38Nic Posted Friday at 10:20 AM Share Posted Friday at 10:20 AM Ciao a tutti, praticamente alla GUI di Opencore mi trovo con il sistema Mac Sequoia ma con due opzioni/icone di windows Come si può sistemare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted 14 hours ago Author Share Posted 14 hours ago Ho in Misc-Boot Hide Auxiliary abilitato, in Security Scan Policy=0. Ho provato anche a rinominare nella EFI Bootx64.ei in Bootx64_backup.efi ma le icone rimangono uguali C'è una soluzione per cortesia? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alkimya Posted 14 hours ago Share Posted 14 hours ago su picker attributes metti 131 e su scanpolicy metti 2687747 Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted 3 hours ago Author Share Posted 3 hours ago Ok, grazie, provato ma vede solo Mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted 2 hours ago Moderators Share Posted 2 hours ago cerca in forum ce una guida di anto65 per nasconderla da me è cosi e ho solo 2 icone win e macOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago Ok, la cosa strana é che la stessa Efi sul mio pc funziona, sul pc del mio amico che è identico ci sono problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 2 hours ago Support Team Share Posted 2 hours ago Ovvio che con scanpolicy 2687747 non vedi piu' nussun Windows al Boot , non vengono scansionate ESP ne tanto meno partizioni NTFS a meno che' non si utillzano Entries personalizzate per richiamare Windows Secondo me c e' qualche cartella Microsoft di troppo da qualche parte Cliccando su entrambe le icone di Win avviano cosa ? Monta le EFI sia di OC che di Win per vedere cosa c e' al suo interno Fai un foto anche con MiniTool Partition Wizard alle partizioni ... ancora c e' qualche Partizione EFI di troppo ... 🤔 https://macos86.it/topic/6532-aggiornamento-ventura/?do=findComment&comment=148008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago Ok, allora allego EFI di OC e di Win Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago Alla Gui di Opencore il primo Windows non fa nulla ritorna dopo 2/3 secondi la stessa schermata, il secondo Windows avvia win11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Le prime 2 immaggini sono uguali !? , hai sbagliato a caricarle presumo ... la cartella Apple la puoi eliminare Alla gui ci sono 2 icone windows o una e' EFI e l altra Windows ? In misc entries c e' qualcosa riguardo Windows ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago Si, le prime immagini sono uguali, ok eliminata cartella Apple Alla GUI ci sono 2 icone di windows come capisco se una è EFI e l'altra Windows? Se clicco la prima non succede nulla si riapre la gui, se clicco la seconda si avvia Win11 In misc entries non c'e' nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Prova a mettere questi 2 file dentro la cartella Boot di OC Archivio.zip Normalmente una e' nominata EFI e l altra Windows ... fai foto alla Gui Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago Scusami, il file è vuoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago abilita la visualizzazione dei file nascosti Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted 45 minutes ago Author Share Posted 45 minutes ago Ok, avevo già quei files, non cambia nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 38 minutes ago Support Team Share Posted 38 minutes ago Bene ... unmm copia la EFI di Windows sul Desktop e la elimini dal disco ( la ricopierai dopo ) Riavvia , non dovresti vedere piu' Windows ma solo OSX / Mac ... a propo quest ultimo avvia dalla sua icona ? ( non da usb ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted 34 minutes ago Author Share Posted 34 minutes ago Non riesco a caricare foto dall’iphone, devo convertirla IMG_7883.zip Non ho ancora fatto quanto mi hai chiesto perché riavviando mi da questo errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted 23 minutes ago Author Share Posted 23 minutes ago Ok, fatto come richiesto vedo invece una icona Windows, ovviamente quella che non fa nulla, rimane alla gui IMG_7888.zip E avviando Mac si riavvia e poi l’errore di cui sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 20 minutes ago Support Team Share Posted 20 minutes ago Cliccando sull icona mac os avvia si ? be' da qualche parte c e' Microsoft in giro Nel terminale digita diskutil list e incolla qui il risultato ... rimuovi eventuali usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted 17 minutes ago Author Share Posted 17 minutes ago ok, ecco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 13 minutes ago Support Team Share Posted 13 minutes ago Ci sono 3 partizioni EFI Una con OC e 2 con Windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted 12 minutes ago Author Share Posted 12 minutes ago Si, Mac si avvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts