Support Team Anto65 Posted Wednesday at 10:03 PM Support Team Share Posted Wednesday at 10:03 PM " La scheda Radeon RX 580 2048SP (basata sul chip Polaris 20 XL / ID 0x6FDF) non è nativamente supportata da macOS. A differenza della versione genuina (2304SP, ID 0x67DF) La 2048SP è in realtà una Radeon RX 470/570 rinominata e necessita del flash di un BIOS compatibile per abilitare l'accelerazione grafica Senza modifiche, macOS si avvia con un'accelerazione assente o con VRAM bloccata a 4MB " Ma e' sempre la stessa scheda 中国人 che avevi gia' flashato qui ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted Thursday at 09:26 AM Author Share Posted Thursday at 09:26 AM (edited) Ho attivato VT-D ma non cambia nulla. Dimenticavo di dire che la mia RX 580 è una cinese flashata. La rete continua a non funzionare. Edited Thursday at 09:31 AM by dfrank970 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted Thursday at 09:41 AM Author Share Posted Thursday at 09:41 AM 11 ore fa, Anto65 ha scritto: Ma e' sempre la stessa scheda 中国人 che avevi gia' flashato qui ? NO. è una versione un po' diversa. Quindi devo flashare la scheda grafica? C'è speranza di far andare la Ethernet? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Thursday at 09:48 AM Support Team Share Posted Thursday at 09:48 AM Ma li vai a cercare di proposito ? 😅 Strano perche' Hackintool vede quella cinese Edit : se questa nn lhai flashata credo andrebbe fatto Per la rete con VT-D abilitato prova ad abilitare anche DisableIoMapperMapping (Kernel-Quirks) o a disabilitarli entrambi Oppure tutto disabilitato : VT-D e Quirks Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted Thursday at 10:16 AM Author Share Posted Thursday at 10:16 AM (edited) 29 minuti fa, Anto65 ha scritto: Per la rete con VT-D abilitato prova ad abilitare anche DisableIoMapperMapping (Kernel-Quirks) o a disabilitarli entrambi Oppure tutto disabilitato : VT-D e Quirks nella versione OC 0.8 che ho installato nel pc in cui non funziona la LAN compare solo il quirk DisableIoMapper. Ho provato le combinazioni con VT-D ma non funziona. Non so come aggiornare OC senza internet. Edited Thursday at 10:18 AM by dfrank970 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Thursday at 10:21 AM Support Team Share Posted Thursday at 10:21 AM OC 0.8 , intendevi 1.0.8 ? perche' altrimenti devi aggiornarlo letto adesso " senza internet " non puoi scaricare OC da un altro pc https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases/tag/1.0.7 e sostituire manualmente SOLO i drivers che stai usando , insieme a Boot e Opencore.efi ed editarlo con plisteditpro/ rischi di non avviare portando indietro il plist alla 0.8.8 HoRNDIS.kext.zip Alternativa dichiaralo nei kext e colleghi il cell ( android ) con il cavo , abilita Tethering Usb 🤷♂️ ... al momento Ma poi mi pare che hai pure Win installato , scarica OCAT x Win e fai da li , Su Win la lan funziona credo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted Thursday at 10:27 AM Author Share Posted Thursday at 10:27 AM 5 minuti fa, Anto65 ha scritto: OC 0.8 , intendevi 1.0.8 ? perche' altrimenti devi aggiornarlo Non so come farlo senza internet Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted Thursday at 01:45 PM Author Share Posted Thursday at 01:45 PM 1 ora fa, Anto65 ha scritto: Per la rete con VT-D abilitato prova ad abilitare anche DisableIoMapperMapping (Kernel-Quirks) o a disabilitarli entrambi Oppure tutto disabilitato : VT-D e Quirks Ho aggiornato opencore con USB tethering. Grazie! ma le combinazioni VT-D e DisableIO non hanno funzionato. Come procediamo con la LAN? Supponiamo che la RX sia flashata correttamente, quale patch dovemmo applicare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Thursday at 03:14 PM Share Posted Thursday at 03:14 PM prova questo, prima salva il tuo chiaramente config.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted Friday at 10:25 AM Author Share Posted Friday at 10:25 AM 19 ore fa, dany ha scritto: prova questo, prima salva il tuo chiaramente Questo config non funziona. Ho appena installato una vera Radeon RX 580 Nitro+. Appena possibile allego il nuovo config.plist aggiornato Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted Friday at 01:36 PM Author Share Posted Friday at 01:36 PM Allego la config.plist aggiornata. Sto usando la LAN con USB Tethering. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Friday at 03:34 PM Support Team Share Posted Friday at 03:34 PM Infatti nn hai inserito nessuna patch per la RX ( vera ) ... non serve , in quanto supportata e riconosciuta a diff.a dell altra 04:00.0 1002 6FDF 1002 0B31 Disabl Advanced Micro Devices, Inc. [ Polaris 20 XL [Radeon RX 580 2048SP] sconsigliata da Dortania " The only cards that are not supported are the RX 580 2048SP and RX 590 GME https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/modern-gpus/amd-gpu.html#polaris-10-and-20-series Quindi rimarrebbe solo la Lan ? E' strano perche' la I218-V e' supportata da IntelMausi.kext Disabilitalo e prova questo IntelMausiEthernet Non stai usando la Lan , ma la connessione del cell 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted Friday at 05:57 PM Author Share Posted Friday at 05:57 PM 2 ore fa, Anto65 ha scritto: Non stai usando la Lan , ma la connessione del cell 😉 Volevo dire internet😅 C'è un altro difettuccio, che quando spengo, si riavvia automaticamente il PC ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted Friday at 06:02 PM Author Share Posted Friday at 06:02 PM (edited) Ho mappato le USB. Poi devo mappare come interne le due memorie nvme. Edited Friday at 06:02 PM by dfrank970 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Friday at 06:23 PM Support Team Share Posted Friday at 06:23 PM 31 minuti fa, dfrank970 ha scritto: Volevo dire internet😅 C'è un altro difettuccio, che quando spengo, si riavvia automaticamente il PC ... Ottimo , uno solo ? 😬 mappa prima ... vedi se lo fa ancora Se persiste da provare questo https://dortania.github.io/OpenCore-Post-Install/usb/misc/shutdown.html 🤔 Dove vedi i nvme nelle usb in Hackintool ? Solo porte blueth. o porte Led ... come interne Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted yesterday at 10:02 AM Share Posted yesterday at 10:02 AM scusate se mi sono intromesso...ci ho provato, non disturbo più😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted 4 hours ago Author Share Posted 4 hours ago Il 15/08/2026 at 12:02, dany ha scritto: scusate se mi sono intromesso...ci ho provato, non disturbo più😂 Grazie comunque. queste sono le nvme viste da Hackintool: 02:00.0 2646 5027 2646 5027 Disabl Kingston Technology Company, I ??? Mass storage control Non-Volatile memory BR1B@1,1/H000@0 pci2646,5027 PciRoot(0x0)/Pci(0x1,0x1)/Pci(0x0,0x0) 03:00.0 144D A808 144D A801 Disabl Samsung Electronics Co Ltd NVMe SSD Controller SM981/PM981/PM983 Mass storage control Non-Volatile memory 0/BR3A@3/H000@0 pci144d,a808 PciRoot(0x0)/Pci(0x3,0x0)/Pci(0x0,0x0) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted 4 hours ago Author Share Posted 4 hours ago Il 14/08/2026 at 17:34, Anto65 ha scritto: E' strano perche' la I218-V e' supportata da IntelMausi.kext Disabilitalo e prova questo IntelMausiEthernet Eppure non funziona neanche con questo kext. Torno comunque ad IntelMausi.kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted 3 hours ago Author Share Posted 3 hours ago Da quando ho mappato le USB non mi fa più lo scherzo di riavviarsi quando spengo il PC. Lo standby funziona. Rimane il problema della ethernet. Grazie comunque a tutti e alla collaborazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 1 hour ago Share Posted 1 hour ago (edited) scusate se mi permetto ma hai windows anche montato? se si te la vede e funziona la LAN curiosità Edited 1 hour ago by Perdu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted 38 minutes ago Author Share Posted 38 minutes ago La LAN con windows funziona a meraviglia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 34 minutes ago Support Team Share Posted 34 minutes ago Cita Da quando ho mappato le USB non mi fa più lo scherzo di riavviarsi 👍 La mappatura delle USB non c entra con i dischi ! Salva prima la EFI su usb in caso non avvia , parti da li ! Rimetti VT-D nel bios Disable e disattiva il quirk DisableIoMapper Lancia questi 2 comandi da terminale ( uno alla volta e invio ) sudo rm /Library/Preferences/SystemConfiguration/preferences.plist sudo rm /Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist Elimina da boot-args npci=0x2000 ... riavvia 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts