Stefano88 Posted 1 hour ago Share Posted 1 hour ago (edited) Salve a tutti ho una build dove ho installato tahoe cosi composta: Mobo: Aorus Z390 Ultra Cpu: I7 9700K Gpu: RX 6950 XT Ram 32 GB 3200 Mhz Scheda Wirless: Fenvi T919 Parto col dire che funziona tutto bene solo che ogni tanto lo schermo si spegne e devo scollegare e ricollegare il cavo displayport per farlo ripartire il mio schermo refresha fino a 165 Mhz, ma io lo ho abbassato a 120 Mhz facendolo partire con aperture sizie a 256MB questo è uno dei problemi che vorrei riuscire a risolvere, inoltre vorrei attivare l'apple VT-D per mantenere la mia configurazione ancora + stabile su tahoe. Ho scaricato e ripulito il mio Dmar dal dual boot in windows 11 ricavandolo da SSDTtime disabilitando Disableiomapper e abilitando DisableioMapperMapping in quirks Kernel. Ho anche aggiunto la patch Dmar in ACPI-Delete come riportato dal file di configurazione di SSDTIME. Quando provo ad abilitare Apple-VTD la mia rete wifi e ethernet crolla. Ho provato anche a farlo partire sia con Disableiomapper e DisableioMapperMapping entrambi disabilitati ma senza successo nel bios il VT-D è abilitato e ho disabilitato la gpu del processore e il wifi della scheda madre sempre da Bios. Cerco qualcuno di buon cuore che mi aiuti a risolvere il problema dello schermo che a volte si spegne e che mi aiuti anche ad abilitare Apple VT-D. Allego il link per scaricare la mia Efi. https://drive.google.com/file/d/1lMCF_ymPfntWoAh-xVg0fRYRVJBvdGza/view?usp=drive_link Edited 1 hour ago by Stefano88 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Ciao Cita Quando provo ad abilitare Apple-VTD Dove ? La cartella EFI nn e' condivisa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano88 Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago si la efi è condivisa tramite questo link: https://drive.google.com/file/d/1lMCF_ymPfntWoAh-xVg0fRYRVJBvdGza/view?usp=drive_link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago 🤔 Spoiler 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 36 minutes ago Support Team Share Posted 36 minutes ago ... Comunque , forse hai bisogno di abilitare oltre a VT-D anche Intel Virtualization Technology nel bios Con entrambi abilitati e DisableIoMapper disabilitato , Apple-VTD qui e' attivo Spoiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts