Stefano88 Posted 52 minutes ago Share Posted 52 minutes ago (edited) Salve a tutti ho una build dove ho installato tahoe cosi composta: Mobo: Aorus Z390 Ultra Cpu: I7 9700K Gpu: RX 6950 XT Ram 32 GB 3200 Mhz Scheda Wirless: Fenvi T919 Parto col dire che funziona tutto bene solo che ogni tanto lo schermo si spegne e devo scollegare e ricollegare il cavo displayport per farlo ripartire il mio schermo refresha fino a 165 Mhz, ma io lo ho abbassato a 120 Mhz facendolo partire con aperture sizie a 256MB questo è uno dei problemi che vorrei riuscire a risolvere, inoltre vorrei attivare l'apple VT-D per mantenere la mia configurazione ancora + stabile su tahoe. Ho scaricato e ripulito il mio Dmar dal dual boot in windows 11 ricavandolo da SSDTtime disabilitando Disableiomapper e abilitando DisableioMapperMapping in quirks Kernel. Ho anche aggiunto la patch Dmar in ACPI-Delete come riportato dal file di configurazione di SSDTIME. Quando provo ad abilitare Apple-VTD la mia rete wifi e ethernet crolla. Ho provato anche a farlo partire sia con Disableiomapper e DisableioMapperMapping entrambi disabilitati ma senza successo nel bios il VT-D è abilitato e ho disabilitato la gpu del processore e il wifi della scheda madre sempre da Bios. Cerco qualcuno di buon cuore che mi aiuti a risolvere il problema dello schermo che a volte si spegne e che mi aiuti anche ad abilitare Apple VT-D. Allego il link per scaricare la mia Efi. https://drive.google.com/file/d/1lMCF_ymPfntWoAh-xVg0fRYRVJBvdGza/view?usp=drive_link Edited 28 minutes ago by Stefano88 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 36 minutes ago Support Team Share Posted 36 minutes ago Ciao Cita Quando provo ad abilitare Apple-VTD Dove ? La cartella EFI nn e' condivisa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano88 Posted 27 minutes ago Author Share Posted 27 minutes ago si la efi è condivisa tramite questo link: https://drive.google.com/file/d/1lMCF_ymPfntWoAh-xVg0fRYRVJBvdGza/view?usp=drive_link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 24 minutes ago Support Team Share Posted 24 minutes ago 🤔 Spoiler 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts