Administrators Gengik84 Posted March 2, 2018 Administrators Share Posted March 2, 2018 Metti solo la patch per port limit inizialmente...per farlo usa clover configurator, la inserisci nella parte Kernel and kext patches,kext to patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted March 2, 2018 Author Share Posted March 2, 2018 ho messo la patch ma niente, ora provo con i kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2018 Administrators Share Posted March 2, 2018 Strano... allega il config con la patch inserita e ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted March 2, 2018 Author Share Posted March 2, 2018 anche con i kext non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted March 2, 2018 Author Share Posted March 2, 2018 clover CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2018 Administrators Share Posted March 2, 2018 allega anche ioreg.. ma parli di una usb 3.1? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 2, 2018 Support Team Share Posted March 2, 2018 La scheda madre è questa giusto https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z370-AORUS-Gaming-5-rev-10#kf">https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z3 ... -rev-10#kf">https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z370-AORUS-Gaming-5-rev-10#kf è praticamente quasi una copia della mia asus, anche USB 3.1 gen 2 con chip asmedia a me funge egregiamente, i kext li hai quindi secondo me ci potrebbe essere da lavorare ancora un po' sul config.plist e nel BIOS Queste sono le impostazioni che generalmente si usano nel BIOS per mobo gigabyte: Carica valori ottimizzati poi imposta: MIT → Impostazioni memoria avanzate Profilo memoria estrema (XMP): Profilo1 BIOS → Fast Boot: disabilitato BIOS → ROM opzione di avvio LAN PXE: disabilitata BIOS → Controllo opzione avvio archivio: UEFI Periferiche → Trusted Computing → Security Device Support: Disable Periferiche → Configurazione stack di rete → Stack di rete: disabilitata Periferiche → Configurazione USB → Supporto USB legacy: Auto Periferiche → Configurazione USB → XHCI Hand-off: abilitato Chipset → Vt-d: disabilitato Chipset → Abilita Wake on LAN: disabilitato Chipset → IOAPIC 24-119 voci: abilitate Nel config.plist sezione kernel devi mettere il TRIM enable, devi solo espandere la list of patches ed aggiungerlo PS: mi viene anche il dubbio che il smbios più corretto invece che 18.3 sia 18.2 Potresti duplicare il tuo config.plist ed uno impostarlo con 18.2 e fare delle prove. Il DSDT in patched è stato fatto da gengik o jolly giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 2, 2018 Support Team Share Posted March 2, 2018 Qui puoi vedere l'allocazione dei kext nella mia Z370 con sierra e high sierra oltre win10, se non hai altre versioni di macOS metti tutti i tuoi kext in other che ci possono essere delle versioni di clover che non caricano sempre correttamente i kext nelle altre cartelle https://postimg.org/image/aujkje6ud/"> PS: sopra gengik ti aveva chiesto un ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted March 3, 2018 Author Share Posted March 3, 2018 scusatemi, non avevo il pc a disposizione. Si la scheda madre è proprio quella. questo è ioreg. ora provo le impostazioni suggerite. Vincenzo’s iMac 3 3 .zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted March 3, 2018 Author Share Posted March 3, 2018 scusate l'invio multiplo... " ma parli di una usb 3.1?" no, parlo di tutte le usb che non vedono l'hd esterno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 3, 2018 Administrators Share Posted March 3, 2018 in questo ioreg non hai la patch per port limit... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted March 3, 2018 Author Share Posted March 3, 2018 il DSDT è di Gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted March 3, 2018 Author Share Posted March 3, 2018 questa? Schermata 2018-03-03 alle 19.22.18.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted March 3, 2018 Author Share Posted March 3, 2018 Ho modificato il bios e il config , ma niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 3, 2018 Support Team Share Posted March 3, 2018 Questo è il tuo config.plist della EFI che avevi messo, la patch ci stava, comunque o fatto copia e incolla dalla mia e ti ho aggiunto anche quella che dovrebbe essere la prossima patch di HS 10.13.4 aprilo con clover configurator e destro mouse sulla stringa e la copi nel tuo attuale config.plist PS: edita il messaggio dove hai infilato 3 volte lo stesso file e ne elimini 2 config-usb.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 3, 2018 Support Team Share Posted March 3, 2018 Non mi ricordo, ma hai messo tutti i kext in other? Che clover stai usando? scaricati il 4414 da insanelymac sezione download; oppure il 4417 lavorato da gengik che trovi in collegamenti rapidi / download in alto a sinistra nel menù del forum; l'ho messo sul portatile e a me pare vada bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 3, 2018 Administrators Share Posted March 3, 2018 "Nikino" post_id="927" time="1520101273" user_id="63"> il DSDT è di Gengik Non è il problema il dsdt.. il problema è che hai porte bloccate dal limite imposto da apple... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted March 3, 2018 Author Share Posted March 3, 2018 emoticon_thanks Risolto anche questo, siete grandi, grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 3, 2018 Administrators Share Posted March 3, 2018 attualmente dimmi cosa hai come kext? se hai XHC_injector e usbinjectall...rimuovili e controlla se comunque è tutto ok Poi ti consiglio di seguire la guida per mappare le usb e disabilitare quelle non in uso.. ti eviti diversi "mal di denti" sia adesso che un domani... meno kext, meno patch... hack decisamente migliore :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted March 3, 2018 Author Share Posted March 3, 2018 si i kext li ho entrambi. ho spostato tutto su other. adesso provo ad eliminarli ho installato Clover 4417 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted March 3, 2018 Author Share Posted March 3, 2018 li ho tolti e l'hd è ok, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted March 3, 2018 Author Share Posted March 3, 2018 per la mappatura farò dopo con calma, devo studiare... comunque grazie. ritengo che la soluzione sia stata lo spostamento dei kext in other Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 3, 2018 Administrators Share Posted March 3, 2018 la differenza è stata solo la patch... infatti su ioreg non avevi prima nessuna usb 3.0... tutte escluse dal limite Comunque ottimo niente di quei 2 kext...e quindi solo la patch... A comodo se avrai voglia potrai ancor più migliorare il tuo hack con la mappatura... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 3, 2018 Support Team Share Posted March 3, 2018 Non credo, penso che sia la patch port limit, visto che hai tolto i 2 kext e ti funge lo stesso :D e ricorda che tra non molto quando arriverà la 10.13.4 dovrai usare la nuova patch port limit che ti ho messo nel config :) a meno che non ti mappi le usb. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 3, 2018 Support Team Share Posted March 3, 2018 PS: ora Nikino occorre mettere un bel risolto a questo thread :D emoticon_41 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts