Jump to content

Ryzen 9 7900x Tahoe

dany

Recommended Posts

3 minuti fa, fabiosun ha scritto:

La mappatura é ancora da sistemare

da altro pc puoi modificare il config

il reset NVRAM non serviva

a questo punto peró non so dove sbagliamo 

da altro pc posso fare quasi tutto, ma come metto il config modificato dentro la EFI del disco se non riesco a entrare?

Comunque va be dai...avete fatto anche troppo.

Edited by dany

1 minuto fa, Anto65 ha scritto:

devi lavorare su quello della usb ora 

e già ci proverò prima di riformattare.....ho tolto il maxkernel al momento e ami...poi bo proverò qualcosa in ultima analisi riformato...

Edited by dany

14 minuti fa, Anto65 ha scritto:

E io che mi ero preparato i fuochi  🎆

2 ore e' piu' per scaricare 1 GB ? Che fibra e' di canapa ? 🤔

Prova disabilitare questi 2 quirk in kernel 

Screenshot2025-12-22alle21_07_00.png.cf14bfe1131068b499d3abcecdde34da.png

Come ultima spiaggia intendo per OCLP , prova a mettere nei maxkernel 25.99.99 dappertutto , kexts e block 

intendo nella EFI del disco o se non riesci ad accere , fallo sulla usb da un altro pc , resetta e riprova , sul ryzen

Pure io mi ero preparato stavo con l'accendino in mano per dare fuoco alla miccia.....invece mi sa che devo dare fuoco a qualc'altro, (quando c'è nebbia va lenta la connessione poi a volte stranamente va a mille).

5 minuti fa, dany ha scritto:

ci provo

fa sempre il boot e ravvia...boot  e riavvia

16 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

Mi intrometto, ma con gli altri os funziona la scheda wifi, su quella madreboard? o ha solo Tahoe

la wifi è m2 o m2 montata su pci-e?

si tre os....ventura...sequoia...sonoma funzionava con tutti e tre...dico funzionava perché ora ho solo Tahoe sotto

17 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

Mi intrometto, ma con gli altri os funziona la scheda wifi, su quella madreboard? o ha solo Tahoe

la wifi è m2 o m2 montata su pci-e?

si una fenvi t 919 o qualcosa di simile, quella con 4 antenne....ma non è un problema di wifi almeno credo è montata su poi...quella più corta per intenderci.....so poco tecnico🤪

1 minuto fa, Anto65 ha scritto:

Ricalcolo  🤣

loader.gif

siiiiii prendiamola a ridere.....altra domanda che esce dal problema, se compro un iphone devono per forza riattivarmi la mia mail  o sbaglio?

1 minuto fa, carlo_67 ha scritto:

dopo provato quello di Anto se non va prova anche questo

prova se non va lo butticonfig-9.plist.zip

kappa....

4 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

rinominalo pero config.plist

certo....almeno questo lo comprendo 🤣...scusami per la risposta ma fammela prendere a ruzza....non funge, fa il boot e 30 stringhe velocissime e si rivà al boot e cosi via di seguito....come con il boot da disco. mi sa che ho da formattare e fare a meno di farlo.

• Moderators

u

4 minuti fa, dany ha scritto:

certo....almeno questo lo comprendo

non era per.... la colpa è mia che l'ho mandato cosi

2 minuti fa, dany ha scritto:

signori....diceva un mio collega di lavoro si nasce, io invece dico signori vi ringrazio ma vado a nanna.....ringrazio tutti buonanotte.

bn, comunque non demordere ce un cavillo che sfugge, deve funzionare, anzi tu vai a dormire io ci passavo notti insonne

• Haha 1

16 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

u

non era per.... la colpa è mia che l'ho mandato cosi

bn, comunque non demordere ce un cavillo che sfugge, deve funzionare, anzi tu vai a dormire io ci passavo notti insonne

Be il problema è che oggi ci ho passato 12 ore sopra e...so vecchietto mi serve anche un po' di riposo, 

cavolo.....prima di andare a letto mi è venuta una idea...ho altre 2 NVME una con sequoia e una con Sonoma....la metto una e entro con quella...il gioco è fatto sono dentro🤣

ora posso modificare il file di Tahoe che sta sull'altro disco che è ben visibile

Edited by dany
  • +1 1