Jump to content

[Pre Release] macOS Tahoe 26

fabiosun

Recommended Posts

• Support Team
8 minuti fa, Eniac ha scritto:

😄 Stranamente About this Hack segnala un'altra versione... 

Prova a usare questa di Slice  https://www.insanelymac.com/forum/topic/357624-about-this-hack-app-slice-version/page/6/#findComment-2837125

Pure con Perdu e T19 dava valori sballati come output quella ufficiale 

Oppure  XTabout ... Ola 😃 

• Support Team

Devi fare la cattura dell immagine non con 

"  Acquisisci  la finestra selezionata "

Ma con " Acquisisci la selezione " selezionando l' area interessata 

... Mantiene la trasparenza dello sfondo 

• Contributor

Anto65 forse non ci siamo capiti, io non ho le traspaenze affatto è tutto con il fondo bianco o del colore che imposto per le finestre ma di trasparenze non se ne parla proprio, ti ho messo la foto al post qua sopra.... forse c'è qualche opzione da attivare oppure la mia scheda grafica non è compatibile...

Screenshot 2025-09-03 alle 10.52.02.png

• Contributor

Infatti non l'ho ridotta , allora deve essere un problema della scheda grafica non di impostazioni.... e non è Tahoe perche era cosi anche con i sistemi precedenti , magari è qualche impostazione sul config.plist ? 

• Contributor

Ho fatto un po di prove, l'effetto trasparenza c'è solo se uso il colore scuro, se metto chiaro sparisce...boh...

dove le prendete le immagini x XTabout ?

2 ore fa, Eniac ha scritto:

Ho fatto un po di prove, l'effetto trasparenza c'è solo se uso il colore scuro, se metto chiaro sparisce...boh...

Eniac, non riesco a venire a capo per l'installazione di Tahoe e sono fermo da giugno.

Saresti così gentile da passarmi - ancora una volta - il tuo EFI per la MB Z690? oppure indicarmi un riepilogo della procedura di installazione di Tahoe?

grazie

• Support Team
6 ore fa, Eniac ha scritto:

Si credo sia normale cosi , nella modalita' chiara la trasparenza e' quasi impercettibile , quindi non e' neanche un problema di grafica , pure qui e' cosi 😁  uso sempre la modalita' scura

Screenshot2025-09-03alle17_27_22.png.468307da0ff56edb8617a7b3fde14251.png

Le immaggini su xtabout ... qualsiasi png dovrebbe andare  bene 

• Thanks 1

• Contributor
4 ore fa, dgs57 ha scritto:

Eniac, non riesco a venire a capo per l'installazione di Tahoe e sono fermo da giugno.

Saresti così gentile da passarmi - ancora una volta - il tuo EFI per la MB Z690? oppure indicarmi un riepilogo della procedura di installazione di Tahoe?

grazie

Appena rientro ti mando il link della mia EFI completa di tutto, esattamente come la uso io , WEG è gia disattivato per l'installazione, quando riesci poi  lo riattivi, ricordati di inserire anche i dati del simbios ( è l'unica cosa che manca ) ,  e speriamo che vada tutto bene ( ovviamente diamo per scontato che hai configurato il bios della mobo come si deve )

• Like 1

3 ore fa, Eniac ha scritto:

Appena rientro ti mando il link della mia EFI completa di tutto, esattamente come la uso io , WEG è gia disattivato per l'installazione, quando riesci poi  lo riattivi, ricordati di inserire anche i dati del simbios ( è l'unica cosa che manca ) ,  e speriamo che vada tutto bene ( ovviamente diamo per scontato che hai configurato il bios della mobo come si deve )

ok, grazie.

Con Sequoia funzionava tutto perfettamente : con Tahoe bisogna apportare qualche modifica aggiuntiva del bios della mb?