Jump to content

Huawei matebook D audio ALC256 bassissimo .....


AlexAMD

Recommended Posts

si manuale ed è l'unica cosa che non mi va del voodoohda, del resto se avete sentito le due clip, va benissimo come qualità audio, ho solo aumentato la quantità di volume di default .... se dovesse interessare :

 

 

 

VooDooHDA --> info.plist

 

 

 

VoodooHDAEnableHalfVolumeFix[dropshadow=blue]true[/dropshadow]/> mentre di default è in "false"

 

 

 

Grazie a tutti ...... emoticon_thanks emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

"Fasullo" post_id="23019" time="1547189030" user_id="54">

Con boom ti dice di caricare un mp3 per poter fare le prove audio.... Per l'eq aspetta di settare prima boom

 

si l'ho eseguito in questo modo, ha analizzato un mp3 poi ho aperto un altro mp3 sia con il suo player che con vlc ma nulla ho provato ad ascoltare anche il primo mp3 test ma non cambia nulla .....

 

ho provato anche boom 3D che ha scaricato altri file per tutto il sistema, almeno diceva cosi, ma con lo stesso risultato ..... giusto per prove, come ho due minuti, provo ad installare HS o Sierra giusto una curiosità .....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho capito perché boom EQ non fanno il loro lavoro, proprio perchè applaALC, su ALC256, riesce ad attivare solo i tweeter ... in effetti non è un audio basso, gli manca proprio una gamma di frequenze .....

 

 

 

Un ragazzo ha lo stesso problema con un matebook X con lo stesso ALC256 ....

">QUI
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Purtroppo non c'è molto che qui si possa fare. Dovresti estrarre un codecdump del tuo audio con linux e poi postarlo sul topic di AppleALC chiedendo di creare la entry.

 

 

 

Ha scritto dopo 13 minuti 44 secondi:

 

Tanto per provare con AppleALC e AppleHDA originale prova ad aggiungere questo file in patched, layout id 13 poi eventualmente prova anche gli altri

SSDT-ALC256.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@AlexAMD[/mention] AppleALC Changelog

 

v1.3.5

 

Added AD1988A layout-id 12 by chrome

 

Added ALC282 layout-id 41/43/51 for Lenovo Y410P/Y430P/Y510P by yunsur

 

Added CX8400 layout-id 12 for Elitebook 1050 G1 by tyufhl & kuque

 

Added ALC269VC layout-id 55 for Thinkpad X230 with Dock4338

 

Added ALC235 layout-id 15 for ASUS FX53VD by qiuchenly

 

Added Chinese readme

 

Added ALC255 layout-id 31 for ASUS UX360CA by cowpod

 

Added ALC269VC layout-id 188 for Lenovo Y500 by BaoStorm

 

Update audio layouts with fixes ALC887, ALC892, ALC1220, ALCS1220A and ALC1150 by toleda

 

Added ALC889 layout-id 2, 3 by toleda

 

Added ALCS1200A layout-id 1, 2, 3 by toleda

 

Added ALC256 layout-id 5 by chrome

 

 

 

questo evidenziato è roba aggiunta nelle ultime 24 ore, ti compilo AppleALC lo metti in EFI e provi questo layout 5, non si sa mai ;)

AppleALC_Release_12_01_1735.zip

Link to comment
Share on other sites

@Jolly[/mention] nulla sempre uguale ora provo anche applealc proposto da iCanaro anche se quel file l'ho gia provato preso da insanely con id-5 ma mai dire mai ....

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 34 secondi:

"AlexAMD" post_id="23232" time="1547311181" user_id="53">

@Jolly nulla sempre uguale ora provo anche applealc proposto da iCanaro anche se quel file l'ho gia provato preso da insanely con id-5 ma mai dire mai ....

 

sempre uguale non cambia niente ......

Link to comment
Share on other sites

"Fasullo" post_id="23233" time="1547312188" user_id="54">

Le mie competenze finiscono qui :(

 

Guarda anche io non ne capisco granchè solo che sto leggendo in giro ed eseguo le prove proposte .... ma credo sia necessario inserire proprio i parametri del codec specifico .....

 

 

 

Il VoodooHDA funziona bene ma mi è un pò antipatico emoticon_sorriso

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Diciamo che il matebook non è molto diffuso, men che meno su Hack, poi pur avendo la stessa denominazione i codec hanno molte varianti per cui bisogna estrarre i parametri del proprio ed implementarli nel kext. Naturalmente più facile a dirsi che a farsi.

Link to comment
Share on other sites

ma non capisco a che gioverebbe ... con il voodoo ho un bell'audio manca solo lo switc automatico con le cuffie ma è perfetto ..... il voler utilizzare appleAlc è solo un trip mentale .... un ostinazione .... solo che non ho le competenze per farlo ..... emoticon_linguaccia

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
"AlexAMD" post_id="22934" time="1547060261" user_id="53">

Ciao a tutti, dopo tanti problemini ho reso il mio 2° Zenbook asus per acquistare il Huawei Matebook D .. ho installato mojave 10.14.2 grazie all'aiuto di Gengik ma aimè con Applealc con codec alc256 ho l'audio bassissimo, se metto il cursore al max sento a malapena l'audio e senza bassi ....

 

Con il voodooHDA tutto ok solo che con quest'ultimo non ho lo switch fra gli altoparlanti e le cuffie e per questo non mi piace tanto ....

 

Con AppleALC ho gia provato tutti gli layout 11 13 28 56 con tutti ho lo stesso problema: audio bassissimo e senza bassi .....

 

Ho eseguito anche delle prove con codecommander e alcuni SSDT-alc256 presi un pò in giro ma con tutti ho la stessa situazione di partenza .....

 

 

 

Avete suggerimenti o soluzioni??????

 

 

 

Vi allego un pò di info come codecdump - hack info etc etc

 

 

 

https://mega.nz/#!UtJSlCrA!iHYX5APN2p-91wo0LRNH6NU00l3BCEEeBtewHzcvo1s">Huawei audio

 

 

 

https://mega.nz/#!xlJmAaxA!HJRPq-KXTUrmdAVBZeJhd9FGMGcIh61Drm_c6v1p8DA">Huawei audio 2

 

Salve @AlexAMD[/mention] ho un matebook D 2018:

 

 

 

Intel® Core i5-8250U, Intel HD Graphics 620, 8 GB RAM, 256 GB SSD

 

 

 

Potresti confermare che sono le tue stesse specifiche e che tutto funzionerebbe alla perfezione nel caso decidessi di installare Mojave?

 

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Confermo che è lo stesso portatile ..... mojave gira alla grande meglio del mio precedente asus zenbook .....

 

Per quanto riguarda l'audio, questo ha i teets separati dai medi e bassi quindi, da quanto ho capito, appleALC indirizza l'audio solo si i teets .... per ora usa voodoohda 2.9.1 non SSE a me non funziona bene ......

 

per altre info chiedi pure

Link to comment
Share on other sites

"AlexAMD" post_id="24889" time="1549297710" user_id="53">

Confermo che è lo stesso portatile ..... mojave gira alla grande meglio del mio precedente asus zenbook .....

 

Per quanto riguarda l'audio, questo ha i teets separati dai medi e bassi quindi, da quanto ho capito, appleALC indirizza l'audio solo si i teets .... per ora usa voodoohda 2.9.1 non SSE a me non funziona bene ......

 

per altre info chiedi pure

 

@AlexAMD[/mention] se ho capito bene l'unico problema che hai é che se inserisci il Jack delle cuffie, l'audio non passa automaticamente dagli speaker alle cuffie e bisogna farlo manualmente, giusto? Come si fa a farlo manualmente? Per vedere che non sia troppo fastidiosa la cosa. Tutto il resto funziona alla perfezione? Tasti funzione della tastiera, le multigesture del trackpad con 2 o più dita ecc? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.