Jump to content

problema mac os mavericks 10.9.5 su intel q9550 nvidia gtx 560 ti (fermi) e mb PEGATRON IPAEL-GS NON uefi, legacy.

saddyguy

Recommended Posts

salve, mi sono appena iscritto, sono appassionato hackintosh, nel giro di un mese ne ho fatti 3 , 1 su un portatile hp g62 proprio per curiosità , con big sur, un mac os sequoia installato su un hp 23q009nl all in one touch che amo, e mac os 26 tahoe su una scheda madre asus e un i7 8700 (da cui sto scrivendo) ma non riesco a venire a capo con questo vecchio pc e mavericks... sto provando per giorni, faccio tutte le pennette del caso (ne ho cambiate 3 ) ma ogni volta non si avvia l'installer, riesco ad arrivare a vedere la rotellina che gira ma.. appunto gira all'infinito, non so come mai proprio, ho tolto anche fisicamente 2 barre di ram per arrivare a 4 gb ( il pc totale ne ha 8 gb ) perchè pensavo interferisse con la mia gtx 560 ti (fermi) che riesco a far funzionare anche senza nv disable=1 ma niente, sia con questo parametro che con l'altro non riesco ad arrivare a vedere la selezione lingua, rimane li per ore e ore a girare con la rotellina, non so proprio cosa fare, se qualcuno può essermi di aiuto, vi allego anche il mio config plist  , dentro la cartella driver64 di clover ho fsinject-64. efi smchelper-64.efi (perchè ho fakesmc in others) e hfsplus.efi driver64uefi è vuota perchè il mio bios è legacy non uefi  e su kexts others c'è fakesmc come detto prima e appleintel1000 per la scheda di rete, poi basta.. non c'è più nulla, la scheda acpi patched è vuota poiche agisco tramite clover configurator con i parametri, non so , forse sbaglio qualcosa, dimenticavo, l hdd è un sata e il bios è gia impostato correttamente, (ahci) e disattivata la intel virtualization techonology. grazie infinite a tutti

Screenshot 2026-09-02 alle 11.28.23.png

Screenshot 2026-09-02 alle 11.32.28.png

config.plist.zip