giannicarlo Posted November 28, 2018 Author Share Posted November 28, 2018 comunque giusto per info, l hp elitebook non fa direttamente il boot dalla chiavetta… per farla partire devo fare avvia da file efi e li seleziono efi 64 da boot….. Ha scritto dopo 11 minuti 15 secondi: https://postimg.cc/jWGMB1HP"> Wow grazie partito..... se va bene la partizione del disco per mettere mac e Windows continuo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted November 28, 2018 Author Share Posted November 28, 2018 comunque se andava bene o meno ho installato sulla partizione mac…… ho sostituito la efi e si avvia tranquillamente il sistema…… adesso sono al post install… ma ho paura di fare danno visto che a questo punto ci sono arrivato dopo una settimana Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 28, 2018 Administrators Share Posted November 28, 2018 adesso installi clover sul disco come hai fatto per la usb, successivamente sostituisci la efi con quella funzionante della usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted November 28, 2018 Author Share Posted November 28, 2018 "Gengik84" post_id="19963" time="1543416486" user_id="2"> adesso installi clover sul disco come hai fatto per la usb, successivamente sostituisci la efi con quella funzionante della usb praticamente ho clover perfettamente funzionante sul disco rigido ma non ho fatto altro che copiare e sostituire la efi funzionante della chiavetta con quella dell hard disk… come driver mi funzionano tastiera mouse interno del portatile e basta…. cosa posso utilizzare il probook installer oppure i drivers singolarmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 28, 2018 Administrators Share Posted November 28, 2018 non usare nessun tools per la ethernet hai il link inizio topic di n kext da mettere in EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted November 29, 2018 Author Share Posted November 29, 2018 Buongiorno a tutti.... per quanto riguarda l’installazione di win 10 sto preparando una chiavetta di installazione per sistema gpt..... il tool ufficiale la crea in mbr. Per quanto riguarda OS X sono riuscito a mettere solo la lan, ho provato acpi battery manager ma non va e usbinjet all per la webcam e non va... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 29, 2018 Administrators Share Posted November 29, 2018 Estrai la acpi con clover posta il risultato di hack_info, ioreg e l'attuale cartella clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 29, 2018 Share Posted November 29, 2018 Buon di , NON essere affrettato con le conclusioni .... Oltre la Kext x batteria probabile serva modifica al DSDT , x la Webcam forse qualche info in più da win , potrebbe aiutarti .......... Quindi estrai le ACPI del tuo PC , alla Gui di Clover clicchi F1 appare un menu , F4 clicca attendi 20 30 sec e posta la Clover contenente le ACPI estratte .... Buon di a tutti ... emoticon-personaggi_89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted November 29, 2018 Author Share Posted November 29, 2018 Ok appena finisco di installare win posto tutto... ho notato già dal primo riavvio in fase di installazione parte direttamente Windows senza che si avvii clover... in giro ho letto che è normale e che una volta finito di installare Windows devo ritoccare clover ma non mi ricordo cosa.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 29, 2018 Administrators Share Posted November 29, 2018 per windows, cerca su guide c'è quella di @netgear[/mention] molto dettagliata Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted November 29, 2018 Author Share Posted November 29, 2018 Praticamente il disco è già partizionato e se faccio partire forzatamente clover posso avviare sia mac che Windows... nella efi c’è sia clover che Windows.... come faccio a dire al pc che in fase di avvio deve far partire prima clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 29, 2018 Supervisor. Share Posted November 29, 2018 "giannicarlo" post_id="19973" time="1543478019" user_id="920"> Praticamente il disco è già partizionato e se faccio partire forzatamente clover posso avviare sia mac che Windows... nella efi c’è sia clover che Windows.... come faccio a dire al pc che in fase di avvio deve far partire prima clover https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=19972#p19972">post #35 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted November 29, 2018 Author Share Posted November 29, 2018 le guide parlano di formattazione.... quella lho già fatta prima della installazione..... il problema e che installazione di windows fa partire il pc direttamente con windows boot manager, io riesco comunque ad avviare Clover perché il notebook hp elitebook 2560p permette in fase di boot esplorare la cartella efi e di scegliere come boot quello che voglio, come nel mio caso di far partire Clover, quindi a meno che ci sia una guida per creare due cartelle efi separate di cui una per Mac e una per windows il mio problema e che deve partire Clover e non windows boot manager Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 29, 2018 Administrators Share Posted November 29, 2018 Se leggi bene è scritto anche come far partire windows da clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted November 29, 2018 Author Share Posted November 29, 2018 ok perfetto…. trovato il post letto tutto ed eseguito con successo un ringraziamento e un inchino a @netgear[/mention] Ha scritto dopo 15 minuti 22 secondi: tornando al discorso di prima sui drivers ho premuto f1 e poi f4 e allego tutta la cartella origin di clover origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted November 29, 2018 Author Share Posted November 29, 2018 tramit'e Windows ho notato le periferiche che mancano (o che non so installare) audio = high definition audio dispositivo biometrico (impronta) = synaptics fp sensors (wbf) (pid=003d) webcam = hp hd webcam modem 3g = hp un2430 mobile broadband module scheda wifi = intel centrino advanced-n 6205 stato della batteria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted November 29, 2018 Share Posted November 29, 2018 Il wifi non funzionerà su mac come neanche l'impronta. Per l'audio devi vedere il produttore. Forse la webcam si può utilizzare. Il modem non so Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted November 29, 2018 Author Share Posted November 29, 2018 Ho trovato questa in casa.... se è compatibile la cambio al volo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted November 29, 2018 Share Posted November 29, 2018 Dovrebbe funzionare ma solo su vecchi sistemi (da sierra in giù) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 29, 2018 Administrators Share Posted November 29, 2018 @giannicarlo[/mention] allegami anche l'attuale clover Ha scritto dopo 36 secondi: non puoi montare quel wifi... perché il bios dovrebbe avere la whitelist Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted November 29, 2018 Author Share Posted November 29, 2018 Mi sa che non funziona proprio..... praticamente l’ho montata acceso il portatile e il bios ha dato il messaggio di errore.... questa scheda wifi non è supportata ed è stata disabilitata............. non commento come questi hp non siano plug and play Ha scritto dopo 1 minuto 56 secondi: "Gengik84" post_id="19991" time="1543510204" user_id="2"> @giannicarlo allegami anche l'attuale clover Ha scritto dopo 36 secondi: non puoi montare quel wifi... perché il bios dovrebbe avere la whitelist Il tempo che rimetto la wifi originale e posto..... il bios me l’ha rifiutata..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 29, 2018 Administrators Share Posted November 29, 2018 ti ho spiegato il motivo ---> whitelist Ha scritto dopo 24 minuti 17 secondi: il modello di wifi supportato sia da osx che dal bios è BCM943224HMS Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted November 29, 2018 Author Share Posted November 29, 2018 eccolo…. CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 29, 2018 Administrators Share Posted November 29, 2018 Sostituisci CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannicarlo Posted November 29, 2018 Author Share Posted November 29, 2018 Grazie mille adesso funziona l’audio però la batteria segna lo sempre lo 0% Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts