Baio77 Posted February 24, 2018 Author Share Posted February 24, 2018 Consigli su Wi-Fi schede compatibili 100% da acquistare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 24, 2018 Support Team Share Posted February 24, 2018 acqua... acqua... fuochino.. fuocherello.... https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=28&t=30">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=28&t=30 fuocooooo emoticon_festa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 24, 2018 Author Share Posted February 24, 2018 Broadcom BCM943602BAED prendo questa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 24, 2018 Administrators Share Posted February 24, 2018 Ottima scelta.. consigliata ad AlexAMD, presa ed è rimasto soddisfatto l'unica cosa è che questa è M2.. ma credo che tu abbia già controllato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 24, 2018 Author Share Posted February 24, 2018 Si esatto M2 ..... Ho un problema , sto istallando su nuovo SSD , quello x questo PC e mi avvia solo con Fake ID , pur usando le vecchie impostazioni , la cartella Clover che prima era funzionante, peccato NON avevo Lilu.kext .. Riprovo adesso ... Sto finalizando l'installazione ,collegando cavo HDMI al TV vedo l'immagini , ma l'audio NON va ,ho provato eliminando il Rename in Clover B0D3 to HDAU e inserendo la patch in DSDT , ma il notebook non digerisce questa cosa , si blocca al verbose ... Vorrei creare SSDT , ma davvero non riesco a capire come crearlo ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 25, 2018 Administrators Share Posted February 25, 2018 lascia quel rename sul config..aggiungi poi "useIntelHDMI" e riprova ovviamente usando AppleALC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 26, 2018 Author Share Posted February 26, 2018 Ok provato e ancora NON va , ma il codec deve essere sempre 28 come x l'uscita tradizionale??? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 26, 2018 Administrators Share Posted February 26, 2018 quale platform-id stai usando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 26, 2018 Author Share Posted February 26, 2018 nessuno , vado liscio =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 26, 2018 Administrators Share Posted February 26, 2018 No... metti inject intel e 0x16260006 Non andresti "liscio"comunque.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 26, 2018 Author Share Posted February 26, 2018 Ok appena inserito , appena rientro testo emoticon_thanks x tutto , speriamo arrivi la WI-FI , comunque davvero starano non vada , vedeva airport in ioreg .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 26, 2018 Administrators Share Posted February 26, 2018 Per il wifi sinceramente fatto usare lo stesso kext e injector installato direttamente in L/E, ad un paio di amici, a loro funziona discretamente con AR9565 mentre con AR9462 ho solo visto situazioni negative Per l'adio hdmi, non usare altri fixsul config a riguardo per esempio AddHDMI, usa solo quello sopra citato. Devi usare quel platform-id perché audio hdmi è legato al Framebuffer, AppleALC integra le patch al suo interno ma con platform-id ben definiti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 26, 2018 Author Share Posted February 26, 2018 Strepitoso .... Grazie ........ Sto notando che la CPU non scende mai sotto sotto x13 1300mhz circa , non dovrebbe stare a 800?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 26, 2018 Administrators Share Posted February 26, 2018 Quale processore hai? Smbios MacBookPro 12,1? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 26, 2018 Author Share Posted February 26, 2018 5200U uso SSDT creato con la tua tool ... Ma NON so se va bene come settato su clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 26, 2018 Administrators Share Posted February 26, 2018 Non è un problema di ssdt Avevo già fatto un injector per quella cpu https://mega.nz/#!8ywnjbCQ!QL6DGromHZR3SojsqkOLq8AnSbYhuCq-2eXkuWUKUfM">Link Devi installarlo, non può funzionare collocandolo in efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 26, 2018 Author Share Posted February 26, 2018 Strepitosooooo......... Gran bel lavoro , eccellente , direi se va l'audio HDMI , HACK PERFETTO ..... Grazie di tutto ......veramente ... EDIT:anche l'audio HDMI va ..... emoticon_thanks Con questo pacchetto sono riuscito a far andare il WI-FI , direi questo PC funziona alla grande adesso EDIT 2 : è arrivata la WI-FI ecco sono nato con la camicia ..... Gengik se la vuoi mandami MP con i dati emoticon_urca https://postimg.org/image/a4bekdtgj/"> WIFIAR.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 5, 2018 Author Share Posted April 5, 2018 Buona sera , ho visionato errori in verbose e nel dubbio ho digitato da terminale diskutil list ed è apparso ciò https://postimg.org/image/f0lz88pe5/"> è normale?? Physical Store disk0s2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 5, 2018 Administrators Share Posted April 5, 2018 si normale per apfs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 15, 2018 Author Share Posted April 15, 2018 Buon di ecco le immagini dubbie del verbose , quelle righe sotto check ONLY : FILESYSTEM CLEAN , sono anomale , in nessuna installazione APFS appaiono , solo nel Lenovo , sono errori?? come li curo nel caso?? Scusa Gengik se insisto , ma in quel tratto si ferma qualche secondo di troppo ..... https://postimg.cc/image/hrg10uf3h/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2018 Administrators Share Posted April 15, 2018 Quello è dovuto al "lavoro" che esegue apfs Difficile dire perché qui lo fa e su altri invece no..ma sembra stia "correggendo" qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 15, 2018 Author Share Posted April 15, 2018 OK info d'aiuto comunque , xche in apfs su altri HACK stessi driver selezionati in Clover e quelle info in verbose NON appaiono .... Stavo smanettando con Clover configurator togliendo le varie Fix da spuntare in ACPI, definite talvolta estetiche ma quando vado a togliere Fix HPET al riavvio l'audio del PC non viene più riconosciuto .. Ciò mi spinge in futuro ad utilizzare tali Fix x non incorrere in queste problematiche ..... Anche Kernel Lapic ho deflagrato e ilPC sembra funzionare regolarmente ..... emoticon-personaggi_89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2018 Administrators Share Posted April 15, 2018 si capisco ma è infatti sicuramente un discorso legato a quella installazione, a quel disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 15, 2018 Author Share Posted April 15, 2018 Ho editato il mess precedente , vorrei un parere da te , esperto in tema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2018 Administrators Share Posted April 15, 2018 Kernel Lapic error è un problema tipico nei portatili HP, ma non succede sempre e nel caso in generale quel fix corregge il problema Hpet: gli irq servono per far funzionare correttamente l'audio.. quindi sicuramente non li hai corretti sul tuo dsdt Questo il motivo che togliendo il fix di clover perdi l'audio Ha scritto dopo 46 secondi: Poi domanda: che ha definito FixHpet o Kernel Lapic come fix estetiche? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts