Jump to content

MOJAVE HP 250 G5

dfrank970

Recommended Posts

On 1/29/2020 at 11:12 AM, iCanaro said:

@dfrank970

in clover pare aggiornato tutto per benino.... prova questi config, ho fatto alcune piccole modifiche, nel test1 non ti faccio caricare il DSDT, nel test2 invece si

estrai e posta le ACPI che in caso servano al boss @Gengik84 per farti qualche adeguamento/modifica al DSDT

Archivio.zip 6 kB · 1 download

Expand  

Grazie iCanaro.

Ho provato test1 e sono riuscito ad installare Catalina.

Ora si tratta di attivare la scheda grafica HD620.

Allego le origin.

Grazie ancora se supporto!

origin.zipFetching info...

On 1/29/2020 at 5:10 PM, iCanaro said:

e no! l'unica differenza tra test1 e test2 è il caricare o meno SSDT, prova test2 togliendo anche da lui -igfxvesa

Expand  

Bene, ho provato con test2 e togliendo -igfxvesa e funziona.

Quindi il DSDT funziona e la grafica è attivata.

C'è però un problema che persiste dai tempi di Mojave. Appena collego il PC ad un monitor esterno HDMI mi va immediatamente in kernel panic e si riavvia automaticamente.

Non sono mai riuscito a risolvere questa anomalia.

In Windows 10 l'HDMI funziona benissimo...

• Support Team

OK  bene, allora SSDT DSDT lavora.... mi serve la certificazione dal boss @Gengik84 posta poi ioreg usando config predefinito test2 nel quale ho fatto altre piccole modifiche rispetto a quello che usavi prima, che per me aveva qualche errore. Ma ti va in KP da hack acceso o lo fa se hai il monitor esterno collegato al boot??? 

Prova ora, se ti va in KP da hack acceso, vediamo cosa è possibile fare

Se parto col cavo HDMI collegato al boot, il sistema parte e si carica, ma lo schermo esterno rimane comunque nero, non arriva il segnale...

Se faccio il boot di Catalina e poi collego la HDMI, immediatamente va in KP e si riavvia, e continua a riavviarsi...

• Ok 1