Jump to content

DJ & Producer... discorsi in libertà su hardware e software


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team

Vista la scoperta di novelli DJ che frequentano il forum, apro questo post per non fare discussioni off topic in altri thread e per un libero scambio di opinioni su attrezzature, software etc... il tutto al di fuori dai forum canonici ;)

 

 

 

Poi con calma magari elenco un po' di che dispongo, ma siamo chiari, non faccio il DJ di professione... anche se per hobby ho iniziato nel secolo scorso... 1976 per la precisione

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Attuale configurazione:

 

 

 

- Notebook Santech M68 i7 2.8@3.8 16Gb RAM

 

1TB SSD mSATA + 2 SSD Sata 2Tb - W7x64pro + Win10pro + Sierra + High Sierra + Mojave

 

- Notebook Asus N71JQ Win7x64

 

- Controller Vestax VCI-400DJ + VCI-380

 

- Controller midi Reloop Neon

 

- Mixer H&H Xone DB4 + ECLER EVO4

 

- 2 Numark TTX usb + 2 Reloop RP8000S

 

- 2 Ortofon Night Club MkII + 2 Ortofon S DJ

 

- RANE SL3 - DBX 166xs

 

- Monitor Studio 2 JBL control 2P

 

- PA 2 Peavey Hisys H10 + 1 SUB DB Technologies 15D

 

- Cuffie AIAIAI tma-l + Sennheiser HD 25-C II

 

- VirtualDJ 8 pro infinity - Mixvibes Cross

 

- Serato SL - Serato DJ Pro - Serato Video

 

- All FX packs - Pitch n Time - Serato DVS Expansion - Serato Flip

 

- Mixed in Key 7 e 8 - Mashup2 - Platinum Notes 4

 

- BeaTunes 4 - RemixLive -

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro[/mention] ci voleva questo OFFTOPIC, comunque continuando il discorso di ieri. ovviamente entry level Pioneer DDJ 400 o la s2mk3,perché devo crescere per permettermi un CDJ-2000NXS2 che sono stati sempre il mio sogno prima con i CDJ 2000 poi sinceramente sono un upgrade che è OP. anche perché se non suoni in locale(purtroppo) a parer mio è inutile spendere 500€ ad esempio se la usi solo a casa.

 

 

 

Ha scritto dopo 34 minuti 10 secondi:

 

Mi spieghi la tua risata ? @Baio77[/mention]

 

Ci sta che abbiamo pareri contrastanti ma spiegate perché

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Emanuele-1998" post_id="23282" time="1547375442" user_id="637">

@iCanaro ci voleva questo OFFTOPIC, comunque continuando il discorso di ieri. ovviamente entry level Pioneer DDJ 400 o la s2mk3,perché devo crescere per permettermi un CDJ-2000NXS2 che sono stati sempre il mio sogno prima con i CDJ 2000 poi sinceramente sono un upgrade che è OP. anche perché se non suoni in locale(purtroppo) a parer mio è inutile spendere 500€ ad esempio se la usi solo a casa.

 

 

 

Ha scritto dopo 34 minuti 10 secondi:

 

Mi spieghi la tua risata ? @Baio77

 

Ci sta che abbiamo pareri contrastanti ma spiegate perché

 

Da ragazzo avrei dato non so' cosa per avere i micro seiki DQX1000 (costavano 3 stipendi medi) poi da quando posso permettermeli, non ci penso neanche lontanamente ad acquistarli; ci stà tanta roba migliore, più funzionale e che costa pure meno.

 

Ho fatto questo paragone perché per me quello che ora ambisci a parte la nomea di pioneer è già tecnologia forse obsoleta, lettore CD, per favore :D e a meno si trova di meglio... comunque i gusti son gusti e sono insindacabili :)

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="23313" time="1547392867" user_id="57">

"Emanuele-1998" post_id="23282" time="1547375442" user_id="637">

@iCanaro ci voleva questo OFFTOPIC, comunque continuando il discorso di ieri. ovviamente entry level Pioneer DDJ 400 o la s2mk3,perché devo crescere per permettermi un CDJ-2000NXS2 che sono stati sempre il mio sogno prima con i CDJ 2000 poi sinceramente sono un upgrade che è OP. anche perché se non suoni in locale(purtroppo) a parer mio è inutile spendere 500€ ad esempio se la usi solo a casa.

 

 

 

Ha scritto dopo 34 minuti 10 secondi:

 

Mi spieghi la tua risata ? @Baio77

 

Ci sta che abbiamo pareri contrastanti ma spiegate perché

 

Da ragazzo avrei dato non so' cosa per avere i micro seiki DQX1000 (costavano 3 stipendi medi) poi da quando posso permettermeli, non ci penso neanche lontanamente ad acquistarli; ci stà tanta roba migliore, più funzionale e che costa pure meno.

 

Ho fatto questo paragone perché per me quello che ora ambisci a parte la nomea di pioneer è già tecnologia forse obsoleta, lettore CD, per favore :D e a meno si trova di meglio... comunque i gusti son gusti e sono insindacabili :)

 

Quindi mi consigli ad esempio dei lettori è un mixer ma dove li trovo con lo stesso prezzo del controller 279 in questo caso ? A stento con 279 compro il mixer

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

sul controller non ho niente da obiettare, è pioneer quindi puoi usare rekordbox, mi pare supportato da serato, sicuramente virtualDJ non sarà da meno, quindi hai il top dei software sul mercato. Non si nasce imparati e se sei in una famiglia normale non hai da subito la roba più costosa sul mercato... passo dopo passo ;)

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="23324" time="1547402118" user_id="57">

sul controller non ho niente da obiettare, è pioneer quindi puoi usare rekordbox, mi pare supportato da serato, sicuramente virtualDJ non sarà da meno, quindi hai il top dei software sul mercato. Non si nasce imparati e se sei in una famiglia normale non hai da subito la roba più costosa sul mercato... passo dopo passo ;)

 

Beh la DDJ 400 è solo computabile con rekordbox(con licenza full) e virtualDJ mentre il giocattolino della SB3 ha Serato lite e quindi compatibile con tutti i software.

 

 

 

Beh come borsa rigida mi consigli qualcosa di buono e se è possibile a poco prezzo ? Avevo visto la magma

Link to comment
Share on other sites

Che ne pensi del nuovo controller Denon se la può compotere con la DDJ 1000 o potrebbe essere superiore? @iCanaro[/mention]

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 8 secondi:

"Fasullo" post_id="23333" time="1547412128" user_id="54">

Ho un amico che fa il dj di professione lui usa solo serato

 

Secondo me è destinato a scomparire dato che la maggior potenza delle consolle quindi Pioneer usa rekordbox

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.