Jump to content

Mojave + Windoz 10


erreppi

Recommended Posts

  • Moderators

Puoi aiutarti con EasyUEFI, che a volte ci permette di vedere delle Entries che il BIOS NON SEGNALA, ma che ci sono e hanno la sua influenza, non quella che mette a letto...

 

 

 

Putroppo la Situazione va chiarita bene, perchè anche se avvii ma non hai capito fino in fondo, prima o poi ricrei la situazione di non avvio :)

 

 

 

Se aggiungendo il Disco di Windows alla tua configurazione, con Clover funzionante, il BOOT di Clover sparisce (su Dischi separati non accade) puoi optare per la prima soluzione ovvero modificare il nome

 

 

 

EFI\Microsoft\Boot\bootmgfw.efi

 

IN

 

EFI\Microsoft\Boot\bootmgfw-orig.efi

 

 

 

Ripulire le Entries come detto sopra e riprovare

EasyUEFI.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Cmq è tutto nelle mie Guide, La materia più che complessa è fatta di molte variabili e se dopo ogni prova non si resetta sempre tutto veniamo continuamente fuorviati.

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 49 secondi:

 

Ora c'è mio Nipote che deve Giocare a Fortnite emoticon_sorriso , devo abbandonare la postazione e montare il Disco da Gaming

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="24222" time="1548509550" user_id="61">

Cmq è tutto nelle mie Guide, La materia più che complessa è fatta di molte variabili e se dopo ogni prova non si resetta sempre tutto veniamo continuamente fuorviati.

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 49 secondi:

 

Ora c'è mio Nipote che deve Giocare a Fortnite emoticon_sorriso , devo abbandonare la postazione e montare il Disco da Gaming

 

ti sto seguendo sull'altro sito da ore e ora mi hai beccato a riformattare la chiavetta di windows con rufus, ho tolto l'ibernazione e seguo passo passo.

 

 

 

e' una cosa incredibile

 

 

 

il problema ieri era che partiva osx e non vedeva win ora e' l'inverso.

 

mi sa che e' il bios che non va, boooo

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 31 secondi:

 

ma quando formatto il disco windows debbo tenere attaccati tutti e due gli hd? e parto dalla chiavetta di installazione di win senza passare per clover? (che poi clover non funziona se ho collegato win)

 

 

 

Ha scritto dopo 19 minuti 5 secondi:

 

GRANDE NETGEAR NAZIONALE (santo subito)

 

 

 

emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89

 

 

 

INCREDIBILEEEEEEEEE

 

 

 

emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_applausi2 emoticon_applausi2

 

 

 

con la procedura BCFG BOOT RM 00 ha funzionatoooooo

 

 

 

ora l'unica cosa e' che per togliere alcune icone da Clover ho dovuto inserirle in clover configurator "hide volume"

 

sono tre volumi: Legacy HD1 - Legacy HD4 e EFI . le prime due le toglie mentre se metto la terza (EFI) mi toglie tutto

 

come posso fare per togliere anche la terza?

 

 

 

emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="24244" time="1548517185" user_id="55">

Bee da qui sei ancora piu efficace e meno generico rispetto HIDE Volume , qui decidi di nascondere nel dettaglio ogni partizione con riferimento alla partizione come da GUIDA

 

https://postimg.cc/rzHLLL9L">LINK_TEXT>

 

ho fatto cosi per nascondere la prima partizione in alto chiamata EFI e comunque non sparisce. Cosa sbaglio?

 

 

 

 

 

https://postimg.cc/4Hx3CHLT">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Devi premere lo spazio per vedere dove punta, ma imo sembra che la spunta Legacy del config non lavora, controllala testualmente, oppure togli e rimetti la spunta e salva il config.

 

 

 

I Legacy da Hide Volume li puoi togliere, la spunta Legacy fa già quel lavoro.

 

 

hack.jpg

 

Se fai una Entries specifica, e la vuio nascondere devi dargli l'opzione:

 

 

Hide.jpg

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="24277" time="1548586732" user_id="61">

Devi premere lo spazio per vedere dove punta, ma imo sembra che la spunta Legacy del config non lavora, controllala testualmente, oppure togli e rimetti la spunta e salva il config.

 

 

 

ha funzionato METTENDO LA SPUNTA e SALVANDO poi TOGLIENDO LA SPUNTA e SALVANDO come avevi detto tu.

 

 

 

emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

Volevo ringraziare tutti per la innata generosità dimostratami e per la grande professionalità con la quale mi avete assistito in una avventura apparentemente impossibile.

 

 

 

Alcuni di voi li seguo anche altrove e trovo i vostri interventi carichi di notizie preziose.

 

 

 

Ora non voglio tediarvi oltremodo altrimenti verserei fiumi di altre parole che possono sembrare di circostanza ma che in realtà sono sentite.

 

 

 

Grazie di cuore

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.