bradipo666 Posted January 19, 2020 Share Posted January 19, 2020 ok ho rifatto tutto da capo inserendo USBinjectall nei kext ed ho estratto i file ACPI.. ho fatto una prova: ho copiato nella EFI il file SSDT, senza alcuna modifica. Ho riavviato e da IOreg vedo questo: in pratica mi ha disattivato da solo: HS11 HS12 HS13 HS14 SS06 SS07 SS08 è normale? 🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo666 Posted January 19, 2020 Share Posted January 19, 2020 PS: in compenso però sono 15 porte in totale... peccato non sono quelle giuste 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 19, 2020 Support Team Share Posted January 19, 2020 o ci stai prendendo il giro, o hai effettivamente dentro di te 666 bradipi 😂 oppure hai l'hack infestato dai fantasmi qualcosa non torna sempre... con USBInjectall + port limit patch dovresti avere tutte le porte USB attive, se ci metti dentro l'ssdt estratto non dovrebbe cambiare niente mi posti ioreg quello fatto dove infili ed espelli pendrive USB 2.0 e 3.0 nuove acpi e config 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo666 Posted January 19, 2020 Share Posted January 19, 2020 21 minutes ago, iCanaro said: o ci stai prendendo il giro, o hai effettivamente dentro di te 666 bradipi 😂 oppure hai l'hack infestato dai fantasmi qualcosa non torna sempre... con USBInjectall + port limit patch dovresti avere tutte le porte USB attive, se ci metti dentro l'ssdt estratto non dovrebbe cambiare niente mi posti ioreg quello fatto dove infili ed espelli pendrive USB 2.0 e 3.0 nuove acpi e config ok ti allego: ACPI (ultime estratte) EFI IOreg (salvato dopo aver messo e tolto le usb 2.0/3.0) ps: nel file vedrai anche un mouse usb... ho dovuto usarlo per forza perche il BT non va con questa configurazione... Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 19, 2020 Support Team Share Posted January 19, 2020 @bradipo666 prova e poi se va bene se vuoi poi rifai tu da solo... unica cosa che ti dico, è che le acpi che hai lavorato sinora non erano OK, infatti queste compilandole non segnalano niente sostituisci config togli USBInjectall dai kext inserisci SSDT-4-xh_cfsd4.aml in patched CF 🤞 Archivio_bradipo.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo666 Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 21 hours ago, iCanaro said: @bradipo666 prova e poi se va bene se vuoi poi rifai tu da solo... unica cosa che ti dico, è che le acpi che hai lavorato sinora non erano OK, infatti queste compilandole non segnalano niente sostituisci config togli USBInjectall dai kext inserisci SSDT-4-xh_cfsd4.aml in patched CF 🤞 Archivio_bradipo.zip 8.77 kB · 3 downloads Ho tolto USBinjectall, sostituito il config.plist e inserito il ssdt nella cartela patch, ho riavviato... questo è IOreg: HS/SS03, HS/SS04 ci sono ancora... SS07 e SS08 sono sparite 🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2020 Support Team Share Posted January 20, 2020 HS03 e SS03 non vedo perché toglierle, risultano usate, se apri tuo ioreg risultano in rosso HS04 SS04 forse occorre fare come diceva @foskvs non mi spiego la scomparsa di SS07 SS08 qui ci vuole l'intervento del boss @Gengik84 intanto ricontrollo il tutto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2020 Support Team Share Posted January 20, 2020 @bradipo666 prova, sostituisci SSDT-4-xh_cfsd4.aml 2.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo666 Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 14 minutes ago, iCanaro said: HS03 e SS03 non vedo perché toglierle, risultano usate, se apri tuo ioreg risultano in rosso HS04 SS04 forse occorre fare come diceva @foskvs non mi spiego la scomparsa di SS07 SS08 qui ci vuole l'intervento del boss @Gengik84 intanto ricontrollo il tutto Volevo togliere anche HS/SS03 perché poi nn rientro nelle 15 totali.. comunque per la USB-c il metodo di @foskvs funziona, l’ho provato ieri 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo666 Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 6 minutes ago, iCanaro said: @bradipo666 prova, sostituisci SSDT-4-xh_cfsd4.aml 2.zip 2.56 kB · 1 download stesso risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2020 Support Team Share Posted January 20, 2020 @bradipo666 urca che cocones! questa è una cosa che necessita di una mente superiore per queste cose.. ricordo che gengik ci perse del tempo con una serie H, mi pare di dadal... intanto che aspettiamo supporto e oramai sei diventato un esperto in estrazioni... mi estrai nuovamente le ACPI! svuota la cartella origi e quando pigi F4 mi aspetti un bel minutino buono prima di ripartire, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo666 Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 3 minutes ago, iCanaro said: @bradipo666 urca che cocones! questa è una cosa che necessita di una mente superiore per queste cose.. ricordo che gengik ci perse del tempo con una serie H, mi pare di dadal... intanto che aspettiamo supporto e oramai sei diventato un esperto in estrazioni... mi estrai nuovamente le ACPI! svuota la cartella origi e quando pigi F4 mi aspetti un bel minutino buono prima di ripartire, grazie 🤣😂 ok ok ps: devo rimettere tutto "in ordine" prima di estrarre? riabilitare le patch e inserire usbinjectall? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo666 Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 (edited) 22 minutes ago, iCanaro said: @bradipo666 urca che cocones! questa è una cosa che necessita di una mente superiore per queste cose.. ricordo che gengik ci perse del tempo con una serie H, mi pare di dadal... intanto che aspettiamo supporto e oramai sei diventato un esperto in estrazioni... mi estrai nuovamente le ACPI! svuota la cartella origi e quando pigi F4 mi aspetti un bel minutino buono prima di ripartire, grazie ho riabilitato le patch port limit, tolto il ssdt dalla cartella patched, inserito usbinjectall, riavviato, F4.... 90 secondi... e riavvio origin.zip ah: tolto anche il drop table da config.. Edited January 20, 2020 by bradipo666 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2020 Support Team Share Posted January 20, 2020 @bradipo666da ioreg per mappatura risultano non usate: HS04 HS09 HS12 HS13 SS04 HS11 è usata da aura led, la disattivo USR1 USR2 (non le tocco) paiono già disattivate dalle ACPI risultano SS09 SS10 attive che disattivo in più ho disattivato HS01 HS02 SS03 vedi un po' che restituisce ioreg SSDT-4-xh_cfsd4.aml 3.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo666 Posted January 21, 2020 Share Posted January 21, 2020 20 hours ago, iCanaro said: @bradipo666da ioreg per mappatura risultano non usate: HS04 HS09 HS12 HS13 SS04 HS11 è usata da aura led, la disattivo USR1 USR2 (non le tocco) paiono già disattivate dalle ACPI risultano SS09 SS10 attive che disattivo in più ho disattivato HS01 HS02 SS03 vedi un po' che restituisce ioreg SSDT-4-xh_cfsd4.aml 3.zip 2.54 kB · 1 download ci siamo quasi 😂 Sono 14 porte in totale. la HS/SS 04 è la porta usb-c che non uso, quindi si puo eliminare e scendiamo a 12 porte.. HS01 e HS02 si possono riattivare...e sono 14. Per arrivare a 15 puoi attivare anche la SS03 😎 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 il punto è che la HS04 e SS04 sono disattivate nell'SSDT e il disegnino per me non combacia alla tua situazione da ioreg tuo l'unica SS non usata risulta la SS04 quindi stando al disegnino, le SS restanti dove sarebbero??? qui ci vuole il boss @Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 21, 2020 Author Administrators Share Posted January 21, 2020 SSDT-4-xh_cfsd4.aml 2.zip 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 @Gengik84 ho capito cosa e come hai fatto... ci ho messo un po' ma alla fine sono riuscito a riprodurlo sulla base del tuo 😛 con tuo ssdt x USB ora le SS04 e HS04 sono effettivamente disabilitate, ma da solo col cavolo che ci sarei riuscito! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 21, 2020 Author Administrators Share Posted January 21, 2020 l'avevo ridetto più volte di come fare e l'ha anche ripetuto @foskvs 😄 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo666 Posted January 21, 2020 Share Posted January 21, 2020 48 minutes ago, Gengik84 said: SSDT-4-xh_cfsd4.aml 2.zip 2.71 kB · 2 downloads ci siamo quasi manca solo la HS01 😃 PS: poi ditemi (a grandi linee) cosa non andava e come avete corretto, così vedo di capirci qualcosa 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 21, 2020 Author Administrators Share Posted January 21, 2020 la HS01 attivala tu... 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 cura da parte di chi è pratico.... oltre a mettere Zero gengik ha eliminato questa parte di codice dall'ssdt 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo666 Posted January 21, 2020 Share Posted January 21, 2020 5 minutes ago, Gengik84 said: la HS01 attivala tu... 😉 ok ci provo! domani do uno sguardo al ssdt e cerco di attivare quella porta 😎 Ora devo capire come risolvere il problema dello sleep/wake, mi sa che avevo letto qualcosa a riguardo sul forum 🙈 Grazie mille, siete fenomenali! 😉 7 minutes ago, iCanaro said: cura da parte di chi è pratico.... oltre a mettere Zero gengik ha eliminato questa parte di codice dall'ssdt non ci sarei mai potuto arrivare 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted February 10, 2020 Share Posted February 10, 2020 Ciao Gengik, ti passo IoReg senza utilizzato la usb e IoReg utilizzato la usb Puoi dagli un occhiata Grazie Fabio’s iMac .zip Fabio’s iMac utilizzato usb.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 10, 2020 Author Administrators Share Posted February 10, 2020 Ciao, non ho ben capito ma se stavi mappando le usb devi mettere prima la patch per port limit perchè non hai tutte le usb attive, mancano le usb 3.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts