dany Posted 7 hours ago Author Share Posted 7 hours ago Il 24/12/2025 at 10:49, carlo_67 ha scritto: @dany buondì , a questo punto credo che la dipendenza è dal bios, pci-e ed m2 una prova che puoi fare, togliere la fenvi e vedere se con il config, che fa partire gli altri os se parte Tahoe, togli anche il maxkernel da block e dai kext Tolta la fenvi. Ho tolto i maxkernell dai kext dal block, ho lasciato amfi disattivato e messi nel bootargs amfi=0x80 usando la stessa EFI per sequoia e Tahoe, sequoia parte...non riconosce giustamente il wifi (non c'è😆), Tahoe si blocca all'inizio. Premetto che Tahoe dovrebbe essere già patchato con fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 7 hours ago Support Team Share Posted 7 hours ago Fai il revert con l OCLP di zhoang2801 ... riavvia Disinstallalo con l apposito PKG OpenCore-Patcher-Uninstaller.pkg.zip ( annulla se ti chiede di riapplicare la patch ) Scarica il " nuovo " OCLP-MOD di laobamac https://github.com/laobamac/OCLP-Mod/actions/runs/20515872673 Aggiusta di conseguenza il plist https://macos86.it/topic/7236-oclp-il-wi-fi-è-tornato-in-macos-sonoma-e-piu-recenti/?do=findComment&comment=158400 Ovviamente con la Fenvi al suo posto prima di applicare le Patch 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted 6 hours ago Moderators Share Posted 6 hours ago @dany ciao, ma Tahoe e già installato, o lo stai istallando? da come leggo è comunque un blocco 4 minuti fa, Anto65 ha scritto: Fai il revert con l OCLP di zhoang2801 Disinstallalo con l apposito PKG OpenCore-Patcher-Uninstaller.pkg.zip ( annulla se ti chiede di riapplicare la patch ) Scarica il " nuovo " OCLP-MOD di laobamac https://github.com/laobamac/OCLP-Mod/actions/runs/20515872673 Aggiusta di conseguenza il plist https://macos86.it/topic/7236-oclp-il-wi-fi-è-tornato-in-macos-sonoma-e-piu-recenti/?do=findComment&comment=158400 Anto ma il blocco si riferisce al Secure boot, e usr/standalone/0s.dmg.......... o immagine corrotta o incompleta Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 6 hours ago Author Share Posted 6 hours ago vi ringrazio, ora proverò, al momento sono impegnato. Il problema di fondo è da come ho compreso con fabio è che non mi vede per nulla la wifi fenvi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 3 hours ago Author Share Posted 3 hours ago (edited) ho provato a fare come da descrizione di ANTO macine al solito fa il boot alcune stringhe poi si spegne ...si riaccende e va al boot di nuovo, se invece metto il maxikernell va molto più avanti ma poi si blocca. Io ripeto credo che non trovi il wifi fendi, in quanto se entro in sequoia me lo fa vedere su tahoe non lo vede e prima di fare tutto il resto credo che devo risolvere questo problema che è lo stesso problema dell'altro pc i3 14100f identico (questo è un Ryzen). Ora penso ok avrò sbagliato la mappatura...ma anche sull'altro?! e poi perché sill'i5 12400 è andato al primo colpo....ho fatto lo stesso procedimento per la mappatura installazione e patchata...booo Edited 3 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 3 hours ago Supervisor Share Posted 3 hours ago 38 minutes ago, dany said: in quanto se entro in sequoia me lo fa vedere su tahoe non lo vede e prima di fare tutto il resto credo che devo risolvere posta il config di questa situazione (dove te lo fa vedere in Sequoia e non in tahoe) 38 minutes ago, dany said: Ora penso ok avrò sbagliato la mappatura...ma anche sull'altro?! La mappatura sbagliata non coinvolge il WIFI ma il bluetooth ricordati anche di disabilitare il wifi ed il bluetooth da bios se usi la broadcom (quelle interne vanno disabilitate) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 3 hours ago Author Share Posted 3 hours ago 5 minuti fa, fabiosun ha scritto: posta il config di questa situazione (dove te lo fa vedere in Sequoia e non in tahoe) La mappatura sbagliata non coinvolge il WIFI ma il bluetooth ricordati anche di disabilitare il wifi ed il bluetooth da bios se usi la broadcom (quelle interne vanno disabilitate) Ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 3 hours ago Supervisor Share Posted 3 hours ago e' il tuo millesimo messaggio 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago 40 minuti fa, fabiosun ha scritto: e' il tuo millesimo messaggio 🙂 mille uno...wifi e blutoot erano già disabilitate... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 2 hours ago Support Team Share Posted 2 hours ago per il plist stai facendo la gettata o e' in fase di demolizione ? 😬 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 2 hours ago Supervisor Share Posted 2 hours ago importante che sia quello che faccia partire sia sequoia che Tahoe 🙂 poi dopo vediamo il resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago 2 minuti fa, Anto65 ha scritto: per il plist stai facendo la gettata o e' in fase di demolizione ? 😬 boo...non so più che fare....poi è tutto così strano (non c'entra nulla con queta pagina dl forum ma sto su sequoia Ryzen, e...miscarica da apple store e mi installa pure....anche senza riconoscendomi più 'l'id....non ci sto capendo più nulla) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 1 hour ago Supervisor Share Posted 1 hour ago Miracolo all'apple store 🙂 un titolo per un film di Natale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 1 hour ago Supervisor Share Posted 1 hour ago Qui dove scarichi c'e' il nome offuscato in nero in basso a sinistra...quindi qui forse eri loggato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago (edited) 7 minuti fa, fabiosun ha scritto: Qui dove scarichi c'e' il nome offuscato in nero in basso a sinistra...quindi qui forse eri loggato? Si sono loggato, come sugli altri...solo che qui come sugli altri non fa entrare in imessage e FaceTime...non è che mi interessi molto...però la cosa è strana. Ho preso un iPhone e sull'iphone mi fa vedere tutti i PC e mi dice che sono abilitato a ricevere i codici....booo Non ci sto capendo nulla. Edited 1 hour ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 1 hour ago Supervisor Share Posted 1 hour ago 6 minutes ago, dany said: in imessage e FaceTime...non è che mi interessi molto...però la cosa è strana. No non e' strana, potresti essere solo bloccato in questi servizi o non funzionano per altri"errori" 7 minutes ago, dany said: Ho preso un iPhone e sull'iphone mi fa vedere tutti i PC e mi dice che sono abilitato a ricevere i codici....booo Non ci sto capendo nulla. se non ti offendi, ti direi di fermarti un po'..senza altri log su apple con altri device con il tempo di sbloccheranno tutto se non hai altri "errori" in giro Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago 4 minuti fa, fabiosun ha scritto: No non e' strana, potresti essere solo bloccato in questi servizi o non funzionano per altri"errori" se non ti offendi, ti direi di fermarti un po'..senza altri log su apple con altri device con il tempo di sbloccheranno tutto se non hai altri "errori" in giro Certamente che ho fatto io i casini...ma vorrei capire dove e quando. Comunque ok aspetterò. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 1 hour ago Share Posted 1 hour ago (edited) @fabiosun deve applicare l'indirizzo Mac della rete Ethernet senza la separazione dei due punti sulla casella della Rom nel config nella sezione PI a me funziona tutto e gli ho accoppiato solo un iPhone 6s che non va manco a spinta i codici di cui parla sono gli sms che dovrebbero arrivare al telefono registrato e poi li deve inserire nel Pc per farlo accedere ai servizi apple ma meglio piano piano a me mi aveva dato la dritta @carlo_67 tanto tempo fa e ancora funziona mando msg e funziona anche face time Edited 1 hour ago by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 1 hour ago Supervisor Share Posted 1 hour ago 3 minutes ago, dany said: Comunque ok aspetterò. il senso del mio consiglio (aspettare) e' che se di solito con una settimana se non ci sono grossi problemi ti sbloccano, se si continuano a fare prove il tempo di sblocco si prolunga, tutto qui @Perdunon ho capito a cosa ti riferisci! 3 minutes ago, Perdu said: deve applicare l'indirizzo Mac della rete Ethernet senza la separazione dei due punti sulla casella della Rom nel config nella sezione PI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 1 hour ago Share Posted 1 hour ago (edited) deve applicare l'indirizzo Mac della rete Ethernet senza la separazione dei due punti sulla casella della Rom nel config nella sezione PI a me funziona da anni ma solo con gli iPhone infatti lo uso con le figlie e la moglie da anni ormai non ho avuto mai problemi deve solo capire che le cose si devono seguire come vengono spiegate, lui vuole correre ma non va bene, ci vuole una grande dose di pazienza, a suo tempo io ci sbattuto la testa per un pò Edited 1 hour ago by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 1 hour ago Supervisor Share Posted 1 hour ago Non so se usava questo modo prima che lo bloccassero, comunque nel caso puo' provare buono a sapersi se dovesse accadere anche a me 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted 21 minutes ago Moderators Share Posted 21 minutes ago potrebbe essere anche un fatto di en0 e en1? l'ethernet deve stare su en1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts