Administrators Gengik84 Posted October 31, 2018 Administrators Share Posted October 31, 2018 (edited) Salve a tutti... I combo update di Apple non possono essere usati su dischi in HFS Per esempio https://support.apple.com/kb/DL1981?viewlocale=en_US&locale=en_US Verrà notificato l'errore e impossibilità di installazione dovuto a tale file system Per questo ho scritto uno script nominato come da titolo del topic Cosa fa? rimuove il controllo per apfs e quindi successivamente sarà possibile usarlo il combo update lo troverete sul vostro desktop con dicitura "Unlocked" Nota: Qualora avessi problemi al primo boot dopo l'update, avviate in single user mode ( -s ) e scrivete: mount -uw / kextcache -i / reboot Procedura semplice e già collaudata più volte. https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=16926#p16926">viewtopic.php?p=16926#p16926 [non funzionante] Repo su GitHub https://github.com/Gengik84/HFS_ComboUpdate_Unlocker Buon hack a tutti! emoticon_festa ComboUpdate_Unlocker.zip Edited October 17, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 31, 2018 Support Team Share Posted October 31, 2018 hemmmm o son più tonto del solito, ma non ho capito dove si scarica :? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 31, 2018 Author Administrators Share Posted October 31, 2018 L'ho uppato... non da molto ma è sul primo post emoticon_linguaccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted October 31, 2018 Share Posted October 31, 2018 Boss, Ma come fai ad essere sempre troppo The best troppo il migliore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jimiz Posted October 31, 2018 Share Posted October 31, 2018 boss fammi un fix gpu per la mia 660 gt...dai...tanto in 10 minuti uno script lo scrivi no ? emoticon_applausi e poi ti ringraziera anche ICANARO...che ha lo stesso problema su uno dei suoi 250 hack....e non lo vuole dire... zao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 31, 2018 Author Administrators Share Posted October 31, 2018 Se potessi aiutarti su quel tuo problema... ti garantisco lo farei emoticon_sorriso @Fasullo[/mention] Ti ringrazio empticons_thu emoticon_sorriso2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 31, 2018 Share Posted October 31, 2018 ho utilizzato lo scrip per hfs+ per patchare il combo, l'ho installato, tempo d'aggiornamento 5 minuti circa, ad un tratto schermo nero poi mi ha chiesto di mettere la password e l'aggiornamento è stato eseguito, ma al riavvio si blocca coma da foto ..... https://postimg.cc/bDVfTwN6"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 31, 2018 Support Team Share Posted October 31, 2018 "jimiz" post_id="17384" time="1541003605" user_id="570"> boss fammi un fix gpu per la mia 660 gt...dai...tanto in 10 minuti uno script lo scrivi no ? emoticon_applausi e poi ti ringraziera anche ICANARO...che ha lo stesso problema su uno dei suoi 250 hack....e non lo vuole dire... zao ma che fix ti serve... quello del cappone o quello del cetriolo? :D ti riferisci al fatto che con la 660 e mojave stà a meditare un minuto prima di arrivare al desktop?!!! Ha scritto dopo 1 minuto 52 secondi: "AlexAMD" post_id="17388" time="1541004145" user_id="53"> ho utilizzato lo scrip per hfs+ per patchare il combo, l'ho installato, tempo d'aggiornamento 5 minuti circa, ad un tratto schermo nero poi mi ha chiesto di mettere la password e l'aggiornamento è stato eseguito, ma al riavvio si blocca coma da foto ..... https://postimg.cc/bDVfTwN6"> soluzione qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=17370#p17370">viewtopic.php?p=17370#p17370">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=17370#p17370 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jimiz Posted October 31, 2018 Share Posted October 31, 2018 "iCanaro" post_id="17389" time="1541004424" user_id="57"> ma che fix ti serve... quello del cappone o quello del cetriolo? :D ti riferisci al fatto che con la 660 e mojave stà a meditare un minuto prima di arrivare al desktop?!!! se non sbaglio e' quello delle melanzane alla Malgioglio...e senza sputo!.... default_wink emoticon_festa no ..mi riferisco che "SE" e' mojave che non digerisce piu la 660 a pieno... anche tu dovresti avere gli stessi identici problemi. problemi che se non trastulli un po la gpu di sta scheda , non sembra aver problemi...quindi normali applicazioni da desktop, perfino programmi piu tosti come LOGIC PRO X...non destano problemi "graficamente"... diverso se ti spingi ad usare programmi di grafica, dove applicando effetti o alterando l'immagine (per far si di far uscire il problema)...massicciamente...dovresti all'improvviso avere i glich di distrubo sull' immagine...e nel caso usi FCPX...(in questo caso il problema esce ancor prima)...e prossegui ad usarloquesti pixel rovinanti si mangeranno anche il menu del programma stesso.. SPARENDO solo SE ESCI DAL PROGRAMMA stesso...infatto sotto...desktop perfetto, con le sue icone e menu.... se non usi quei programmi (o altri che pressano un po la 660) non te ne accorgi. SE dovessi averlo anche tu allora e' certo e confermato quindi che la 660 ha problemi con MOJAVE e sicuramente non risolveranno questo bug come ovvio... SE invece a te va tutto bene... allora e' il mio sistema, e devo cercare cosa possa esser senza dover attendere altre updates con speranza.. understand' ?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 31, 2018 Share Posted October 31, 2018 ho risolto grazie, quindi è buona abitudine dopo gli aggiornamenti dare "kextcache -i " poi riavviare???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 31, 2018 Support Team Share Posted October 31, 2018 "AlexAMD" post_id="17392" time="1541005096" user_id="53"> ho risolto grazie, quindi è buona abitudine dopo gli aggiornamenti dare "kextcache -i " poi riavviare???? diciamo che se sei in HFS occorre essere sempre pronti ;) Ha scritto dopo 2 minuti 34 secondi: "jimiz" post_id="17390" time="1541005027" user_id="570"> "iCanaro" post_id="17389" time="1541004424" user_id="57"> ma che fix ti serve... quello del cappone o quello del cetriolo? :D ti riferisci al fatto che con la 660 e mojave stà a meditare un minuto prima di arrivare al desktop?!!! se non sbaglio e' quello delle melanzane alla Malgioglio...e senza sputo!.... default_wink emoticon_festa no ..mi riferisco che "SE" e' mojave che non digerisce piu la 660 a pieno... anche tu dovresti avere gli stessi identici problemi. problemi che se non trastulli un po la gpu di sta scheda , non sembra aver problemi...quindi normali applicazioni da desktop, perfino programmi piu tosti come LOGIC PRO X...non destano problemi "graficamente"... diverso se ti spingi ad usare programmi di grafica, dove applicando effetti o alterando l'immagine (per far si di far uscire il problema)...massicciamente...dovresti all'improvviso avere i glich di distrubo sull' immagine...e nel caso usi FCPX...(in questo caso il problema esce ancor prima)...e prossegui ad usarloquesti pixel rovinanti si mangeranno anche il menu del programma stesso.. SPARENDO solo SE ESCI DAL PROGRAMMA stesso...infatto sotto...desktop perfetto, con le sue icone e menu.... se non usi quei programmi (o altri che pressano un po la 660) non te ne accorgi. SE dovessi averlo anche tu allora e' certo e confermato quindi che la 660 ha problemi con MOJAVE e sicuramente non risolveranno questo bug come ovvio... SE invece a te va tutto bene... allora e' il mio sistema, e devo cercare cosa possa esser senza dover attendere altre updates con speranza.. understand' ?! tu devi pensare che l'hack dove ho la 660 è uno di quelli più antichi e che uso principalmente con win 7 se fai una spiegazione comprensibile su cosa dovrei provare a fare, ci posso anche provare PS: comunque stiamo andando OT, quindi semmai prosegui nel thread che avevi già aperto :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 31, 2018 Author Administrators Share Posted October 31, 2018 "AlexAMD" post_id="17392" time="1541005096" user_id="53"> ho risolto grazie, quindi è buona abitudine dopo gli aggiornamenti dare "kextcache -i " poi riavviare???? No... personalmente mai avuto un problema a riguardo.. comunque solo se capitasse il blocco.. è non è un problema di script ma solo un problema latente e preesistente oppure diciamo bug dei pkg apple... difficile dire con certezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
jimiz Posted October 31, 2018 Share Posted October 31, 2018 ok...torno de la'.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 1, 2018 Author Administrators Share Posted November 1, 2018 Creata la repo e aggiornato il primo post con link a GitHub Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted November 3, 2018 Share Posted November 3, 2018 @Gengik84[/mention] essendo su Mojave in hfs, sto utilizzando questo script, ma quando lo eseguo mi da questo errore: https://postimg.cc/34HFdJ9K"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 3, 2018 Author Administrators Share Posted November 3, 2018 prova a riavviare... hai qualcosa che non va sul disco controlla anche nella root del disco di avere la cartella tmp (è nascosta) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted November 4, 2018 Share Posted November 4, 2018 aggiornamento fatto: https://postimg.cc/GHbpWyQj"> anch'io dopo aver aggiornato ho riavviato in single user mode Ha scritto dopo 6 minuti 42 secondi: @Gengik84[/mention] potresti chiarirmi una cosa? prima di usare lo script per il combo ho provato sia la repo su GitHub, sia quello che dici qua https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=17347#p17347">viewtopic.php?p=17347#p17347">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=17347#p17347 e ogni volta che il terminale completava le operazioni mi faceva riavviare e al ritorno sulla scrivania non trovavo nulla. ma non doveva scaricarmi il combo? o ho capito male io il loro utilizzo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 4, 2018 Author Administrators Share Posted November 4, 2018 Ti spiego sono due cose che alla fine fanno la stessa cosa ossia aggiornare quando si usa HFS Questo del topic "sblocca" i combo update di Apple... che ovviamente devi precedentemente scaricare tu vedi link nel primo post successivamente usi l'unlocker per sbloccarlo altrimenti in hfs non avresti la possibilità di usarlo macOS_Updater invece scarica tutti i pacchetti direttamente da catalogo, alla fine crea un pkg che di fatto anch'esso è un combo update, lo esegue per aggiornare il disco scelto e alla fine volendo puoi salvarlo così da riutilizzarlo su altri dischi altre differenza è che il primo ovviamente può essere usato solo per Release perchè Apple non fa combo update per le versioni beta il secondo invece può essere usato sia per beta sia per release Ha scritto dopo 5 minuti 59 secondi: Questo è un esempio della possibilità di entrambe le versioni con l'altro script Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted November 4, 2018 Share Posted November 4, 2018 ok, ti ringrazio innanzitutto per il chiarimento... quindi se ho capito bene, la prossima release posso utilizzare macOS_Updater per scaricare il combo e poi uso l'unlocker per installare su hfs giusto? Ha scritto dopo 2 minuti 22 secondi: Ha scritto dopo 5 minuti 59 secondi: Questo è un esempio della possibilità di entrambe le versioni con l'altro script Schermata 2018-11-04 alle 18.20.19.png ieri quando utilizzavo lo script però il risultato non era così, e alla fine dopo il riavvio non trovavo il pkg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 4, 2018 Author Administrators Share Posted November 4, 2018 no... imbarazzati32 se vuoi usare l'unlocker prima vai sul sito apple e ti scarichi il combo esempio come da primo post https://support.apple.com/kb/DL1981?viewlocale=en_US&locale=en_US">https://support.apple.com/kb/DL1981?vie ... cale=en_US">https://support.apple.com/kb/DL1981?viewlocale=en_US&locale=en_US :D Ha scritto dopo 1 minuto 13 secondi: Leggi bene tu stai confondendo le cose... riguardo alla visualizzazione di macOS_updater.. quella è stata aggiornata oggi e anche poco fa nella repo su GitHub Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted November 4, 2018 Share Posted November 4, 2018 ah ok quindi per utilizzare l'unlocker devo sempre scaricare il combo da Apple emoticon_41 emoticon_41 Ha scritto dopo 4 minuti 47 secondi: Ha scritto dopo 1 minuto 13 secondi: Leggi bene tu stai confondendo le cose... riguardo alla visualizzazione di macOS_updater.. quella è stata aggiornata oggi e anche poco fa nella repo su GitHub ecco perchè ieri quando provavo non funzionava nulla, infatti ora ho provato la repo è stava facendo il download emoticon_thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 4, 2018 Author Administrators Share Posted November 4, 2018 Si esatto era solo quello il "problema" :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted November 4, 2018 Share Posted November 4, 2018 scusami, ma volevo solo capire bene come e cosa devo usare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 4, 2018 Author Administrators Share Posted November 4, 2018 ma non devi mica scusarti... per cosa? Figurati...ci mancherebbe default_wink_anim emoticon_sorriso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2019 Support Team Share Posted March 26, 2019 (edited) con il combo 10.14.4 Edited October 31, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts