Madsex Posted Monday at 09:36 PM Share Posted Monday at 09:36 PM Salve, il titolo dice un po' tutto. Ho questa fenvi FV-HB1200 il bluettoth funziona ma l'audio delle airpods va a scatti o freeza continuamente mentre il trackpad funziona bene, sembra......il wi-fi invece non si attiva proprio. Ho provato svariati flag di OC ma questo problema persiste. Ho mappato le porte e ovviamente quella della fenvi l'ho messa internal (allego usbmap per un parere, credo dia ver fatto bene ma non sono un esperto e un check da parte di qualcuno abile sarebbe gradito). Qualcuno ha idee in mertio? ho provato anche a staccare con flag di OC il wifi (tanto no. mi serve) così da lasciare libero il BT ma l'audio continua a essere pessimo. Attendo vostre, grazie USBMap.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Monday at 09:51 PM Support Team Share Posted Monday at 09:51 PM Prova ad aggiungere questi 2 righe in nvram https://macos86.it/topic/7178-bluetooth-e-mappatura-porte-usb-non-funziona/?do=findComment&comment=156238 ( tralascia i kexts dovrebbe andare senza) Se la porta è la HS06 è mappata corretta Per il WI-FI Serve OCLP-MOD Su quale OS ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted Monday at 09:56 PM Author Share Posted Monday at 09:56 PM Ciao @Anto65, questo non so cosa sia: 1 minute ago, Anto65 said: Per il WI-FI Serve OCLP-MOD Quindi per ora lascerei perdere che tanto non mi serve il wifi (è più uno sfzio visto che c'è ma non fondamentale). Sono su Tahoe 26.0.1. 3 minutes ago, Anto65 said: Prova ad aggiungere questi 2 righe in nvram https://macos86.it/topic/7178-bluetooth-e-mappatura-porte-usb-non-funziona/?do=findComment&comment=156238 Questi non servivano per i dongle bluetooth ? Anche con scheda PCie? Io l'avevo tolto pensando servisse solo per il doongle che avevo, ci provo e ti dico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Monday at 10:00 PM Support Team Share Posted Monday at 10:00 PM 1 minuto fa, Madsex ha scritto: Questi non servivano per i dongle bluetooth ? Anche con scheda PCie? Infatti " ( tralascia i kexts dovrebbe andare senza) " Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago (edited) Allora, credo di essere arrivato a svelare l'arcano. Non ho seguito le indicazioni di @Anto65, solo per fare delle prove non per mancanza di fiducia, e ho scoperto che probabilmente il mio problema derivava dal fatto dia vere anche altri dispositivi (iphone e ipad) collegati alle cuffiette. Ho staccato sul pc la possibilità di collegamento automatico e ho impostato che le airpods si collegato solo se il pc è l'ultimo dispositivo alle quali si sono collegate (bluetooth > airpods > Connetti al Mac), stessa cosa sui dispositivi. Tutto risolto? non proprio....ogni tanto sfarfalla l'audio, ma meglio di prima che erano inutilizzabili e soprattutto ogni tanto ho come la sensazione che ci sia un calo di "potenza"......quando l'audio sfarfalla anche il trackpad comincia ad andare a singhiozzo per qualche secondo, poi il più delle volte si riprende. Ora provo i suggerimenti di @Anto65 in particolare tolgo i kext che invece io avevo messo. Se ci sono altri suggerimenti sono tutto orecchie. Thanks Edited 1 hour ago by Madsex Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts