Davide Lamberti Posted Saturday at 10:43 AM Share Posted Saturday at 10:43 AM Ciao a tutti! Sono nuovo in questo mondo, in passato sono riuscito con successo a creare macchine funzionanti al 100% con sequoia ( I7 sesta gen, rx580 8bg e fenvi) air drop e tutte le features funzionavano. Provo a seguire la stessa procedura con OC Simplify e hardware sniffer sul mio nuovo pc ma niente, non riesco ad arrivare nemmeno alla schermata di debug La mia build attuale è la seguente MSI X470 Gaming pro Ryzen 5 5600X RX6600 SSD NVME 500GB acer 24 GB ram DDR4 3200mhz BCM 94360CD Sono giorni che provo ad installare Sequoia, consapevole di dover poi patchare la scheda wi-fi come avevo fatto su intel i7 skylake, allego la mia EFI, spero qualche buon samaritano possa aiutarmi perchè sono davanti ad un muro 😂 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted Saturday at 10:53 AM Moderators Share Posted Saturday at 10:53 AM @Davide Lamberti sarebbe meglio se mostri una foto del blocco, cosi su 2 piedi prova cosi config.plist.zip con la 6600 prova anche a disabilitare WEG a me non serve con il bios sei apposto, csm disable e above4g enable? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Lamberti Posted Saturday at 11:19 AM Author Share Posted Saturday at 11:19 AM CSM si, above4g anche, purtroppo non ho un vero e proprio punto di stop, apre il bootloader di opencore, seleziono Mac os.dmg e rimane black screen, OC simplify mi suggeriva in caso di balckscreen di fare alcune modifiche alla config.plist, ma nulla, ora provo con la tua grazie mille ora ho questa scritta: OC: Failed to load configuration! e basta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Saturday at 01:49 PM Supervisor Share Posted Saturday at 01:49 PM @Davide Lamberti Stai installando con un OS pulito o stai provando a far partire un disco già installato? LA EFI che vedo qui utilizza dei kext che non dovrebbero esserci se utilizzi una installazione da zero o un sistema pulito Blocchi dei kext di sistema e ne metti di vecchi come se utilizzassi il wifi /BT Broadcom ed OCLP Inoltre per installare metterei il resize bar a -1 Poi, la mappatura USB l'hai fatto per il tuo sistema? Se non e' per lui meglio senza per iniziare e magari attivi solo il quirk XHCIPort limit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Lamberti Posted 22 hours ago Author Share Posted 22 hours ago Sto cercando di fare un'installazione pulita, non'ho fatto il mapping delle porte per ora, ma il problema più grosso è che non mi apre proprio l'installazione in se Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 5 hours ago Supervisor Share Posted 5 hours ago Dipende da come hai creato l’installer hai un messaggio di errore a schermo da mostrare? la penna usb ha la struttura corretta oltre alla formattazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Lamberti Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago allora, ho provato a seguire la guida di angelo cassano, punto per punto, comunque non riesco nemmeno ad entrare in Opencore, o meglio si avvia opencore, ma legge solo due windows ( uno su SSD e l'altro è su NVME che voglio usare per installare Mac OS ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 56 minutes ago Support Team Share Posted 56 minutes ago L' icona DMG riesci a vederla ? Prova anche a premere la barra spazio della tastiera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Lamberti Posted 50 minutes ago Author Share Posted 50 minutes ago ora mi da un altro errore, mi dice OC: Driver HFSPLUS.efi at 0 cannot be loaded - access denied Halting on critical error Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 22 minutes ago Support Team Share Posted 22 minutes ago In Misc -> Security -> SecureBootModel deve essere su Disabled In UEFI -> Quirks -> DisableSecurityPolicy deve essere su Enabled Questo nel plist Nel BIOS Secure Boot disabilitato https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/comet-lake.html#intel-bios-settings Oppure anche qui https://macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Lamberti Posted 8 minutes ago Author Share Posted 8 minutes ago Ok, è entrato in verbouse mode ( spero si dica così) per ora è bloccato qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 1 minute ago Supervisor Share Posted 1 minute ago se dopo un po' che aspetti non fa altre righe di verbose, sono sbagliati i quirk che usi che config.plist produce questo "output"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts