Jump to content

[Risolto]Post Install Mojave i7 8700


dadal75

Recommended Posts

"Gengik84">
mmm.... l'ultima è la 3.30 ,... tu hai la 1.20

 

io aggiornerei...

 

sarebbe la prima cosa da controllare e in caso da fare non appena assemblata l'hardware

Come sempre hai ragione..1.40 per l’esattezza

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

fai così

 

aggiornalo

 

e poi ripetiamo tutte le prove a modo una a una

 

 

 

c'è un utente Perdù che ha la stessa tua grafica integrata...e a lui va su Mojave come ti dicevo facendola "passare" per HD invece di UHD

 

 

 

poi l'unica differenza è che lui ha un monitor full hd e non 4k, però il fatto che te non andava nemmeno su altro monitor è veramente strano

 

 

 

quindi procedi e poi riproviamo

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
fai così

 

aggiornalo

 

e poi ripetiamo tutte le prove a modo una a una

 

 

 

c'è un utente Perdù che ha la stessa tua grafica integrata...e a lui va su Mojave come ti dicevo facendola "passare" per HD invece di UHD

 

 

 

poi l'unica differenza è che lui ha un monitor full hd e non 4k, però il fatto che te non andava nemmeno su altro monitor è veramente strano

 

 

 

quindi procedi e poi riproviamo

Sto aggiornando.ho ancora Mojave su disco fisso.

 

 

 

Ho anche fatto la chiavetta con high Sierra ( x avviare in emergenza ).

 

Quale efi vuoi provare come prima?( sempre Mojave intendo )

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

questa configurazione https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=17720#p17720">viewtopic.php?p=17720#p17720">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=17720#p17720

 

dovrebbe andar bene anche per te... ci sono alcuni kext in più ma quello non è un problema e si possono rimuovere dopo

 

unica accortezza è che tu modifichi il config ricreando un nuovo smbios con iMac 18.1

 

non usare il config così com'è altrimenti vai a usare i suoi seriali e non va bene...non è corretto

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Il clover che avevo messo su, è basato su quello di Perdu, avevo già modificato io i seriali, e lasciato diversi config alternativi, messo il driver APFS e temi come pure i kext essenziali

 

 

 

Certo che se qui siamo ancora a BIOS da aggiornare... siamo ancora indietro

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
Il clover che avevo messo su, è basato su quello di Perdu, avevo già modificato io i seriali, e lasciato diversi config alternativi, messo il driver APFS e temi come pure i kext essenziali

 

 

 

Certo che se qui siamo ancora a BIOS da aggiornare... siamo ancora indietro

Ovviamente è passato molto tempo dal mio lion funzionante con chameleon e amd sapphire 5770 nativa ( praticamente si installava da solo ).

 

Con quella macchina non ho avuto praticamente problemi a installare.

 

Ora purtroppo sono a rompervi le scatole a dismisura e di questo me ne pento tantissimo perché sono il primo a pensare che già è difficile aiutare poi basta una virgola , come ricordatomi precedentemente, cambiata che va tutto a scatafascio!

 

Abbiate pazienza ma credetemi, non voglio far perdere tempo a nessuno e cerco di seguire le vostre istruzioni sempre. Delle prove le ho fatte anche io ( mannaggia a me ) quando non vi trovavo on Line ( la fretta di avere la macchina funzionante..e ne ho parecchie perché è dal mio lion che aspetto di avere un altro hack... 7 anni circa di attesa!!!).

 

 

 

Ora comunque, chiedendovi ancora scusa e mille volte grazie per il vostro tempo e aiuto, riparto da zero : rimetto win, ricreo là chiavetta con Mojave e uso la efi postatami poco qui sopra, corretto ?

 

 

 

Partiamo da lì?

 

 

 

 

 

Ps: se prendo la rx 560 bastano i kext lilu e whatever per farla funzionare?

 

Eventualmente potreste rifarmi il config per la grafica amd?

 

 

 

Ancora un gigantesco Grazie e ancora scuse e tutti!

 

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

montata al lavoro su asus p5k.vm...in efi solo applealc fakesmc lilu whatergreen e un altro che non ricordo come si scrive ...maledetta...ci combatto da un mese otto ore al giorno

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 7 secondi:

 

solo oggi sono riuscito ad arrivare al login senza accelerazione

Link to comment
Share on other sites

ricordo di averla provata di corsa anche qui a casa ...schermo nero...ma è stata una prova fatta in fretta e furia...non posso dire che non funzionava

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 23 secondi:

 

quindi ...che dici...lascio stare?...ne guadagno in salute _whaa

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Non saprei.. tutto può essere anche se mi sembra strano

 

le P5 si hanno problemi

 

riguardo al leggere "in giro"..nel senso mi fido e non mi fido...

 

molte volte basta un nulla per far "saltare" una configurazione

 

detto questo mi fido più del tuo operato sinceramente..

 

altra considerazione è un caso di sfortuna in quella video

 

 

 

Di fatto altra cosa, per esempio prima le schede veramente problematiche erano proprio Asus per il fatto che hanno spesso avuto problemi di connettori "atipici"

 

Oggi whateverGreen corregge anche questo problema nella stragrande maggioranza dei casi

Link to comment
Share on other sites

ciao boss

 

altra cosa di cui mi sono accorto oggi ...ero rimasto sorpreso che avesse hdmi nativo...in parole povere hdmi appare senza nessuna patch e senza whatergreen in sierra...lo stesso fa in high sierra e mojave...a differenza di sierra in questi ultimi sistemi pasticciando con il config arrivo al login senza accelerazione ma con audio hdmi funzionante...il problema è che quando senti una canzone sembra un cowboy smarmittato...è lento lento...ci sarebbe da ridere se fosse il caso...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Io non uso weg.. di fatto sono schede native, id nativi...

 

In alcuni casi può anche interferire.

 

Oggi per esempio è stata usata e configurata una rx 560 con un amico su hardware h55

 

Colori completamente sballati,colore prevalente viola.

 

Prestazioni scarse.. rimosso weg colori ok,prestazioni oltre il doppio..

 

Quindi bisogna sempre valutare il tutto, non è detto che bisogna usare kext a prescindere.

 

Weg è ottimo,un gran lavoro..in caso di problemi di connettori li corregge oltre a fare altre innumerevoli cose, però in questo caso la video era riconosciuta diciamo correttamente senza alcun aiuto e quindi il kext per qualche motivo dava fastidio..

 

Collegamenti hdmi, dvi tutto ok per entrambi.

 

Comunque nel caso, se vuoi apri un topic almeno ne parliamo più specificamente :D

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"marzillo" post_id="18148" time="1541626285" user_id="62">

ciao boss

 

altra cosa di cui mi sono accorto oggi ...ero rimasto sorpreso che avesse hdmi nativo...in parole povere hdmi appare senza nessuna patch e senza whatergreen in sierra...lo stesso fa in high sierra e mojave...a differenza di sierra in questi ultimi sistemi pasticciando con il config arrivo al login senza accelerazione ma con audio hdmi funzionante...il problema è che quando senti una canzone sembra un cowboy smarmittato...è lento lento...ci sarebbe da ridere se fosse il caso...

 

ho avuto lo stesso problema nell'hack 2 con la RX560 e sierra, mai risolto; con high sierra e mojave invece tutto ok

 

 

 

La 560 può funzionare senza WEG con i soli flag nel config oppure con il solo AMD9xxxControllerPatcher.kext, occorre testare le varie soluzioni per il proprio sistema

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, torno...non sono sparito dalla faccia della terra ma solo dal web...

 

 

 

Tempo un po’ di giorni o settimane...

 

 

 

Se vorrete poi aiutarmi, ricomincio da zero e vediamo se sto processore con schermo 4K lo facciamo lavorare!

 

 

 

A presto e buone cose nel frattempo!

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.