Support Team Anto65 Posted 20 hours ago Support Team Share Posted 20 hours ago Si ok avevi detto il mouse ... prova a cambiare porta ... non e' quello il problema per adesso 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted 20 hours ago Author Share Posted 20 hours ago 6 minuti fa, Anto65 ha scritto: che vuol dire ? se apri il terminale su Tahoe nelle applicazioni non si apre ?? Impostazioni e Sicurezza cerca FileVault e disattivalo Non riesco a far funzionare il mouse non apro impostazioni, terminale..... nulla sono bloccato come immagini postate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 19 hours ago Supervisor Share Posted 19 hours ago @Anto65ora sono fuori ma laobmac ha fatto una patch che sblocca le usb è da provare senza usbiject all non credo che il kext vada su tahoe ma la patch funzionava Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 19 hours ago Support Team Share Posted 19 hours ago Si l ho pure provata 😀 su di me non ho visto cambiamenti con e senza il mio kext di mappatura Non riesco a trovare su IM dove aveva postato il plist , comunque la patch dovrebbe far parte gia' di OC 1.0.7 https://github.com/laobamac/OpenCorePkg/commit/5964a301e4a6f04ba9a2b578629b4f445851cbe6 @ldp48 Intanto se vuoi provare , prova a sostituire i 2 kexts USB Tahoe.zipnella EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted 18 hours ago Author Share Posted 18 hours ago Ho eseguito la recovery alla fine si è presentata la seguente videata, che allego. Il mouse è bloccato non si muove. La tastiera l unico tasto funzionante è il tab (si chiama così??? ), dove ci sono le 2 frecce non funziona neanche invio pertanto non mi resta che spegnere dal tasto avvio pc. Appena posso provo mouse con filo su altre porte USB. Vi farò sapere. Grazie mille per vostra disponibilità. Il mouse è bloccato in alto a sinistra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted 18 hours ago Moderators Share Posted 18 hours ago 1 ora fa, fabiosun ha scritto: @Anto65ora sono fuori ma laobmac ha fatto una patch che sblocca le usb è da provare senza usbiject all non credo che il kext vada su tahoe ma la patch funzionava https://www.insanelymac.com/forum/topic/361249-oclp-mod-releaseissuediscussion/page/17/ vedi qui 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 2 hours ago Supervisor Share Posted 2 hours ago 15 hours ago, ldp48 said: Ho eseguito la recovery alla fine si è presentata la seguente videata, che allego. Il mouse è bloccato non si muove. La tastiera l unico tasto funzionante è il tab (si chiama così??? ), dove ci sono le 2 frecce non funziona neanche invio pertanto non mi resta che spegnere dal tasto avvio pc. Appena posso provo mouse con filo su altre porte USB. Vi farò sapere. Grazie mille per vostra disponibilità. Il mouse è bloccato in alto a sinistra La strada del recovery fatto (se e' il recovery di tahoe non porta da nessuna parte secondo me perche' rimane il problema che hai anche con Tahoe) Quindi si dovrebbe provare a far andare l'installazione e capire se con tahoe che hai già installato riesci a scrivere e a muovere il mouse ma non fa il login per il problema del Filevault (che dovremmo pero' aver sistemato con gli ultimi config) quindi fai un report chiaro in modo che anche io capisca. 1) in tahoe installato si riesce a muovere il mouse o sa crivere la password (a filo o in BT nel caso provare entrambi ed altre porte) 2) se metti la password (nel caso tu riuscissi a scrivere) entra e vedi il desktop? 3) da che sistema che funzionava (immagino) sei partito quando hai aggiornato a Tahoe? partiamo da qui se vuoi e grazie 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bros Posted 2 hours ago Share Posted 2 hours ago Essendomi capitolo più volte questo problema, più altri di uguale valenza sull'installazione, non sono riuscito a fare altro che reinstallare Sequoia e tutti i dati con Time Machine. Alla fine la cosa era talmente "abituale" che mi consentiva di risparmiare tempo su tentativi inutilmente frustranti. Ma fate voi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 1 hour ago Supervisor Share Posted 1 hour ago grazie @Brosper la tua esperienza, ma grazie anche e soprattutto che mi hai fatto rendere conto che eravamo in offtopic nell'area precedente 🙂 @ldp48 continuiamo qui se vorrai ancora provare a far funzionare Tahoe su questo PC 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago Avevo installato Sequoia, ho anche ultimo TM, prima di procedere con tahoe, al riavvio digito la password poi sono bloccato con il mouse sia wf che filo e devo spegnere dal tasto accensione pc. Per me che sono solo un smanettone ma poco esperto se non con aiuto di altre persone molto più preparate di me è quella di reinstallare Sequoia. Problema non ho la usb con installer e dovrei provare con indicazioni di icanaro anche se ho avuto in passato molti problemi per prepararla. Ho trovato la efi che avevo salvato prima del passaggio a tahoe. Esistono altri sistemi per preparare la usb da windows???? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 59 minutes ago Supervisor Share Posted 59 minutes ago @ldp48 quando digiti la password poi esce fuori il tuo desktop o rimane nella maschera dove si digita la password? il resto l’ho capito Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted 55 minutes ago Author Share Posted 55 minutes ago Una volta digitata la password questo è quello che risulta. Non posso usare il mouse Come vedi la freccia è fissa in alto a sinistra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 30 minutes ago Support Team Share Posted 30 minutes ago Aiutati con Diskgenius , copia l attuale EFI sul desktop e poi la elimini dal disco trascina questa dentro ... riavvia https://limewire.com/d/GypQh#RpO2FxGTGz Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted 17 minutes ago Author Share Posted 17 minutes ago Proverò domani ma il link non dà nessun risultato. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 12 minutes ago Support Team Share Posted 12 minutes ago Vero 🙃 ... riprova https://limewire.com/d/91A1U#cD9Dwlj7Q1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts