Jump to content

Ryzen 9 7900x Tahoe

dany

Recommended Posts

3 minuti fa, fabiosun ha scritto:

La mappatura é ancora da sistemare

da altro pc puoi modificare il config

il reset NVRAM non serviva

a questo punto peró non so dove sbagliamo 

da altro pc posso fare quasi tutto, ma come metto il config modificato dentro la EFI del disco se non riesco a entrare?

Comunque va be dai...avete fatto anche troppo.

Edited by dany

1 minuto fa, Anto65 ha scritto:

devi lavorare su quello della usb ora 

e già ci proverò prima di riformattare.....ho tolto il maxkernel al momento e ami...poi bo proverò qualcosa in ultima analisi riformato...

Edited by dany

14 minuti fa, Anto65 ha scritto:

E io che mi ero preparato i fuochi  🎆

2 ore e' piu' per scaricare 1 GB ? Che fibra e' di canapa ? 🤔

Prova disabilitare questi 2 quirk in kernel 

Screenshot2025-12-22alle21_07_00.png.cf14bfe1131068b499d3abcecdde34da.png

Come ultima spiaggia intendo per OCLP , prova a mettere nei maxkernel 25.99.99 dappertutto , kexts e block 

intendo nella EFI del disco o se non riesci ad accere , fallo sulla usb da un altro pc , resetta e riprova , sul ryzen

Pure io mi ero preparato stavo con l'accendino in mano per dare fuoco alla miccia.....invece mi sa che devo dare fuoco a qualc'altro, (quando c'è nebbia va lenta la connessione poi a volte stranamente va a mille).

5 minuti fa, dany ha scritto:

ci provo

fa sempre il boot e ravvia...boot  e riavvia

16 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

Mi intrometto, ma con gli altri os funziona la scheda wifi, su quella madreboard? o ha solo Tahoe

la wifi è m2 o m2 montata su pci-e?

si tre os....ventura...sequoia...sonoma funzionava con tutti e tre...dico funzionava perché ora ho solo Tahoe sotto

17 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

Mi intrometto, ma con gli altri os funziona la scheda wifi, su quella madreboard? o ha solo Tahoe

la wifi è m2 o m2 montata su pci-e?

si una fenvi t 919 o qualcosa di simile, quella con 4 antenne....ma non è un problema di wifi almeno credo è montata su poi...quella più corta per intenderci.....so poco tecnico🤪

1 minuto fa, Anto65 ha scritto:

Ricalcolo  🤣

loader.gif

siiiiii prendiamola a ridere.....altra domanda che esce dal problema, se compro un iphone devono per forza riattivarmi la mia mail  o sbaglio?

1 minuto fa, carlo_67 ha scritto:

dopo provato quello di Anto se non va prova anche questo

prova se non va lo butticonfig-9.plist.zip

kappa....

4 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

rinominalo pero config.plist

certo....almeno questo lo comprendo 🤣...scusami per la risposta ma fammela prendere a ruzza....non funge, fa il boot e 30 stringhe velocissime e si rivà al boot e cosi via di seguito....come con il boot da disco. mi sa che ho da formattare e fare a meno di farlo.

• Moderators

u

4 minuti fa, dany ha scritto:

certo....almeno questo lo comprendo

non era per.... la colpa è mia che l'ho mandato cosi

2 minuti fa, dany ha scritto:

signori....diceva un mio collega di lavoro si nasce, io invece dico signori vi ringrazio ma vado a nanna.....ringrazio tutti buonanotte.

bn, comunque non demordere ce un cavillo che sfugge, deve funzionare, anzi tu vai a dormire io ci passavo notti insonne

• Haha 1

16 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

u

non era per.... la colpa è mia che l'ho mandato cosi

bn, comunque non demordere ce un cavillo che sfugge, deve funzionare, anzi tu vai a dormire io ci passavo notti insonne

Be il problema è che oggi ci ho passato 12 ore sopra e...so vecchietto mi serve anche un po' di riposo, 

cavolo.....prima di andare a letto mi è venuta una idea...ho altre 2 NVME una con sequoia e una con Sonoma....la metto una e entro con quella...il gioco è fatto sono dentro🤣

ora posso modificare il file di Tahoe che sta sull'altro disco che è ben visibile

Edited by dany
  • +1 1

ok....ora non so se rimettere il vecchio config funzionante oppure no...in fondo dovrebbe essere patchato il disco...booo questo lo farò davvero domani.

ora stop....a meno che non mi viene qualche idea a letto.😆 tanto per non far sentir solo Carlo😂