Support Team iCanaro Posted November 18, 2018 Support Team Share Posted November 18, 2018 @Gengik84[/mention] quando gira male... scaricati 6Gb, fatto questo "aggiornamento" creato nuovo utente admin, verificato il preesistente che era comunque admin, degradato, riavviato, rimesso admin riavviato, ma alla fine il problema è rimasto tale e quale con entrambi gli utenti :( https://postimg.cc/BPC1b7ZS"> che posso provare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 18, 2018 Author Administrators Share Posted November 18, 2018 si è corrotto "sudoers" Quindi non hai privilegi di root, non puoi usare sudo etc Prova con assistente di migrazione a reimportare dati e impostazioni account Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2018 Support Team Share Posted November 18, 2018 fatto ma non è cambiato niente... se da mojave HFS faccio l'installazione sul mojave APFS senza formattare, dici che potrebbe fungere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 18, 2018 Author Administrators Share Posted November 18, 2018 Prova, a regola dovrebbe sovrascrivere tutto...quindi potrebbe risolvere nel forum apple, nell'area dev sto leggendo stessi problemi per alcune persone e oltretutto vedo che vi erano stati anche su 10.13 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2018 Support Team Share Posted November 18, 2018 Mi consolo.... almeno non sono il caso umano del momento :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 18, 2018 Author Administrators Share Posted November 18, 2018 beh dai...ne capitano diverse Come per esempio dopo un aggiornamento 6 KP per il kext apfs (quello ovviamente di sistema) in backtrace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2018 Support Team Share Posted November 18, 2018 niente da fare... rimasto tale e quale... vabbè... mezza giornata di riflessione e poi se mi rompo gli clono il mojave HFS... non è la prima volta d'altronde :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2018 Support Team Share Posted November 18, 2018 ho provato a seguire queste indicazioni https://astrails.com/blog/2009/09/29/how-to-fix-a-hosed-etc-sudoers-file-on-mac-osx">https://astrails.com/blog/2009/09/29/ho ... on-mac-osx">https://astrails.com/blog/2009/09/29/how-to-fix-a-hosed-etc-sudoers-file-on-mac-osx ma non ho cavato un ragno dal buco... se reinstallavo ex novo e rimettevo le app facevo prima :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 18, 2018 Supervisor. Share Posted November 18, 2018 Prova prima a reinstallare senza formattare. Pura curiosità mia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2018 Support Team Share Posted November 18, 2018 se rileggi ho sia rieseguito l'aggiornamento, sia i comandi da -s di gengik e al riavvio mi ha fatto scaricare un "aggiornamento" da 6Gb che non ha portato a nulla, ed infine da mojave HFS ho reinstallato su APFS, nulla.. ah dimenticavo, sempre su consiglio di gengik, anche assistente migrazione... ma con questo è arrivato un magrebino che voleva i 35€ giornlieri (battutaccia :D ) nZomma... adesso ho salvato quello che mi interessava e gli clono il mojave stabile HFS ;) Ha scritto dopo 30 minuti 21 secondi: voilà clonato mojave HFS su quello APFS ed ora eseguo l'aggiornamento all'ultima beta disponibile... già al boot era più veloce di prima... si vede che i continui test che avevo eseguito, gli hanno fatto la bua :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 22, 2018 Support Team Share Posted November 22, 2018 sono in crisi da astinenza da aggiornamenti.... visto che stà andando tutto alla grande su tutti gli hack, non è in arrivo niente a complicare la vita? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 22, 2018 Author Administrators Share Posted November 22, 2018 nada the nada... tutto tace da parte di Apple... Cosa faranno? emoticon_cisei .... qualche complotto??? emoticon_risata3 emoticon_risata emoticon_ahahaha L'importante è emoticon_panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 28, 2018 Support Team Share Posted November 28, 2018 miiiiiiiiiAAAooooOOOOOOOO https://postimg.cc/yWRqJ2Zw"> Ha scritto dopo 8 minuti 20 secondi: https://postimg.cc/CZvZqzWL"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 29, 2018 Support Team Share Posted November 29, 2018 Aggiornati i mojave degli hack 2, 3 e 5 poi stasera provvedo anche per l'hack 1 ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 29, 2018 Support Team Share Posted November 29, 2018 mojave APFS hack 1 aggiornato con successo... ma siamo rimasti solo io gengik ad usare mojave beta? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 29, 2018 Supervisor Share Posted November 29, 2018 Io ho perso il vizio grazie a Nvidia :P Link to comment Share on other sites More sharing options...
jimiz Posted November 30, 2018 Share Posted November 30, 2018 sopratutto quando non si sa' ASSolutamente nulla cosa ha di nuovo e quali BUG FIX "forse" sistemati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 30, 2018 Author Administrators Share Posted November 30, 2018 se questo fosse un problema.. potrei anche allegare i release note............. Comunque del resto sono beta.. e di fatto non stabili Link to comment Share on other sites More sharing options...
jimiz Posted November 30, 2018 Share Posted November 30, 2018 e certo che E' il problema...devi anche pensare che molti prima di fare updates pure ufficiali , figurarsi beta...desiderano sapere esattamente quali potrebbero esser i benefici. ad esempio in queste beta si presume vi siano per lo meno dei BUGFIX , mai letto se non cose molto generiche...su che diavolo han fatto in ste beta...ma pure nelle ufficiali visto che alcune cose le cassano con un protocollare generico..AND MANY ANOTHER FIX... what fix? bhooooo...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 30, 2018 Author Administrators Share Posted November 30, 2018 riguardo alle release le info, cosa è cambiato etc.. sono pubbliche e facilmente accessibili per tutti mentre per le beta no a meno che uno non abbia accesso nell'area Apple con un account dev Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 30, 2018 Support Team Share Posted November 30, 2018 @jimiz[/mention] Ok ma devi anche pensare che questa è il thread della zona beta e se le installa chi lo vuole fare, tra l'altro un utente normale non ci riuscirebbe neppure per sbaglio, devi eseguire una procedura per avere le beta... quindi le argomentazioni sopra esposte, tutto condivisibile ma qui ci azzecca poco. Poi non mi inviare un PM per chiedermi se con la 660 ci sono ancora gli artefatti quando si usa final cut :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
jimiz Posted November 30, 2018 Share Posted November 30, 2018 mah...avevo installato ai "tempi" della 660...la 10.14.02beta prima piu ufficializzasero la 14.1 ed e' andata senza rogne al 1' colpo...non direi sia cosi impossibile. Ribadisco..difficile installare beta, "SE" il sistema va benino...senza sapere che "cambia" nella beta... almeno nelle ufficiali 2 parole sul what's new...anche se ridotte all'osso , le dicono.. tranquillo , una volta tolta la 660, difficile la rimetta dentro , anche se qualche illustre sedicenne ingeniere dev del bagladesh...negli uffici APPLE...dovesse risolvere il BUG NVIDIA...(cioe mai)... anzi...se la vuoi..te la TIRO dietro! emoticon_risata3 emoticon_risata3 emoticon_risata3 (altro che le battute di famiglia cristiana)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 1, 2018 Share Posted December 1, 2018 Aggiornato risolti i problemi si Safari ecc ecc .... Adesso va tutto bene https://postimg.cc/YjXVdJ78"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted December 7, 2018 Share Posted December 7, 2018 ngiorno..ma la release è uscita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 7, 2018 Author Administrators Share Posted December 7, 2018 "magnifico" post_id="20540" time="1544184596" user_id="660"> ngiorno..ma la release è uscita? https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=72&t=996">viewtopic.php?f=72&t=996">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=72&t=996 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts