Jump to content

Abilitare Apple VT-D su ultima versione di Tahoe 26.6.2

Stefano88

Recommended Posts

Salve a tutti ho una build dove ho installato tahoe cosi composta:

Mobo: Aorus Z390 Ultra

Cpu: I7 9700K

Gpu: RX 6950 XT

Ram 32 GB 3200 Mhz

Scheda Wirless: Fenvi T919

Parto col dire che funziona tutto bene solo che ogni tanto lo schermo si spegne e devo scollegare e ricollegare il cavo displayport per farlo ripartire il mio schermo refresha fino a 165 Mhz, ma io lo ho abbassato a 120 Mhz facendolo partire con aperture sizie a 256MB questo è uno dei problemi che vorrei riuscire a risolvere, inoltre vorrei attivare l'apple VT-D per mantenere la mia configurazione ancora + stabile su tahoe.

Ho scaricato e ripulito il mio Dmar dal dual boot in windows 11 ricavandolo da SSDTtime disabilitando Disableiomapper e abilitando DisableioMapperMapping in quirks Kernel.

Ho anche aggiunto la patch Dmar in ACPI-Delete come riportato dal file di configurazione di SSDTIME.

Quando provo ad abilitare Apple-VTD la mia rete wifi e ethernet crolla.

Ho provato anche a farlo partire sia con Disableiomapper e DisableioMapperMapping entrambi disabilitati ma senza successo nel bios il VT-D è abilitato e ho disabilitato la gpu del processore e il wifi della scheda madre sempre da Bios.

Cerco qualcuno di buon cuore che mi aiuti a risolvere il problema dello schermo che a volte si spegne e che mi aiuti anche ad abilitare Apple VT-D.

Allego il link per scaricare la mia Efi.

https://drive.google.com/file/d/1lMCF_ymPfntWoAh-xVg0fRYRVJBvdGza/view?usp=drive_link

Screenshot 2026-09-01 alle 13.55.19.png

Screenshot 2026-09-01 alle 13.55.06.png

imac info.jpg

Edited by Stefano88