Administrators Gengik84 Posted February 27, 2020 Author Administrators Share Posted February 27, 2020 la guida va bene per qualsiasi hardware se quando colleghi usb 3.0, su ioreg vedi le porte SS allora la patch funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted February 27, 2020 Share Posted February 27, 2020 Ok, ho finito di fare la procedura per mobo e case ma ho qualche domanda: 1) gli hub usb devo scollegarli? O mappare anche loro? 2) ho il mouse collegato con usb quindi quando arrivo a quella porta non posso scollegarlo altrimenti non riesco ad espellere la chiavetta usb (a meno che non sia un problema inserirlo in una delle altre porte appena mappate e poi reinserirlo al suo posto). 3) ho delle porte usb 3.1 (mappate comunque con chiavetta 3.0) ed almeno una di tipo C (non so se sia thunderbolt) ma non ho chiavette usb 3.1 ne tantomeno usb-c significa che non posso mapparle correttamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 27, 2020 Author Administrators Share Posted February 27, 2020 un hub vale come unica usb comunque ti conviene rimuoverlo e su quella porta mappare sia con 2.0 che 3.0 se non hai una Type C da collegare su relativa porta, non puoi mapparla Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted February 27, 2020 Share Posted February 27, 2020 (edited) Per la Type C potrei sempre mapparla ed aggiungerla in seguito o dovrei ricominciare tutto dall'inizio? Tra l'altro mi sembra di capire che potrei anche collegarci il monitor lasciandola quindi fuori dalla mappatura senza problemi, dico bene? E poi, tra i tre metodi per ssdt vedo che consigli il terzo, vado con quello? Edited February 27, 2020 by XCLele72 Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted February 27, 2020 Share Posted February 27, 2020 volevo dire il secondo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted March 14, 2020 Share Posted March 14, 2020 Ciao, sto provando a fare la mappatura ma aprendo maciasl vedo che e diverso da quanto hai messo per due cose, la prima è che in alto mi scrive system dsdt e non ssdt e la seconda proprio il codice è diverso... come vado avanti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 14, 2020 Support Team Share Posted March 14, 2020 se provi a metterti alla guida passando da bagagliaio, ovvio che avrai dei problemi... hai preso il file sbagliato, ritenta.... è un SSDT Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted March 14, 2020 Share Posted March 14, 2020 ho capito che devo aprire sto benedetto ssdt...ma dov'è? nel menù non lo trovo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 14, 2020 Author Administrators Share Posted March 14, 2020 ciao devi guardare nelle tuo acpi, quindi in efi/clover/acpi/origin dopo averle estratte 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted March 14, 2020 Share Posted March 14, 2020 ho copiato la cartella efi in altra posizione e backuppato, ma guardando dentro il percorso che mi dici la cartella è vuota... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 14, 2020 Support Team Share Posted March 14, 2020 le ACPI le devi estrarre... clicca su FAQ che ho in firma che spiega come fare questa e altre cose utili Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted March 14, 2020 Share Posted March 14, 2020 ok lo faccio subito grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted March 14, 2020 Share Posted March 14, 2020 bene, ora la cartella è piena...ma ci sono un sacco di ssdt...immagino di dover prendere quello con la scritta xh_cfsd4...giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 14, 2020 Support Team Share Posted March 14, 2020 si ovviamente di solito quello con xh è SSDT delle USB fatto?! starai mica aspettando l'autorizzazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted March 15, 2020 Share Posted March 15, 2020 In effetti si....so ancora troppo poco per muovermi in autonomia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2020 Author Administrators Share Posted March 15, 2020 Si impara...siamo tutti qui per questo... Quindi puoi procedere 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted March 15, 2020 Share Posted March 15, 2020 ok, aprendo il file vedo che è comunque molto diverso da quello in prima pagina...dove devo modificare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2020 Author Administrators Share Posted March 15, 2020 dentro il metodo _UPC sostituisci il tutto con Return (GUPC(Zero)) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted March 15, 2020 Share Posted March 15, 2020 dal punto segnato per ogni porta da disabilitare scegliendola ogni volta dal menu a sinistra, giusto? intendo dire che per ogni porta da disabilitare c'è solo una volta da modificare il valore in zero.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 15, 2020 Support Team Share Posted March 15, 2020 1 ora fa, XCLele72 ha scritto: In effetti si....so ancora troppo poco per muovermi in autonomia. sbagliando si impara, e poi mica morde o è contagioso 😉 esatto, per disabilitare devi mettere Zero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2020 Author Administrators Share Posted March 15, 2020 28 minuti fa, XCLele72 ha scritto: dal punto segnato per ogni porta da disabilitare scegliendola ogni volta dal menu a sinistra, giusto? si ma non è detto che vada bene, c'è un "condizionale" per quello ti ho detto "sostituisci il contenuto" poi ovviamente devi ripetere per ogni porta Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted March 15, 2020 Share Posted March 15, 2020 faccio così per tutte le porte che devo disabilitare (in pratica non elimino parti di codice ma li modifico e basta con Return (GUPC(Zero)) però non ho trovato dove cambiare il numero delle porte totali come dici nella guida....dove lo dovrei trovare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2020 Author Administrators Share Posted March 15, 2020 il numero delle porte totali cambia se le disattivi e lo vedi successivamente da ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted March 15, 2020 Share Posted March 15, 2020 ok, quindi il fatto di indicarne in questo file al massimo 15 lo posso fare dopo aver eliminato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2020 Author Administrators Share Posted March 15, 2020 il numero totale massimo delle porte attive è 15 quindi bisogna rientrare su questo è ssdt che modifichi che rende attive/disattive le usb, è questo che poi determina il numero poi non vorrei che tu ti stia perdendo troppo su questo discorso, nel senso nell'ioreg della mappatura conta le usb che vedi di colore rosso, se queste in numero totale sono 15 o meno, va bene. passa poi semplicemente a disattivare le porte che non vedi di colore rosso su ioreg della mappatura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts