ilmassacro Posted February 11, 2019 Author Share Posted February 11, 2019 okkk ma un ultima cosa ma sto notando che appena si avvia il computer faccio il login e sia il sistema che safari come li apro si bloccano e parte la rotella ... che posso fare ? e abbastanza fastidioso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 11, 2019 Support Team Share Posted February 11, 2019 se non erro hai WEG nel sistema, dovresti provare i bootarg relativi a shiki, da aggiungere a manina nel config shikigva=1 shikigva=2 shikigva=4 shikigva=8 shikigva=16 shikigva=32 shikigva=40 shikigva=60 shikigva=64 shikigva=128 te li provi, UNO alla volta e vedi se e quale sortisce effetti positivi sul tuo problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmassacro Posted August 18, 2019 Author Share Posted August 18, 2019 se apro qualsiasi applicazione dopo poco mi esce la rotella e mi si freezza per 1 minuto ho tutto aggiornato dal bios a Clover CLOVER.zip HackInfo_Report.zip iMac di ilmassacro.ioreg.zip video0.mov.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 18, 2019 Administrators Share Posted August 18, 2019 non è molto configurato ti consiglio di seguire la guida "ssdt per hack" hai abilitato la integrata ma non è configurata a pieno. le tue usb 3.0 non funzionano, ti consiglio di mettere la patch per port limit, mapparle e disattivarle Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmassacro Posted August 18, 2019 Author Share Posted August 18, 2019 "Gengik84">non è molto configurato ti consiglio di seguire la guida "ssdt per hack" hai abilitato la integrata ma non è configurata a pieno. le tue usb 3.0 non funzionano, ti consiglio di mettere la patch per port limit, mapparle e disattivarle Ok ci provo e vi tengo aggiornati speriamo bene [emoji1787] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 18, 2019 Administrators Share Posted August 18, 2019 sul config rimuovi 0x19120000 e metti la spunta su inject intel Ha scritto dopo 18 secondi: rifai ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmassacro Posted August 18, 2019 Author Share Posted August 18, 2019 "Gengik84" post_id="40628" time="1566157904" user_id="2"> sul config rimuovi 0x19120000 e metti la spunta su inject intel Ha scritto dopo 18 secondi: rifai ioreg fatto P.s lo devo riavviare il pc dopo o e uguale ? iMac di ilmassacro2.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 18, 2019 Support Team Share Posted August 18, 2019 OK bene... per quel che ci capisco io da ioreg iGPU e dGPU sono riconosciute... ma sentiamo poi che dice gengik. Poi mi domando, come mai la la integrata attiva?? ti serve il quicksync per le conversioni? in attesa del boss io ti consiglio di seguire note 4 che trovi nel link in firma da me FAQ e supporto ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 18, 2019 Administrators Share Posted August 18, 2019 non la vedo carica a pieno l'integrata, sarebbe da vedere anche le impostazioni del bios Comunque proverei anche a disabilitarla del tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmassacro Posted August 18, 2019 Author Share Posted August 18, 2019 "iCanaro">OK bene... per quel che ci capisco io da ioreg iGPU e dGPU sono riconosciute... ma sentiamo poi che dice gengik. Poi mi domando, come mai la la integrata attiva?? ti serve il quicksync per le conversioni? in attesa del boss io ti consiglio di seguire note 4 che trovi nel link in firma da me FAQ e supporto ;) Ti dico la verita non lo so ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ha scritto dopo 56 secondi: "Gengik84">non la vedo carica a pieno l'integrata, sarebbe da vedere anche le impostazioni del bios Comunque proverei anche a disabilitarla del tutto Per levarla de tutto basta che levo la spunta su inject intel ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmassacro Posted August 18, 2019 Author Share Posted August 18, 2019 "Gengik84">non la vedo carica a pieno l'integrata, sarebbe da vedere anche le impostazioni del bios Comunque proverei anche a disabilitarla del tutto Per levarla de tutto basta che levo la spunta su inject intel ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 18, 2019 Administrators Share Posted August 18, 2019 no, intendevo disabilitata da bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmassacro Posted August 18, 2019 Author Share Posted August 18, 2019 "Gengik84">no' date=' intendevo disabilitata da bios[/quote'] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 18, 2019 Support Team Share Posted August 18, 2019 OK così disabiliti la integrata.. salva avvia e vedi come va ma comunque occorre mappare le USB così poi si leva USBIJectall e port limit patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmassacro Posted August 18, 2019 Author Share Posted August 18, 2019 Per il momento sembra che non esce piu sta rotella [emoji23][emoji120][emoji120][emoji120][emoji123][emoji3590][emoji120][emoji120] Vi tengo aggiornati domani mi metto a smanettare su le usb e vediamo cosa esce fuori [emoji23] Grazie mille Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 18, 2019 Support Team Share Posted August 18, 2019 Fallo e non ti tenere in briga come hai fatto per questo problemuccio per tutto questo tempo... chi partecipa al forum, ci fa solo piacere. Poi una volta mappate le USB se magari ti viene il voglino di prendere una AMD per installare mojave o catalina... sei poi già a posto con tutto ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 18, 2019 Support Team Share Posted August 18, 2019 ah poi faccio un pistolotto postumo a te e a chi legge... non da noi, da altri, spesso viene consigliato di cambiare hardware anche chi ha configurazioni che più compatibili di quelle che hanno non è possibile attualmente ottenere, ma il vero limite e problema spesso non è l'hardware, ma la costanza nel saper apprendere sempre più cose per ottenere il meglio da quello che si ha e il più delle volte quando si persegue, la si ottiene ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 19, 2019 Administrators Share Posted August 19, 2019 "ilmassacro" post_id="40642" time="1566161708" user_id="913"> Vi tengo aggiornati domani mi metto a smanettare su le usb e vediamo cosa esce fuori [emoji23] Grazie mille Dai su su forza...correggi e migliora anche quello una volta per tutte emoticon_sorriso Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmassacro Posted August 23, 2019 Author Share Posted August 23, 2019 ragazzi buondi emoticon_risata3 come si risolve una cosa ne esce un altra :cry: ;( adesso quando spengo il pc e come se andasse in stanby invece di spegnersi ... posto ioreg eri e hack info HackInfo_Report.zip iMac di christian.ioreg .zip CLOVER 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 23, 2019 Administrators Share Posted August 23, 2019 Ciao ma cosa hai variato nella configurazione? sono cose che non succedono così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 23, 2019 Support Team Share Posted August 23, 2019 @ilmassacro[/mention] sostituzione totale EFI, aggiornato praticamente tutto... avevi le doppie cartelle nuova e vecchia delle versioni di clover https://postimg.cc/zy8bdRV0"> avvia con il config predefinito e vedi se sei OK, poi è già all'interno SSDT_Skylake quindi dalla GUI di clover con O di options vai a selezionare il config-SSDT_X_HACK.plist ed avvii con quello, vedi se gira bene e magari fai anche ioreg per il boss e lo rendi predefinito. Poi si deve per forza fare la mappatura USB per levare dai piedi USBInjectall che a volte da problemi, ma la prima parte la devi per forza fare tu. archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmassacro Posted August 23, 2019 Author Share Posted August 23, 2019 "Gengik84">Ciao ma cosa hai variato nella configurazione? sono cose che non succedono così No nulla. Non so cosa sia successo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmassacro Posted August 23, 2019 Author Share Posted August 23, 2019 "iCanaro" post_id="41033" time="1566553694" user_id="57"> @ilmassacro sostituzione totale EFI, aggiornato praticamente tutto... avevi le doppie cartelle nuova e vecchia delle versioni di clover https://postimg.cc/zy8bdRV0"> avvia con il config predefinito e vedi se sei OK, poi è già all'interno SSDT_Skylake quindi dalla GUI di clover con O di options vai a selezionare il config-SSDT_X_HACK.plist ed avvii con quello, vedi se gira bene e magari fai anche ioreg per il boss e lo rendi predefinito. Poi si deve per forza fare la mappatura USB per levare dai piedi USBInjectall che a volte da problemi, ma la prima parte la devi per forza fare tu. va na bombaaa ,,, lo provo bene e ti dico , provo anche ssdt x hack e posto tutto emoticon_thanks emoticon_41 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmassacro Posted August 31, 2019 Author Share Posted August 31, 2019 "iCanaro" post_id="41033" time="1566553694" user_id="57"> @ilmassacro sostituzione totale EFI, aggiornato praticamente tutto... avevi le doppie cartelle nuova e vecchia delle versioni di clover https://postimg.cc/zy8bdRV0"> avvia con il config predefinito e vedi se sei OK, poi è già all'interno SSDT_Skylake quindi dalla GUI di clover con O di options vai a selezionare il config-SSDT_X_HACK.plist ed avvii con quello, vedi se gira bene e magari fai anche ioreg per il boss e lo rendi predefinito. Poi si deve per forza fare la mappatura USB per levare dai piedi USBInjectall che a volte da problemi, ma la prima parte la devi per forza fare tu. rieccomi dopo un po di prove vanno tutte e due bene sopratutto il config-SSDT_X_HACK, ma quest'ultimo riscontro solo un problema cioè quando spengo l'hack va in ibernazione , e se tocco o il mouse o la tastiera si riaccende .... posto ioreg e tutto il resto :D iMac di christian config-SSDT_X_HACK.ioreg.zip HackInfo_Report.zip EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 31, 2019 Support Team Share Posted August 31, 2019 visto che lo stai ottimizzando, avvia ioreg prendi pendrive USB 2 e 3 le infili ed espelli in tutte le porte, salvi l'output di ioreg lo comprimi e alleghi assie alle ACPI che estrai dalla GUI di Clover pigiando F4 ed aspettando 40 sec. poi avvi e le trovi in EFI CLOVER ACPI origin Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts