DSideA2 Posted March 25 Share Posted March 25 salve sarebbe possibile far funzionare tahoe su mia config. è in firma Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted March 25 Author Share Posted March 25 AMD Ryzen 5 3600 6-Core Processor // ________Hd ssd M.2. _______| Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 256GB Gen3x4 R/W up to 3100/1100MB/s SSD interno // HD SSD 250 GB Evo //____ AMD Radeon Pulse 580 8 GB ______// mobo: / _________RogStrix B450-F Gaming Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 25 Supervisor Share Posted March 25 Si se aggiorni la tua EFI con le patches ultime per AMD e opencore e kexts. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted Friday at 04:18 PM Author Share Posted Friday at 04:18 PM Si [ che avrei da rifare chiavetta e per non rischiare faccio prove su ssd impostato a primario. Purtroppo sono un pò fuori ora dal mondo hackintosh avrei da rispolverare pratica per crearmi usb bootabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted Friday at 05:03 PM Author Share Posted Friday at 05:03 PM On 3/25/2026 at 4:50 PM, fabiosun said: Si se aggiorni la tua EFI con le patches ultime per AMD e opencore e kexts. ho la chiavetta con solo la cartella com.apple.recovery.boot con i due file scaricati Basesystem.dmg e BaseSystem.chunchlist On 3/25/2026 at 4:50 PM, fabiosun said: Si se aggiorni la tua EFI con le patches ultime per AMD e opencore e kexts. Adesso ho anche efi ho la chiavetta con la cartella com.apple.recovery.boot con i due file scaricati Basesystem.dmg e BaseSystem.chunchlist e la cartella EFI metto la zip della efi di ora, potresti controllarla se va bene? EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Friday at 05:20 PM Supervisor Share Posted Friday at 05:20 PM @DSideA2Le patches non sono aggiornate per Tahoe Non usi mappatura USB mi pare, ma se ti funzionava prima con il quirk XHCIPortlimit dovrebbe continuare ad andare Audio con AppleALC necessita di utilizzare OCLP mod per farlo riandare Prova a leggere sul thread che se ne parla ampiamente Forse il kext di rete potrebbe non andare piu'..anche qui da verificare Cercherei di creare una chiavetta con il full installer, per capire meglio se hai o meno i problemi di cui sopra La cosa fondamentale e' aggiornare le patch per il kernel amd che ora sono quelle non compatibili con Tahoe Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted Saturday at 01:09 PM Author Share Posted Saturday at 01:09 PM (edited) 19 hours ago, fabiosun said: @DSideA2Le patches non sono aggiornate per Tahoe Non usi mappatura USB mi pare, ma se ti funzionava prima con il quirk XHCIPortlimit dovrebbe continuare ad andare Audio con AppleALC necessita di utilizzare OCLP mod per farlo riandare Prova a leggere sul thread che se ne parla ampiamente Forse il kext di rete potrebbe non andare piu'..anche qui da verificare Cercherei di creare una chiavetta con il full installer, per capire meglio se hai o meno i problemi di cui sopra La cosa fondamentale e' aggiornare le patch per il kernel amd che ora sono quelle non compatibili con Tahoe Si ho creato la mia chiavetta ma si ferma ad un certo punto Do spazio all' avvio della chiavetta e faccio partire installazione ma a un certo punto si ferma, dove ci sono molte scritte di codice. Non ho lo screenshot però Edited Saturday at 01:51 PM by DSideA2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted Sunday at 01:15 PM Author Share Posted Sunday at 01:15 PM Salve. Vorrei creare mia chiavetta seguendo guide ma non riesco a fare partire installazione Taoge su AMD ryzen 3600. In pratica scarico con metodo orilla ma mi si blocca e non parte installazione. Mio hardware è il seguente: mobo Asus Rog Strix 480 f gaming And ryzen 3600 32 GB RAM amd Radeon 580 8 Gb Sarei contento se qualcuno di voi mi desse una mano. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted Sunday at 04:30 PM Moderators Share Posted Sunday at 04:30 PM @DSideA2 lascia perdere quel metodo qui non hai supporto ti serve un Mac o un hackintosh funzionante hai scaricato Tahoe? se si è dentro le applicazioni Apri Utility Disco, seleziona la chiavetta e inizializzala con i seguenti parametri: (deve essere di almeno 16gb) rinominala in MyVolume (deve essere cosi seno il comando non funziona) Formato: Mac OS esteso (journaled). Schema: Mappa partizione GUID, una volta fatto apri il terminale e incolla dentro questo comando e premi invio sudo /Applications/Install\ macOS\ Tahoe.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/MyVolume fara tutto da solo. aspetta che finisce ed è pronta monta la partizione EFI della USB appena creata , puoi farlo con OCAuxiliaryTool o con Opencore Configurator e metti dentro la tua EFI (del sistema che usi ora, da come vedo hai AMD, quindi con le patch aggiornate Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted Sunday at 04:50 PM Author Share Posted Sunday at 04:50 PM (edited) Sono su Windows usavo il metodo con Dortania, avevo sbagliato a scrivere Edited Sunday at 05:27 PM by DSideA2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Sunday at 06:16 PM Share Posted Sunday at 06:16 PM prova a leggere su Google e poi vedi cosa riesci a fare con il programma Balena e spiega che OS X vorresti montarci dopo potrai chiedere se hai difficolta a prof, @carlo_67 ti aiuterà come fa di solito con tutti è una persona squisita auguri Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted Monday at 11:14 AM Author Share Posted Monday at 11:14 AM Ho la efi pronta e Sonoma ma non parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted Monday at 02:47 PM Author Share Posted Monday at 02:47 PM riesco a costruirmi la chiavetta con tahoe macos scaricato ed efi Ho problema a far partire Adesso dopo vari tentativi ho resettato usb Mia config cmq [ questa Mobo: Asrog strix b450/f gaming Cpu: ryzen 3600 GPU: Amd rx 580 8 Gb. 32 gb ram @carlo_67 sapresti dirmi qualcosa? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted yesterday at 12:39 PM Author Share Posted yesterday at 12:39 PM ho usato opencore semplify per costruire efi con mio hardware con Hardware Sniffer Adesso ho le due cartelle , la efi e cartella con Taohe Non mi parte al boot non vedo nemmeno menu dando barra spazio Sapreste dirmi qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts