Matteo88 Posted August 7, 2018 Share Posted August 7, 2018 le tabelle si chiamano uguali, solo che ora(a differenza di prima) mancano quelle in foto che credo sia dovuto alla modifica che hai fatto al config perché da quello che capisco riguardano il PM.. provo altre versioni di Clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 7, 2018 Author Administrators Share Posted August 7, 2018 Si prova altre versioni In caso puoi farlo anche da Windows con Aida 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 8, 2018 Share Posted August 8, 2018 @Gengik84[/mention] come da tua richiesta ho provato con le ultime due versioni di Clover e con una più vecchia (r4297), ma il risultato è sempre lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 8, 2018 Author Administrators Share Posted August 8, 2018 mmm... è qualcosa su clover.. anche perchè attualmente non possiamo droppare nessuna tabella prova a estrarre da windows o linux 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 8, 2018 Share Posted August 8, 2018 ho solo una usb bootabile di linux, cosa dovrei fare? perché non l'ho mai fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 8, 2018 Author Administrators Share Posted August 8, 2018 se cerchi su google trovi info a riguardo oppure puoi usare windows con Aida sono curioso di vedere la nomenclatura delle acpi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 9, 2018 Share Posted August 9, 2018 Ho cercato su Google per Linux e non ho trovato granché, ma solo come estrarre il DSDT... Mi tocca installare Windows e provare con Aida Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 11, 2018 Share Posted August 11, 2018 @Gengik84[/mention] con aida ti ho estrapolato il report delle tabelle acpi, ma anche wind10 le vede allo stesso modo Report acpi.htm.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 11, 2018 Author Administrators Share Posted August 11, 2018 patcha il tuo nuovo ssdt e prova a droppare come da mia immagine https://postimg.cc/image/voerlq4tz/"> 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 11, 2018 Share Posted August 11, 2018 emoticon-personaggi_89 grande @Gengik84[/mention] usando la dimensione della tabella ha funzionato, in allegato ioreg con mappatura delle usb... spero che la mia esperienza possa essere di aiuto per qualcun altro emoticon_thanks iMac di Matteo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 11, 2018 Author Administrators Share Posted August 11, 2018 emoticon-personaggi_89 default_wink_anim la mappatura è ok.. sono abilitate solo alcune porte... emoticon_sorriso2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 Ciao e grazie mille per la guida! Anche io come Matteo non riesco a capire perché non mi funzionano le porte che ho mappato. Ho seguito tutti i procedimenti ma probabilmente c'è qualcosa che non va nel droppare qualche tabella ACPI. Ti mando in allegato i file che possono essere utili per capire il problema :) P.S. Il sistema è Haswell CLOVER.zip Leonardo\'s iMac.zip Report aicp Leo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 Leo Ciao , potresti darci indicazione sull'HW??? Ho notato mancano dei Rename da inserire , insomma mi sembra ad occhio e croce , che prima di fare una mappatura porte USB sia necessario mettere a puntino la cartella Clover ..... Manca rename H_EC to EC fix SBus ....... e forse x la Mappatura porte il rename EHC1-EHC2 to EH01-EH02 va tolto ...... Aggiornato le Kext e aggiunto WEG.Kext ........... Other.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 Eccomi! Sì hai ragione, ho aggiornato la firma, trovi tutte le spec lì. Sicuramente manca qualcosa, infatti volevo capire meglio. Ho scaricato lo zip in allegato e ho visto che include la kext WhateverGreen.kext. A cosa serve di preciso? Grazie dell'aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 Mhhhh è MULTIFUNZIONE e quasi indispensabile oggi in OGNI PC ..... Implementa dalle nuove versioni delle Kext Plugin di LILU.kext , consiglio di tenere questa Kext ... Puoi fare un Hack Info x monitorare il sistema e controllare NON ci sia roba sparsa a DX e SX default_wink ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 Ah, ho capito. Cosa intendi esattamente per Hack Info? Lo zip del mio IOREG? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 30, 2018 Author Administrators Share Posted August 30, 2018 @LeoVanex[/mention] ssdt uuiac funziona solo con usbijectall... Quindi allega ioreg della mappatura e il dsdt... Ha scritto dopo 4 minuti 21 secondi: EDIT: le acpi in origin sono le tua? se confermi uso quel dsdt.. ma ho comunque bisogno di ioreg con tutta la mappatura che hai eseguito 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 "LeoVanex" post_id="12833" time="1535622622" user_id="485"> Ah, ho capito. Cosa intendi esattamente per Hack Info? Lo zip del mio IOREG? Hack Info è una toll Gengik ha messo a disposizione x il Forum , al fine di analizzare in maniera dettagliata l'HW e l'OS ...... Trovi qui info https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=14">viewtopic.php?f=49&t=14">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=14 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 @Gengik84[/mention] Allora ho messo la USBInjectAll in kexts/Other e adesso le porte funzionano ma ne mancano ancora altre! Sì, tutte le .aml che si trovano in ACPI/origin sono mie generate dalla GUI di Clover premendo F4 (e aspettando circa 30 secondi prima di dare il boot). Allego qui il nuovo ioreg e il DSDT che sto utilizzando! P.S. Quindi confermi che per usare il metodo generico di RehabMan devo anche avere USBInjectAll? DSDT.zip Leonardos iMac_nuovo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 30, 2018 Author Administrators Share Posted August 30, 2018 Si ... ma è un paradosso andare a usare un kext se non se ne ha necessità solo per disattivare le usb Quindi dovrei potertelo fare direttamente da dsdt Ha scritto dopo 2 minuti 23 secondi: ioreg allegato non va bene Devi rimuovere ssdt uuiac, mettere la patch per port limit e usbinjectall poi aprire ioreg, collegare su ogni porta una usb 2.0 e poi 3.0 da ripetere per ogni porta disponibile su mobo/case alla fine salvare ioreg e allegarlo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 @Baio77[/mention] Interessante! L'ho appena utilizzato e ha funzionato alla grande! Allego anche lo zip di Hack Info? @Gengik84[/mention] Infatti, io preferisco 1000 volte utilizzare il metodo più pulito possibile. Ho visto anche il metodo alternativo per Haswell, ma quando vado a patchare il contenuto del txt su MaciASL non posso applicare le patch.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 30, 2018 Author Administrators Share Posted August 30, 2018 Passi ioreg poi faccio io e ti ridico di preciso :) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 Ok, ho letto adesso l'edit. Adesso riprovo e mando il nuovo file. Grazie di tutto :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 @LeoVanex[/mention] tieni di conto queste Tool xche sono oro ........ Man mano vengono aggiornate e implementate di funzioni varie ........ Come vedi aprendo il file Zip in Desktop si può avere innumerevoli informazioni al fine di settare un buon Hack ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 @Baio77[/mention] Esattamente, sicuramente tornerà utile avere dei tool di questo tipo ;) @Gengik84[/mention] Ok, rifatto la mappatura delle porte, in allegato trovi l'ultimo ioreg :) Nuovo ioreg con mappature porte.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts