Jump to content

Fenvi FV-HB1200 bluetooth funzionante ma audio intermittente -wifi non funzionante

Madsex

Recommended Posts

Salve,

il titolo dice un po' tutto.

Ho questa fenvi FV-HB1200 il bluettoth funziona ma l'audio delle airpods va a scatti o freeza continuamente mentre il trackpad funziona bene, sembra......il wi-fi invece non si attiva proprio.

Ho provato svariati flag di OC ma questo problema persiste. Ho mappato le porte e ovviamente quella della fenvi l'ho messa internal (allego usbmap per un parere, credo dia ver fatto bene ma non sono un esperto e un check da parte di qualcuno abile sarebbe gradito).

Qualcuno ha idee in mertio? ho provato anche a staccare con flag di OC il wifi (tanto no. mi serve) così da lasciare libero il BT ma l'audio continua a essere pessimo.

Attendo vostre, grazie

USBMap.kext.zip

Ciao @Anto65,

questo non so cosa sia: 

1 minute ago, Anto65 said:

Per il WI-FI Serve OCLP-MOD 

Quindi per ora lascerei perdere che tanto non mi serve il wifi (è più uno sfzio visto che c'è ma non fondamentale).

Sono su Tahoe 26.0.1.

3 minutes ago, Anto65 said:

Questi non servivano per i dongle bluetooth ? Anche con scheda PCie? Io l'avevo tolto pensando servisse solo per il doongle che avevo, ci provo e ti dico

Allora, credo di essere arrivato a svelare l'arcano.

Non ho seguito le indicazioni di @Anto65, solo per fare delle prove non per mancanza di fiducia, e ho scoperto che probabilmente il mio problema derivava dal fatto dia vere anche altri dispositivi (iphone e ipad) collegati alle cuffiette. Ho staccato sul pc la possibilità di collegamento automatico e ho impostato che le airpods si collegato solo se il pc è l'ultimo dispositivo alle quali si sono collegate (bluetooth > airpods > Connetti al Mac), stessa cosa sui dispositivi.

Tutto risolto? non proprio....ogni tanto sfarfalla l'audio, ma meglio di prima che erano inutilizzabili e soprattutto ogni tanto ho come la sensazione che ci sia un calo di "potenza"......quando l'audio sfarfalla anche il trackpad comincia ad andare a singhiozzo per qualche secondo, poi il più delle volte si riprende.

Ora provo i suggerimenti di @Anto65 in particolare tolgo i kext che invece io avevo messo.

Se ci sono altri suggerimenti sono tutto orecchie.

Thanks

Edited by Madsex