eza Posted 1 hour ago Share Posted 1 hour ago ragazzi ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto, il laptop in firma era una macchina perfetta in tutto con bigsur e clover, ovviamente configurata sempre qui con voi partendo da El Capitan fino a big sur; sono passato ad opencore e seguendo passo passo la guida di dortania sono finalmente riuscito ad installare monterey, non sono praticissimo ma studiando e imparando da voi qualcosa riesco a combinarla; ora, una volta fatto il boot e l'installazione con oc, sono arrivato alla scrivania e ho visto cosa funzionava e cosa no. con i soli kext lilla virtualsmc e WEG avevo scheda grafica abilitata, wifi funzionante, e ovviamente nient'altro , ho inserito vodoops2 controller la tastiera andava e il trackpad no, è synaptic e sapevo che non sarebbe andato, il bluetooth non andava nemmeno perché senza kext cosi come l'audio che era senza kext. ho inserito in un colpo apple alc, voodooRMI e voodooSMC per il trackpad, il kext Realtek per la lan e i kext per il bluetooth, ed è andato in kernel panic. alche li ho tolti ma sono rimasto bloccato in kernel panic e non ne riesco più ad uscire; ho letto di tutto in merito all'errore che ricevo , che ho la nvram bloccata, che non riesce a resettarsi, ho smanettato con i quirks seguendo dortania, ma mi sa che mi sono incasinato ancor di più. il laptop è quello in firma. processore intel i5 5200u Broadwell , con intel hd 5500 Broadcom wifi combo bluetooth. mi dareste una mano per favore?? allego cartella opencore della efi e il log errore che mi trovo nella esp. opencore-2026-05-20-200837.txt.zip OC.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
eza Posted 34 minutes ago Author Share Posted 34 minutes ago allego anche la foto del kernel panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts