Jump to content

Problema...anzi non ci capisco niente


veneziana

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

 

 

 

ho preso un Hackintosh...vengo ed ho sempre usato Mac original ma ora hanno veramente un prezzo esagerato ed ho optato x un hack..

 

mi è stato detto che lo potevo usare come un semplice Mac ma dopo aver usato "assistente migrazione" mi s'è piantato al riavvio e ho dovuto formattare.

 

Ho la chiavetta che mi ha fornito chi mi ha venduto il Mac hack...ho usato cover x reinstallare il tutto...ma ora senza chiavetta inserita parte solo windows...

 

 

 

ho due ssd..uno x Mac uno x win..

 

Nvidia gtx1070 come gpu e schermo bene 4k..

 

 

 

come posso fare x reimpostare il boot senza usb?

 

 

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao innanzi tutto dovresti accertarti di avere sempre il bootloader Clover istallato in SSD Clover + MacOS , ma se hai formattato il Dispositivo x certo hai cancellato tutto in SSD .....

 

Descrivi l'HW e dacci info se usi Bios UEFI o Legacy , nel caso istalla Clover a seconda il tipo di Bios le sue impostati (se possibile meglio Istallare Clover in UEFI ESP)

 

Detto ciò scarichi Clover ultima versione e lo istalli sull'SSD https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/">https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

L’hardware meglio se lo metti in firma, lo fai editando il tuo profilo ( prendi spunto da quello che vedi negli altri utenti). Rendi noto anche che versione di OS X stai installando, forse sai già che avendo nvidia come scheda discreta sei limitato a High Sierra. Purtroppo niente driver nvidia ancora per Mojave.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.