSDT che ho preso da una guida dove installano Mojave 100% funzionante su un portatile uguale al mio (stesso modello e stesse specifiche) però sembra che sul mio non funzioni del tutto.

 

 

 

Sarebbe molto gradito il vostro aiuto per far si che il tutto funzioni al meglio.

 

 

 

Grazie in anticipo

CLOVER.zip

HackInfo_Report.zip

MacBook Pro.ioreg.zip

origin.zip

screenshots.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto , aggiungo questo x specificare , l'utente ha reperito una configurazione x il suo Laptop IDENTICO https://github.com/Snikii/Lenovo-V330-15IKB">https://github.com/Snikii/Lenovo-V330-15IKB , che in teoria attiverebbe TUTTE le varie funzionalità , tastiera , trackpad ecc ecc...

 

Io non sono riuscito a farli caricare SSDT e quindi ho costatato che batteria funziona senza alcuna intervento in ACPI ...

 

Abbiamo avuto problemi a superare il preverbose si bloccava e frugando in rete abbiamo trovato impostazioni ci hanno permesso di superare il blocco e istallare

 

https://postimg.cc/zLPn5ZvP">LINK_TEXT>

 

Un bel crostino questo Hack , Lenovo risulta impegnativa in Hack ma è anche vero che x questi Laptop si trovano configurazioni funzionanti al TOP come x il Lenovo ThinPad T54p che abbiamo gia sistemato x le feste emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

Grazie @Baio77[/mention] esatto, la guida che ho seguito (che ho reperito su di un altro forum perché usa un portatile esattamente uguale al mio tranne che il mio non ha grafica dedicata) dice di usare i file del github del creatore della guida ed altre piccole cose descritte nella stessa. La batteria funziona anche se si scarica alla velocità della luce, la webcam funziona ed anche il Wifi. Il resto o non funziona o funziona male. Resto a vostra disposizione.

Link to comment
Share on other sites

Se ti va e sei disponibile cerchiamo di attivare la grafica del PC , visto devi aspettare , dimmi tu nel caso.

 

Ovviamente senza uso di SSDT visto le prove ad ora sono state vane

 

Stessa procedura di ieri io passo i dati tu rispondi con ioreg se avvia, altrimenti foto del blocco ......

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Deadpool[/mention]

 

Mi provi questa prova?

 

ti dico da subito che non funzionerà probabilmente la batteria e il touchpad

 

ma vorrei vedere per la grafica e poi mi serve un ioreg con questa configurazione

 

sostituisci config.plist e cartella acpi all'interno di Clover

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Gengik leggi qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=24640#p24640">viewtopic.php?p=24640#p24640">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=24640#p24640 senza quelle info in configplist l'utente in qualsiasi caso NON oltrepassa il PREverbose

 

ieri ci ho passato 1 notte e 1 il giorno prima poi Deadpool ha trovato una guida e questo fa passare il problema gia testato senza non va oltre

 

 

 

Aggiunta quella voce in configplit postato dal BOSS vedi se va oltre

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

No nessuna altra prova se NON escludere che il tipo di SMBios era artefice del problema , cosa avevo creduto inizialmente

 

 

 

Ma che poi NON so nemmeno se usa quelle RAM sinceramente , so che cosi parte e diversamente NON c'è versi emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="24654" time="1549042317" user_id="55">

Gengik leggi qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=24640#p24640">viewtopic.php?p=24640#p24640">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=24640#p24640 senza quelle info in configplist l'utente in qualsiasi caso NON oltrepassa il PREverbose

 

ieri ci ho passato 1 notte e 1 il giorno prima poi Deadpool ha trovato una guida e questo fa passare il problema gia testato senza non va oltre

 

 

 

Aggiunta quella voce in configplit postato dal BOSS vedi se va oltre

@Gengik84[/mention] @Baio77[/mention] ho appena provato ed usando la cartella ACPI di Gengik ed il config modificato da Baio, la grafica funziona! Anche l'audio e vedo l'icona della batteria. Il trackpad continua senza funzionare como aveva detto Gengik. Grazie per far si che la grafica ed audio funzionino!!!! Allego IOReg.

MacBook Pro.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

te ne ho preparati altri 4

 

copiali tutti senza rinominarli in acpi/patched

 

riavvia, nella GUI di clover recati nelle opzioni premendo la lettera O

 

vai nella parte acpi, DSDT e seleziona DSDT1

 

poi avvia e controlla, fai ioreg

 

ripeti stessa procedura per tutti l'altri.. ovviamente fermati qualora il touchpad funzionasse

 

 

 

Mi raccomando esegui le prove in modo accurato

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="24681" time="1549056219" user_id="2">

te ne ho preparati altri 4

 

copiali tutti senza rinominarli in acpi/patched

 

riavvia, nella GUI di clover recati nelle opzioni premendo la lettera O

 

vai nella parte acpi, DSDT e seleziona DSDT1

 

poi avvia e controlla, fai ioreg

 

ripeti stessa procedura per tutti l'altri.. ovviamente fermati qualora il touchpad funzionasse

 

 

 

Mi raccomando esegui le prove in modo accurato

 

@Gengik84[/mention] nessuno dei 4 attiva il trackpad. Allego i vari ioreg numerati seguendo il numero di ciascun DSDT che hai mandato. Grazie

ioreg dsdt.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="24690" time="1549093003" user_id="2">

nella EFI rimuovi tutti i kext VoodooI2C

 

aggiungi questi allegati e riprova il tutto, fai ioreg

 

Buonasera @Gengik84[/mention] e perdona il ritardo pero non ho avuto molto tempo oggi.

 

 

 

ho cancellato e messo i kexts che hai passato pero lo stesso non funziona il trackpad con i 4 dsdt.

 

 

 

ti lascio i 4 ioreg in allegato.

 

 

 

grazie

ioregdsdt versione2.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="24763" time="1549135227" user_id="2">

mi controlli sul bios se puoi impostare a riguardo I2C o PS2 etc?

 

@Gengik84[/mention] non trovo l'opzioni che dici nel Bios. Ti allego la foto delle schermate del Bios così puoi dare un occhiata anche tu. Cercando in giro per far funzionare il trackpad ho letto che a parte di usare gli ultimi 2 kexts che hai passato, bisognerebbe avere anche il TPD0 patched però non so di che si tratta. Grazie

20190202_202616.jpg

20190202_202608.jpg

20190202_202600.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Deadpool" post_id="24778" time="1549141352" user_id="984">

Gengik84 non trovo l'opzioni che dici nel Bios. Ti allego la foto delle schermate del Bios così puoi dare un occhiata anche tu. Cercando in giro per far funzionare il trackpad ho letto che a parte di usare gli ultimi 2 kexts che hai passato, bisognerebbe avere anche il TPD0 patched però non so di che si tratta. Grazie

 

il discorso è proprio quello.. che tpdo è già ok

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention] penso si siano cancellati gli ultimi messaggi di oggi. Perlomeno io non li vedo più. Ti volevo far presente che ho la grafica che va ok adesso però ci sono dei piccoli difetti. Si tratta del colour banding. Troverai un esempio nella foto allegata giusto vicino ai 3 pulsanti colorati della finestra. Ed un altro dove i contorni dei nomi dei file si vedono male. Si potrebbe fare qualcosa al riguardo? Grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 11 minuti 41 secondi:

 

@Gengik84[/mention] con gli ultimi 2 kexrs che mi hai passato, non siamo riusciti a far funzinare il trackapd. Ti passo gli ioreg in allegato.

20190204_000408.jpg

20190204_001029.jpg

utimi ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="24847" time="1549262710" user_id="2">

La grafica sembra ok su ioreg

 

comunque in giornata ti faccio provare una variazione a riguardo

 

Sul bios hai la voce csm? nel caso disabilitala

 

Grazie mille @Gengik84[/mention] ho letto in giro che potrebbe dipendere dal ig-platform-id anche se non sono sicuro di quale metodo stavano usando per attivare la grafica.

 

 

 

Ho visto che c'è una nuova versione del Bios disponibile sul sito di Lenovo per il mio PC e volevo chiederti se é il caso di aggiornare ed installare da zero di nuovo Mojave perché stavo seguendo una guida all'inizio che non ha funzionato e non vorrei che qualcosa stia ostacolando l'attivazione del trackpad ecc.. Ti verrebbe male spiegarmi come fare o passarmi una EFI o Clover minima per l'installazione e poi iniziamo nuovamente le varie attivazioni? Cosi saremmo sicuri di aver fatto solamente i passi (ed avere i file / kexts) strettamente necessari per l'installazione e posteriormente per l'attivazione ed il corretto funzionamento del sistema una volta installato.

 

 

 

Per la voce csm nel Bios, adesso non sono a casa e non posso controllare però dagli screenshot del bios che ho passato, mi sembra di non vederla.

 

 

 

Grazie di nuovo

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="24861" time="1549273913" user_id="57">

se non hai installato e incasinato il sistema ma fatto tutto in efi non capisco perché reinstallare.. basta approntare EFI consonona e basta

 

@iCanaro[/mention] fuori da EFI ho solamente copiato alcuni kexts in L/E e 3 file in usr/local/bin seguendo la guida però già li ho rimossi tutti. Lo dicevo perché se aggiorno il Bios, dovrei estrarre di nuovo il dsdt origin e bisognerebbe patcharlo nuovamente da zero, corretto?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.