Jump to content

Mojave si riavvia da solo


DogMan

Recommended Posts

Salve, ho installato mojave come da tutorial tempo fa, ma non l'ho usato molto. Ieri e oggi ho acceso il pc e dopo circa 30 minuti senza fare niente, ero assente per qualche minuto, quando ritorno trovo il pc che si è riavviato e mi appare il messaggio in allegato. Questo è successo sia ieri che oggi senza motivo.

 

 

 

Quando poi provo a riavviare, riappare sempre lo stesso messaggio. Se riavvio e clicco F12, non vede la USB bootable, quindi devo staccare la usb, reinserila e poi avviare cliccando F12 e vedo la USB da cui faccio partire mojave e tutto funziona.

 

 

 

Cosa puo essere?

 

 

 

grazie

foto.png

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Controlla che il bios sia impostato correttamente. Quel messaggio compare quando il bios non trova alcun dispositivo di avvio.

 

 

 

Sposto in Mojave/Desktop perché non mi sembra una guida.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Controlla che sia impostato come era prima. Potrebbe essere cambiata qualche impostazione.

 

 

 

Anche se, dal tipo di problema, mi viene il sospetto che la porta USB non sia alimentata correttamente. Hai già provato altre porte?

Link to comment
Share on other sites

cmq sia...non c'entra nulla con il riavvio all'improvviso.

 

se cio succede in un tempo ben stabilito da quando non tocchi piu nulla...ad esempio 30 minuti...

 

allora controlla bene che non sia qualche problema sul risparmio energetico di mojave , dove esclude monitor, HDD o altro dopo tot tempo di inutilizzo.

 

Se invece succede random...e sei certo che lo fa' solo con MOJAVE (non con sierra H.) allora c'e' qualche bug/problema con mojave.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Da come viene descritto il problema

 

lo stop/sleep provoca il riavvio (se non lo hai disabilitato)

 

Molto probabilmente , la causa del riavvio resetta anche I parametri del bios relative al boot

 

Impostando la configurazione di default o giu di li

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 17 secondi:

 

quindi

 

io entrerei nel bios e verificherei la parte usb (xhci etc etc) e la parte boot (priorità di boot)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@DogMan[/mention] il tuo hack richiede ancora messa a punto, occorre che ti impegni un po' di più... non possiamo venire lì a sistemarlo... supponiamo che per prima cosa hai disabilitato lo stop del sistema per prevenire il KP e che hai già provato a copiare la EFI della USB in quella del disco ma questi non viene visto... e supponendo che sei in UEFI puro... devi aggiungere tu a manina la entries dalla shell di clover... richiede tanta pazienza e se è la prima volta, magari anche tanto tempo... il non funziona, non vale esiste solo o ci riesci o non ci riesci ;)

 

 

 

tratto dalla guida di netgear:

 

----------------------

 

bcfg boot dump (se vogliamo vedere tutte le Entries).

 

 

 

Consiglio di eliminare tutte le Entries:

 

 

 

bcfg boot rm 00 (ripetiamo più volte il comando fino a cancellare tutte le voci).

 

 

 

Troviamo la nostra partizione EFI (FS0, FS1, FS2, FS3) dell'HD (in genere HD1).

 

 

 

Con il comando:

 

 

 

map (possiamo scrollare la pagina con Pagina UP / DOWN).

 

 

 

Questa prenderà il posto della FS0 nel comando sottostante se diversa.

 

 

 

Creiamo la nostra Entries con il nome "CLOVER UEFI":

 

 

 

bcfg boot add 00 FS0:\EFI\CLOVER\CLOVERX64.EFI "CLOVER UEFI"

 

 

 

---------------------

 

se non riesci a capire quale sia FSx (x= numero) risiede la tua EFI nel disco, te li fai uno a uno in sequenza sino a che non arrivi a beccare quella giusta e ti aggiunge la entries nel BIOS; quindi

 

bcfg boot add 00 FS0:\EFI\CLOVER\CLOVERX64.EFI "CLOVER UEFI"

 

bcfg boot add 00 FS1:\EFI\CLOVER\CLOVERX64.EFI "CLOVER UEFI"

 

bcfg boot add 00 FS2:\EFI\CLOVER\CLOVERX64.EFI "CLOVER UEFI"

 

bcfg boot add 00 FS3:\EFI\CLOVER\CLOVERX64.EFI "CLOVER UEFI"

 

bcfg boot add 00 FS4:\EFI\CLOVER\CLOVERX64.EFI "CLOVER UEFI"

 

bcfg boot add 00 FS5:\EFI\CLOVER\CLOVERX64.EFI "CLOVER UEFI"

 

 

 

etc....

 

probabilmente nella shell avrai tastiera USA e quindi dovrai anche capire dove sono i simboli

 

 

 

buon divertimento emoticon-personaggi_89 emoticon_panic

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.