Supervisor. foskvs Posted December 1, 2018 Supervisor. Share Posted December 1, 2018 Quelli delle app (iTunes, Safari, ecc...) li puoi fare tranquillamente. Quelli di sistema potrebbero causare problemi. In questo specifico caso, puoi aggiornare tranquillamente. In generale, ti consiglio di informarti prima di ogni aggiornamento, anche se nel 90% dei casi non ci sono problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 1, 2018 Support Team Share Posted December 1, 2018 gli aggiornamenti sono sempre da fare, quello è parecchio sostanzioso e impegnativo, fatti un backup con carbon copy cloner a scopo cautelativo... per il resto non dovresti avere nessun problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted December 2, 2018 Author Share Posted December 2, 2018 Scusate ma su ioregistry Explorer ho notato che la scheda mobile broadband è riconosciuta dal sistema.... c’è qualche modo per provare a utilizzarla ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted December 2, 2018 Moderators Share Posted December 2, 2018 "giannicarlo" post_id="20125" time="1543763484" user_id="920"> Scusate ma su ioregistry Explorer ho notato che la scheda mobile broadband è riconosciuta dal sistema.... c’è qualche modo per provare a utilizzarla ? Mettici una sim e prova (devi togliere la batteria) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted December 2, 2018 Author Share Posted December 2, 2018 "Jolly" post_id="20126" time="1543764036" user_id="52"> "giannicarlo" post_id="20125" time="1543763484" user_id="920"> Scusate ma su ioregistry Explorer ho notato che la scheda mobile broadband è riconosciuta dal sistema.... c’è qualche modo per provare a utilizzarla ? Mettici una sim e prova (devi togliere la batteria) Ho provato a inserire una sim e non succede nulla ma immagino che oltre al fatto che la scheda 3g sia riconosciuta immagino che ci voglia un qualcosa software che faccia usare la scheda mini pci come unità modem Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted December 2, 2018 Moderators Share Posted December 2, 2018 Prova a vedere se in "Preferenze di sistema / Rete " c'è una voce che riguarda quel modem. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted December 3, 2018 Author Share Posted December 3, 2018 "Jolly" post_id="20145" time="1543774002" user_id="52"> Prova a vedere se in "Preferenze di sistema / Rete " c'è una voce che riguarda quel modem. no..... non ce..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted December 4, 2018 Author Share Posted December 4, 2018 https://postimg.cc/TyZKX8Q4"> Eppure risulta riconosciuta ma non è gestita dal sistema..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted December 4, 2018 Moderators Share Posted December 4, 2018 Vederlo nel sistema è una cosa, farlo funzionare è un'altra. Facile che servano anche dei "driver". Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted December 5, 2018 Author Share Posted December 5, 2018 La scheda BCM943224HMS è arrivata...... ho avuto il tempo di montarla.... vedere che il bios non me l’ha accettata.... buttare 4 bestemmie e poi son dovuto uscire..... adesso il prossimo passo è eliminare la whitelist (devo vincere io) una volta fatto tutto con quale kext la faccio funzionare su Mac? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 5, 2018 Share Posted December 5, 2018 Mhhh sei pratico di FLASH Bios?? Tieni conto solo cosi puoi toglierla , quindi ti serve un Bios MOD e flashare da DOS ..... Io più volte con Lenovo e HP ci ho fatto i conti ma NON ho mai provato i MOD Bios , in DOS faccio pena , ed ho paura di guastare il Notebook P.S. e so l'amarezza hai provato quando il Bios ha detto STOP al tuo WI-FI emoticon-occhi_61 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 5, 2018 Administrators Share Posted December 5, 2018 "giannicarlo" post_id="20316" time="1544029552" user_id="920"> La scheda BCM943224HMS è arrivata...... ho avuto il tempo di montarla.... vedere che il bios non me l’ha accettata.... buttare 4 bestemmie e poi son dovuto uscire..... adesso il prossimo passo è eliminare la whitelist (devo vincere io) una volta fatto tutto con quale kext la faccio funzionare su Mac? ho il tuo stesso portatile e stesso wifi... a me funziona fin dai tempi di 10.9 Ha scritto dopo 40 secondi: ovviamente bios originale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 5, 2018 Share Posted December 5, 2018 X fortuna c'è Gengik84 , assicurati di averla montata bene ... Di solito NON avvia quando è esclusa da Whitelist , Lenovo ti scrive che non è supportato il WI-FI HP NON saprei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 5, 2018 Administrators Share Posted December 5, 2018 Anche @Jolly[/mention] ho stesso wifi su un portatile successivo HD4000, unica scheda accettata dalla withelist quindi strano il problema.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted December 5, 2018 Author Share Posted December 5, 2018 stasera proverò a resettare il bios staccando la batteria..... comunque penso sia controproducente per una grande azienda come hp a mettere questo blocco..... vediamo un po’ come finisce.... ai tempi dei primi videofonini li acquistavo della 3 solo per il piacere di sbloccarli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 5, 2018 Share Posted December 5, 2018 grandeeee mi piace il tuo ottimismo , assicurati la WI-FI funzioni e senti che versione di Bios ha Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted December 5, 2018 Author Share Posted December 5, 2018 "Baio77" post_id="20317" time="1544029769" user_id="55"> Mhhh sei pratico di FLASH Bios?? Tieni conto solo cosi puoi toglierla , quindi ti serve un Bios MOD e flashare da DOS ..... Io più volte con Lenovo e HP ci ho fatto i conti ma NON ho mai provato i MOD Bios , in DOS faccio pena , ed ho paura di guastare il Notebook P.S. e so l'amarezza hai provato quando il Bios ha detto STOP al tuo WI-FI emoticon-occhi_61 A livello comandi dos ci sono.... non ho mai moddato il bios, ma se lo trovo pronto lo flasho..... io comunque so che nel bios si può entrare o come utente o come amministratore..... dovrei vedere questo anche.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 5, 2018 Share Posted December 5, 2018 In rete se cerchi esiste un sito dove puoi trovare Bios Mod , ma io non sono riuscito a registrarmi e comunque se a Gengik84 e Jolly funziona controllerei altro sinceramente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 5, 2018 Supervisor. Share Posted December 5, 2018 Attenzione che spesso la stessa scheda potrebbe avere subvendor-id e subdevice-id diversi. Non è che il bios controlla anche quelli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 5, 2018 Administrators Share Posted December 5, 2018 Acquistate svariate in più volte dalla Cina ..montate su vari hp senza problemi comunque questa è la mia https://postimg.cc/XrWfvWdn"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted December 6, 2018 Author Share Posted December 6, 2018 "Gengik84" post_id="20344" time="1544037916" user_id="2"> Acquistate svariate in più volte dalla Cina ..montate su vari hp senza problemi comunque questa è la mia https://postimg.cc/XrWfvWdn"> hai acquistato proprio quelle con la dicitura per hp? io x ora ci levo le mani su..... ho rimesso la scheda centrino originale e x Mac ho installato una nano usb wifi.... penso che la prenderò' con calma..... almeno che non trovo il file moddato per la whitelist.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 6, 2018 Administrators Share Posted December 6, 2018 no sinceramente.. acquistata sempre e solo con il modello del wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted December 6, 2018 Moderators Share Posted December 6, 2018 "giannicarlo" post_id="20370" time="1544059785" user_id="920"> "Gengik84" post_id="20344" time="1544037916" user_id="2"> Acquistate svariate in più volte dalla Cina ..montate su vari hp senza problemi comunque questa è la mia https://postimg.cc/XrWfvWdn"> hai acquistato proprio quelle con la dicitura per hp? io x ora ci levo le mani su..... ho rimesso la scheda centrino originale e x Mac ho installato una nano usb wifi.... penso che la prenderò' con calma..... almeno che non trovo il file moddato per la whitelist.... Dai una occhiata qui se c'è qualcosa che può servirti. https://www.bios-mods.com/BIOS/">https://www.bios-mods.com/BIOS/ Anche io ho gli stessi id di Gengik. Controlla i tuoi con DpciManager per curiosità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted December 6, 2018 Author Share Posted December 6, 2018 Il problema è che il portatile da errore 702 e la scheda non la fa partire proprio.... la disattiva il bios appena accendo il notebook Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 6, 2018 Administrators Share Posted December 6, 2018 sai cosa può essere..il seriale stesso del wifi devi aver preso una scheda con seriale "atipico" perchè da tempo per la stessa scheda vi erano 2 seriali entrambi compatibili per whitelist stasera se riesco ti do ulteriori info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts