eza Posted 36 minutes ago Share Posted 36 minutes ago ragazzi ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto, il laptop in firma era una macchina perfetta in tutto con bigsur e clover, ovviamente configurata sempre qui con voi partendo da El Capitan fino a big sur; sono passato ad opencore e seguendo passo passo la guida di dortania sono finalmente riuscito ad installare monterey, non sono praticissimo ma studiando e imparando da voi qualcosa riesco a combinarla; ora, una volta fatto il boot e l'installazione con oc, sono arrivato alla scrivania e ho visto cosa funzionava e cosa no. con i soli kext lilla virtualsmc e WEG avevo scheda grafica abilitata, wifi funzionante, e ovviamente nient'altro , ho inserito vodoops2 controller la tastiera andava e il trackpad no, è synaptic e sapevo che non sarebbe andato, il bluetooth non andava nemmeno perché senza kext cosi come l'audio che era senza kext. ho inserito in un colpo apple alc, voodooRMI e voodooSMC per il trackpad, il kext Realtek per la lan e i kext per il bluetooth, ed è andato in kernel panic. alche li ho tolti ma sono rimasto bloccato in kernel panic e non ne riesco più ad uscire; ho letto di tutto in merito all'errore che ricevo , che ho la nvram bloccata, che non riesce a resettarsi, ho smanettato con i quirks seguendo dortania, ma mi sa che mi sono incasinato ancor di più. il laptop è quello in firma. processore intel i5 5200u Broadwell , con intel hd 5500 Broadcom wifi combo bluetooth. mi dareste una mano per favore?? allego cartella opencore della efi e il log errore che mi trovo nella esp. opencore-2026-05-20-200837.txt.zip OC.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts